Quesito su retrocamera | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quesito su retrocamera

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Simo MSport, 17 Dicembre 2013.

1. Simo MSport

Simo MSport Aspirante Pilota

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    E91 320d Touring MSport Edition
    Ciao a tutti nessuna discussione mi ha chiarito...bmw e91 fine 2010 navi CIC idrive 2
    Ho montato modulo bortesi per tv con telecamera retromarcia funziona tutto solo che avendo PDC di serie non si attiva la retrocamera a meno che non entro nella tv e seleziono retrocamera.
    La domanda è questa si può attivare come in origine mettendo la retro bypassando bortesi?
    Se in conce mi faccio attivare la funzione telecamera sarà possibile vederla insieme al disegno del PDC?
    Grazie a tutti!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Purtroppo no in quanto ci vuole anche la centraline della telecamera

cmq bortesi vende una centralina apposita con pip che fa vedere sia i sensori pdc che la telecamera

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    O monti la centralina pip che vende bortesi (che si fa prima e si spende meno), oppure il sistema completamente originale come ho fatto io (più costoso)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  4. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Quesito su retrocamera

Alex grazie....

Credo che opto per l'originale sempre se trovo i ricambi giusti...sono andato in conce a Genova e sembra che chiedo l'oro!!!

Ho guardato un po' sulla baia e moduli tv se ne trovano parecchi con spese anche inferiori al bortesi.

Logico cablaggi a parte staffe e staffette....telecamera originale invece mancava poco che mi spedissero a quel paese!

A questo punto credo che se qualcuno lo abbia fatto come te magari a qualche codice da fornirmi.

Trovassi un kit pronto non sarebbe male.

Non so cosa fare!!!

5. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Kit pronti per telecamera originale bmw su e90 non ne troverai mai in quanto non esiste! Ed anche i ricambi che occorrono (devi usare le centraline della E84, bmw X1) su ebay non si trovano, al massimo trovi la telecamera...

Ecco i codici:

66539240351 telecamera

66539291385 centralina telecamera (E84)

61122162971 kit cablaggi (E84)

66209252636 Centralina PDC (E84)

51247240830 Maniglia apertura baule (F30)

Ti toccherà andare in BMW per acquistarli in quanto non si trovano usati (si trova solo la telecamera, e se si ha fortuna la centralina pdc su ebay), ma prima di comunicargli quei codici ti consiglio vivamente una sedia per sederti!

ovviamente dopo il montaggio di tutto (e non è tutto plug and play eh), per farla funzionare va codificata in modo particolare.

6. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Quesito su retrocamera

Centralina PDC non va bene anche la mia oppure è differente??

Comunque volevo optare per mettere tutto orig come anche il modulo tv...credo che però altro che sedia.....mi verranno i calli al c...

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    No, per la PDC ci vuole quella con il codice che ho scritto io, quella per E90 che hai ora non funziona.

Per il modulo tv originale, di quelli se ne trovano usati

8. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Quesito su retrocamera

Modulo tv originale e telecamera originale posso mantenere i miei componenti allora

Condividi questa Pagina