rumore sospensioni (tutte) - soluzione | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rumore sospensioni (tutte) - soluzione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 28 Agosto 2009.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Nel mio caso viste le strade che percorro con relative buche mi meraviglio che pneumatici e cerchi hanno retto...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

2. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Vi ragguaglio, il meccanico dopo il controllo ha detto che è tutto ok!

Non ha trovato nulla di strano....

3. Felipo

Felipo Kartista

193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Ciao a tutti,

serie 118d con 115k km.

Dai 60k ho sempre sentito un CLACK piuttosto forte su buche e dossi.

Adesso l'anteriore fa veramente un bordello incredibile anche sulle buche più "leggere", il rumore è forte e secco. Probabilmente gli ammortizzatori sono finiti, ma potrebbe essere anche il caso di controllare/sostituire i silent block?

Eventualmente che marca mi consigliate per questi ultimi?

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Lo fa anche la mia, sulla sinistra. Il paradosso? Fatta controllare... È tutto ok

5. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Anche la mia lo fa ma solo d'inverno... con il freddo lo faceva anche il mio vecchio Golf 5 e i golf dei miei amici...

6. Andrea20D

Andrea20D Kartista

155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Ciao ragazzi! Riesumo la discussione e Vi descrivo il mio problema: dopo aver messo ammortizzatori bilstein b8 (presi usati con 10.000km) e molle eibach prokit (cerchi 18 e gomme NON runflat )nella mia 1er, qualche migliaio di Km dopo ha iniziato a fare un rumore metallico e molto secco anche nella marcia normalissima (quindi lievi sconnessioni di ogni asfalto. A macchina ferma premendo sulla ammortizzatore si sente un TOK secco che SEMBRA venire giù. Appena la macchina inizia a muoversi si sente chiaramente un primo colpo parecchio forte e poi continuato e costante per quasi tutta la marcia. Premetto che è già stato cambiato un tampone del ammortizzatore (secondo il meccanico era quella rovinato), il rumore sembrava diminuito ma ora lo fa ancora parecchio forte (da entrambi i lati). Sono anche stati controllati i braccetti con esito che sono tutti lievemente rovinati ma non andati del tutto. Potrebbero essere gli ammortizzatori?? Aspetto vostri consigli

7. andrea-p

andrea-p Collaudatore

309
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, ho ammortizzatori bilstein B8 con molle Msport, gli ammo hanno circa 70k km.

Il romore nel mio caso e molto intermittente e si sente solamente a velocità molto basse, specialmente nelle manovre e nelle partenze a ruote sterzate. Premento sugli ammo si sente anche da me un TOC in compressione e TOC in ritorno. Tale rumore si sente anche su strade lisce ed a velocità inferiore ai 10km/h. Non ho mai capito cosa potesse essere, ma ho controllato varie volte tutti i componenti della sospensione e credo che l'unica possibilità sia che è un problema degli ammo. Ci convivo ormai da circa un anno e si presenta in modo saltuario, specialmente a caldo, poi se provo ad alzare la macchina sul ponte o cric smette di farlo per un po di giorni e ricomincia ](*,)

ho provato anche a spazzolare i mozzi ed i cerchi pensando ad un appoggio non perfetto, ma dopo qualche giorno ricomincia, sia con i cerchi delle estive, sia con le invernali.

Mi restavano da controllare i piattegli degli ammo, ma se tu li hai cambiati e non hai risolto, credo siano gli ammo :cry2

Ciao

8. Andrea20D

Andrea20D Kartista

155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Ciao! Si abbiamo lo stesso problema credo! Si piattelli ne è stato cambiato uno, ma ha ricominciato a farlo poco dopo e quindi non credo si siano già rovinare le sfere dopo così poco! Mio meccanico dice che sono troppo duri e che quindi rovinano i cuscinetti dei piattelli sopra, a me sinceramente sembrano molli invece ](*,) comunque siccome è una cosa invivibile vorrei provare a rimontare gli anni originali così da capire se il problema sono proprio loro

9. Matt120d

Matt120d Kartista

227
    7
    29 Giugno 2014
    Reputazione:
    15.648
    Bmw 120d e87 rest msport
    Ciao, so che questo topic è vecchio ma volevo chiedere se avete risolto! Ormai è da 2 anni che ho il tuo stesso problema e sto provando a risolverlo! Io monto dei b8 con molle h&r (-60) all'anteriore, premetto che gli ammortizzatori li avevo comprati usati (le molle nuove), ho fatto abbastanza strada e poi ha cominciato a fare rumore, pensando fossero gli ammortizzatori che erano troppo morbidi per le molle li ho fatti rifare a nuovo indurendoli e accorciandoli un pò ma il rumore non è sparito, ho cambiato entrambi i piattelli perchè faceva un rumore assurdo ma dopo pochi giorni ha ricominciato anche se molto lievemente ](*,)
    ora volevo provare a cambiare molle o a modificare la parte conica del piattello che si appoggia sullo stelo del b8 perchè ho visto che essendo più grosso non si appoggia perfettamente e non vorrei fosse quello a causare il rumore... spero possiate aiutarmi perchè non ne posso più :sad:

10. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    ora volevo provare a cambiare molle o a modificare la parte conica del piattello che si appoggia sullo stelo del b8 perchè ho visto che essendo più grosso non si appoggia perfettamente e non vorrei fosse quello a causare il rumore... spero possiate aiutarmi perchè non ne posso più :sad:[/QUOTE]

Io ho B8 con piattello standard,rumori zero..

11. Matt120d

Matt120d Kartista

227
    7
    29 Giugno 2014
    Reputazione:
    15.648
    Bmw 120d e87 rest msport
    Io ho B8 con piattello standard,rumori zero..[/QUOTE]

grazie, vedrò che altro fare allora

Condividi questa Pagina