6 Cilindri benzina Aspirato | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. First

    First Kartista

    146
    18
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    30.251
    bmw 540i e34
    Il mio 2.2 si sente pochino,ma se smarmitto mia moglie non ci sale più.....nnacc a miseria!
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    rientri nei casi riconosciuti dalla curia per l'annullamento del matrimonio :haha
     
  3. First

    First Kartista

    146
    18
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    30.251
    bmw 540i e34
    hahahahah davvero????vado subito dal parroco....
     
  4. simone1978

    simone1978 Kartista

    111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    Ciao ragazzi mi aggrego anche io alla discussione perche ho alcuni dubbi.

    possiedo una z4 2.2 da 170 cv e da un po' ho notato che il minimo e troppo basso sarà sui 600 giri..inoltre se quando e al minimo do un colpetto d acceleratore senza affondare, il motore si soffoca per una frazione di secondo e poi sale di giri..

    altra cosa..ma qui forse sono io ad esser pignolo..col freddo va meglio..mi spiego..con temperature di 4 o 5 gradi la macchina e piu pronta..ed anche il sound tipico z4 e piu cupo..

    che dite? Grazie infinite...
     
  5. fedemetalbiker

    fedemetalbiker Kartista

    60
    0
    4 Novembre 2011
    Reputazione:
    169
    MINI Cooper S R53
    ciao simone1978, la mia è una 320 2.2 coupè, posso confermare quello che dici riguardo al minimo, e anche quello su piccolo calo di giri in un lieve affondo...lo fa anche la mia, il motore è il medesimo. lamps! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non è la normalità...
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    6 Cilindri benzina Aspirato

    La mia non lo fa, anzi il minimo e' costante a 785 giri e come sfiori l'aceleratore prende i giri senza esitazione

    Sara' per la compressione aumentata?

    Sara' perche pistoni bielle ed albero motore sono alleggeriti ed equilibrati?

    Sara' per il volano leggero leggero?

    Sara' per i colli dekat?

    Sara' per lo sprintbooster?

    O forse tutto assieme?

    Comunque iniziate a far pulire Disa, Corpo Farfallato e VAE, poi montate lo sprintbooster e tutto sara' quasi perfetto
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vero, anche la mia preparata è alla perfezione come Uberto...

    Ma l'ho sempre dato come normalissimo....
     
  9. simone1978

    simone1978 Kartista

    111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    dalla diagnosi non risulta nulla..puo essere corpo farfallato da pulire? motorino minimo?

    o il debimetro?

    cos è il vae?

    se no devo cambiare pezzi a caso…e costano un botto!!

    grazie a tutti
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    6 Cilindri benzina Aspirato

    VAE e' la valvola attuatrice regolazione minimo

    Fai pulire CF e VAE, il debimetro nn centra

    Se permane il difetto , monta lo sprintbooster
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Vanos?

    il minimo del mio N52 è a 600 giri fisso dopo 1 minuto dall'avviamento a freddo. pensavo fosse così alche sugli M54.
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    6 Cilindri benzina Aspirato

    Il mio motore e' un po rivisto

    Tra maggior compressione, condotti flussati, collettore e corpo farfallato del 330, collettori acciaio dekat, albero bielle e volano alleggerito... Il minimo sta a 750 giri e la VAE e' totalmente chiusa...

    Appena rimetteremo mano alla mappa si sistema anche questo, che un 100 giri in meno ci possono stare
     
  13. lele1982

    lele1982 Aspirante Pilota

    9
    0
    16 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    325ti
    ciao ragazzi , io devo ordinare tutto quello che serve per revionare il vanos del mio 325ti

    Ho trovato i due codici sul loro sito:

    http://www.beisansystems.com/products.html

    Item # BS001

    Item # BS002

    sono corretti per il mio motore?

    grazie per l'aiuto ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2014
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    6 Cilindri benzina Aspirato

    Se non ratta e funziona correttamente , lascia stare , non toccarlo
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
  16. lele1982

    lele1982 Aspirante Pilota

    9
    0
    16 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    325ti
    io volevo sapere se sono giusti per il mio motore (e credo di si) perchè ho tutti i classici indizi che mi dicono che sono da cambiare
     
  17. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Buongiorno a tutti i 6-cilindristi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Qualcuno qui ha messo le mani sul motore N52 (B30A - 3000cc 272CV) per renderlo un po' più sveglio? :mrgreen:

    Mi sembra che in certe situazioni sia un po' addormentato nel rispondere ai comandi del gas!
     
    A Johnni Woff piace questo elemento.
  18. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Già, quel qualcuno lo aspettavo anche io....
     
  19. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    :mrgreen:

    Purtroppo non è un motore così diffuso in Italia

    Avessimo chiesto cosa fare su un naftone, saremmo soffocati sotto una montagna di risposte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sprintbooster e mappa per costi contenuti...

    poi si aggiunge i colli scat se si vuole di più...

    con i cam...beh...cambia completamente...

    vo0lano alleggerito d'obbligo al cambio frizione...

    Sprintbooster 160 euro

    mappa 250/400 dipende da chi

    colli 400+montaggio + mappa si va a finire facile facile ai 700/900 euro..

    volano sui 300/400 euro dipende dal tipo ma servono ore di lavoro..consigliabile al cambio frizione..così è gratis il montaggio...

    Lavori fatti sul M54b30 DA 231.CV...non è che il N53 B30 reagista molto diversamente..se non alzar di più il rapporto di potenza cilindrata...dal già più alto che ha alla nascita...
     

Condividi questa Pagina