F31 business: interni rumorosi capitolo 2 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

F31 business: interni rumorosi capitolo 2

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da upup2, 13 Agosto 2013.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Prova a togliere il pannello scorrevole e vedi se il rumore c'è lo stesso ... :wink: .... Sulle precedenti E91 che avevo la maggior parte dei rumori provenivano da li...

2. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Grazie. Ad oggi il problema non si è più presentato e percorro sempre la stessa strada ... speriamo bene.

3. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Quoto, l'altro giorno mi sono dovuto fermare in autostrada e assestarlo un pochino perché faceva un rumorino insopportabile >:>

4. upup2

upup2 Kartista

63
    13
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62
    G21 M340d
    "riesumo" il topic per darvi un aggiornamento, se mai qualcuno fosse lontanamente interessato.

A settembre ho portato l'auto in concessionaria esponendi i seguenti problemi:

1) fastidiosi "TAC" provenire da TUTTE le plastiche rigide dell'abitacolo al minimo sbalzo di temperatura (es. fuori fa caldo e raffreddo l'interno ma anche viceversa)

2) scricchiolii insistenti provenire dalle plastiche del gruppo tasti autoradio ad ogni asperita' del terreno

3) rumore come di plastica crepata ogni volta che si sfiora il tunnel centrale (magari appoggiando la gamba per rilassarsi un attimo)

A piu' di un mese dall'intervento (e dopo 2 giorni di fermo dal concessionario), riporto il risultato:

1) problema invariato

2) problema invariato

3) problema praticamente scomparso alla riconsegna della vettura, dopo un mese circa sta lentamente ritornando (anche se a livelli decisamente accettabili)

Io ci metterei anche una pietra sopra, i problemi della vita sono ben altri etc etc etc...PERO'...pero' accidenti...spendere una sbragata di soldi per un prodotto scadente mi fa girare le scatole.

Chiedo consiglio quindi: non esistono posti /carrozzieri specializzati in trattamento delle plastiche/finiture interni?? Ovviamente, non rivolgendomi direttamente a BMW, so benissimo che dovro' pagare...ma a questo punto sarei anche disposto a farlo, dato il valore del mezzo. Non so, posti dove ti smontano tutto e applicano qualche diavoleria per migliorare questi rumori/scricchiolii???

Basta chiedere a un carrozziere qualsiasi o ne esistono di specializzati?

Lo so, la richiesta e' abbastanza assurda :-), ma si sa mai...

Thanks

ciao

5. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    non so consigliarti riguardo una carrozzeria specializzata ma ti racconto una cosa.

Quest'estate ho subito il furto di tutto il navi pro + plancia clima ed altri accessori.

In officina quindi mi hanno re installato :

- navi

- schermo

- pannello clima

- pannello radio

- modanature di alluminio

- parte del tunnel

Ebbene adesso la macchina non fa più un rumorino che sia uno.

Nel mio caso la grande differenza sta proprio nei pezzi che sono stati montati: tutte le cornici, plastiche e modanature che prima scricchiolavano solo a sfiorarle adesso non fanno più rumore.

Tutto ciò ad ulteriore conferma che va veramente a c..o.

Ciao

6. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    La mia ha percorso 10 mila km ed è di maggio 2013, nessun tipo di rumore... che strano vengono assemblate tutte nello stesso stabilimento..

7. jim

jim Aspirante Pilota

40
    16
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    989.694
    BMW 520d touring x drive G31
    Ora invece ho uno scricchiolio lato passeggero che proprio non riesco ad identificare e

a volte una vibrazione in zona schermo del navigatore che si innesca quando il motore gira intorno ai 1800/2000.

Anche io avevo uno scricchiolio simile. che si evidenziava in particolare sul pavè. Risolto, erano quelle schifose e vergognose plastiche che si trovano su lato passeggero sotto il vano porta oggetti sopra le gambe del passeggero.

Inoltre avevo una fastidiosa vibrazione che sentivo provenire sul lato destro, si trattava della plafoniera vicino allo specchietto retrovisore. Smontata messo scotch americano e risolto.

E' una vergogna per una macchina da 50.000 euro......

8. jim

jim Aspirante Pilota

40
    16
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    989.694
    BMW 520d touring x drive G31
    Vai a vedere al mio precedente post. Forse si tratta dello stesso problema

9. SpadaS

SpadaS Aspirante Pilota

13
    0
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Volvo S60 D3 Geartronic
    Io ho una 318d touring, e stavo pensando di mandare una raccomandata sia alla bmw Italia e a quattroruote.

Non è plausibile che una auto da 40k euro possa fare certi rumori. Nenache le punto del 99 facevano tali rumori.

Per uno che ci vive sull autovettura è parecchio fastidioso.

Ho avuto una Mercedes c e due volvo un v50 e s60 ma mai sentito rumori simili. È una vergogna.

L unica cosa buona di questa auto è che consuma poco!Avete mai fatto caso che in autostrada quando si sorpassa si sente come se l auto venisse spostata vs sinistra?!

10. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    in attesa di ritirare la mia F31 318d mi hanno dato un auto di cortesia

premetto che si tratta di un F30 335i active hybrid in allestimento luxury, la macchina è nuova, mi è stata data con circa 2000 km all'attivo

è comunque una macchina usata per i test drive quindi direi non con un riguardo esagerato (soprattutto visto il motore che ha sotto)

dopo averla usata per tutto il week end posso dire che l'auto è veramente comoda, sia in città che in autostrada, soprattutto sui dossi dei centri abitati dove la mia precedente X5 con assetto sportivo saltava letteralmente.

a livello di interni è una luxury e le plastiche non danno alcun segno di rumore o scricchiolii vari, quindi posso dire che è decisamente ben fatta

certo le plastiche a livello del tunnel inferiore non sono di qualità superiore ma non mi sembra nemmeno che siano cosi schifose

l'unica cosa che trovo un pò scomoda sono i sedili con tessuto di serie.

la qualità è buona ma la seduta risulta un pò cedevole, e visto il mio dolce peso di 95 kg mi trovo praticamente con la coscia a contatto della plastica sinistra dove ci sono i comandi per la regolazione

spero che la mia che avrà i sedili sportivi sia più comoda....

A 1 persona piace questo elemento.
  11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Concordo su sedili e scricchiolii... Cavoli! Che belle macchine sostitutive che hai dalle tue parti... :mrgreen:

12. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Provato ieri una sport con cerchi da 20" (la ordinerò nuova ma mi sembrava il caso di provarne una prima). Con 16k km all'attivo era una tomba. Silenziosissima. Secondo me chi lamenta rumori vari ha beccato la classica auto "nata male"

13. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    azz... leggendo questa discussione mi viene da pensare che sono stato molto fortunato ad avere solo lo sterzo "cigolante" e il clima che fa quel ca@@o che vuole... abitacolo silenziosissimo dopo 7000km..

14. upup2

upup2 Kartista

63
    13
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62
    G21 M340d

Confermo :-)

15. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: F31 business: interni rumorosi capitolo 2

...oppure sei tu che hai beccato quella nata bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. upup2

upup2 Kartista

63
    13
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62
    G21 M340d
    Giusto per proseguire con le disgrazie...

settimana scorsa ho tirato il pulsante per alzare il finestrino...e si e' sollevato tutto il pezzo di plastica con i pulsanti dei finestrini; si e' proprio staccato dalla sede.

Ma che rottame mi hanno rifilato :lol:?

17. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ma veramente? :eek:

18. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Spero di no :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Una delle aziende per cui lavoro ha 4 f3x in uso ai dipendenti: quanto a rumori interni se ne salva solo una (in versione base che più base non si può).

La mia F31 dopo la sostituzione completa delle modanature e del navigatore non fa più nessun rumordalla plancia.

Ora di scricchiolii ne sono apparsi altri dal tunnel e da sotto il cassetto portaoggetti, quest'ultimo lo fa solo con un passeggero a bordo oppure appoggiando una borsa pesante davanti al sedile. Prossimamente ho il tagliando e lo farò presente, non dovrebbe essere difficile da individuare.

20. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Ma per curiosità a che chilometraggio si sono presentati tutti questi scricchiolii?

Condividi questa Pagina