Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    io da E61 30d LCI sono passato a F11 20d, sono forse diventato matto.....??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:(si, viste le prestazioni forse si... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Che se fossero valide tutte le motivazione addotte da lui sul 3000,non si spiega perché con la nuova f10/f11 la bilancio penda per il 70% a favore del 2000
     
  3. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Non vorrei ripetermi ma..a questo punto mi ripeto

    siamo nella sezione X5/X6 NON F11

    che sono due tipi di veicolo DIVERSI

    Ha più' senso passare da un 3000 ad un 2000 nel secondo caso; meno nel primo

    Farsi un' X5 da 75k e girare con un 2000 4 cil a nafta traz posteriore è secondo me al limite del sensato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Credo che l'osservazione di paragonare la F11 alla F15 sia piu che calzante non per le caratteristiche strutturali evidentemente diverse e non paragonabili ma per le ragioni che stanno alla base dettate dal mercato oggi che sono le stesse che hanno spinto molti nel caso della F11 a "scendere" dal 3.0 al 2.0 e che probabilmente saranno le stesse per l'F15 anche se in quest'ultima ipotesi la differenza (tra un due litri e un tre litri), visto la mole e il peso, sara' piu avvertibile.

    Pero' sembra che in queste pagine si vuole per forza "convincere" che scegliere un 2000 sia la migliore scelta in assoluto forse lo sara' alla luce dei tanti ragionamenti e deduzioni apportate ma nulla vieta di acquistare un 3000 che certamente sara' piu apprezzabile ed equilibrato non capisco perche' si debba "penalizzare" una scelta in favore di un altra...ognuno di noi per quanto apprezzi lo scambio di idee ha delle motivazioni e convincimenti personali dettati da tanti altri fattori che alla fine soppesati fanno preferire una motorizzazione ad un altra.
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Mi aspettavo su Auto di gennaio la prova della nuova x5 ma niente...:confused:
     
  6. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Parole certo molto sensate

    Pero' i paragoni tra macchine di categorie/segmenti diversi sono sempre azzardati in quanto rischiano di scaturire il cosiddetto fenomeno a cascata; mi spiego meglio se una X5 non è poi tanto diversa da una serie 5 allora questa non sarà poi tanto diversa da una serie 4 che a sua volta differisce poco dalla 3 e così' via...

    ...ricollegando questo discorso a dove eravamo partiti e cioè il.. chiamiamolo "terrorismo fiscale" che influisce sulla scelta della cilindrata(non tanto il costo vero e proprio in quanto abbiamo visto essere una variabile abbastanza marginale in fatto di scelta) che fa propendere l'ago della bilancia su un duemila piuttosto che un tremila, risulta evidente che più' ci spostiamo su segmenti alti e meno questo discorso ha un senso (in pratica ha meno senso per un' X5 un po' di più' per una serie 5 e così i via)...per assurdo ci fosse una legge che penalizza dai 2000cc in su che mi prendo? L'X5 16D??? Preferisco mille volte una bella serie1

    Poi va benissimo anche il 2000, certo che fa sorridere (per un appassionato) sapere che uno ha speso (per farlo decente non bello) 75 K e gira con un 4 cil 2000 sola traz post (auguri sulla neve con 2,2 tonnellate e la sola traz posteriore a proposito) a nafta, ma magari, cioè personalmente, preferirei girare con un 320D ben accessoriato se proprio voglio star tranquillo con il fisco, mantenendo un low profile , non trascurando l'understatement che tanto vanno di moda adesso, downsizing per downsizing giro in serie 3, questione di gusti e i gusti quelli sì sono sempre e comunque opinabili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    perchè la gente è molto influenzabile...3000 = controlli, fisco, etc etc , 2000 = do meno nell'occhio, nessun problema...ma non è cosi!!!

    il mercato dei 2000 è andato in quella direzione per il terrore fiscale fatto

    ma, Salvatore, se uno può spendere 30.000 per un 2000 e 33.000 per un 3000 cadrà sul 2000 facendosi tante seghe mentali collegate sul "è la scelta migliore, il fisco non mi dirà nulla, ai controlli scappo via è un 2000" ma sono solo idiozie perchè il fisco guarda quanto costa

    certo anche la cilindrata incide, ma per una percentuale bassissima, confronto alla misera differenza di costo di entrambe

    Giusto Alfonso

    il mercato di determinate cilindrate è nato negli ultimi anni...ma son convinto che è fatto dall'ignoranza di non conoscere come realmente può incidere un 2000 o un 3000

    sinceramente se devo prendermi un 2000 miro alla serie 3, serie 1 alla paceman, o countryman, ma non mi passerebbe , a me , manco nell'anticamera del cervello di avere un'x5 2.0d del valore di 75 k e avere sotto un 2000 cosi "scappo" al fisco!

    poi se vogliamo raccontarci le barzellette ok...ma la realtà è ben diversa da come la si vuol far passare...:wink:
     
  8. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Come considerazione personale aggiungerei che sul 3 litri ci sarà di questi tempi sempre maggior sconto che riporterà probabilmente sulle stesse cifre i prezzi d'acquisto.

    su auto di questo mese si dice che arriverà subito il 25d sdrive ma solo successivamente la versione xdrive.
     
  9. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Non potrei essere più' d'accordo anche perché per scappare con una certa efficacia avresti bisogno del 3000 TRIturbo ahahahah!
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Se l'auto va ordinata il rivenditore non ha differenze di margini dal 2.0 al 3.0... logico che se le ha in casa il trattamento sarà diverso ma come dici giustamente tu, va considerata la rivendita dopo tot anni ( sempre che uno non porti la macchina alla fine) perchè un 3.0 allo stato attuale è davvero difficilmente piazzabile
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Comunque, premesso che anche io sono per il 3.0 e non per il 2.0 perché è il costo che conta e non la cilindrata, mi state quindi dicendo che comprare un 30d e un M50D - entrambi 3.0 di cilindrata per il fisco è la stessa cosa?

    Chiedo a chi dice del ''E' meglio 2.0 del 3.0 a livello fiscale''
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ragazzi evitiamo pero' che da un interessante e lecito confronto su una possibile scelta si vada poi oltremodo ad estrapolare ed approfondire un problema che e' gia' oggetto di specifica discussione in altri thread portando ancora una volta il topic sui binari fiscali e a concentrarsi sulle normative a riguardo.

     

     


    Vi invito pertanto, ancora una volta, a porre eventuali quesiti che meritano risposte e chiarimenti tecnici in materia fiscale in questo thread
    http://www.bmwpassion.com/forum/show...iscali/page257

     


    Grazie.
     
  13. Tank

    Tank Collaudatore

    275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Salve ragazzi, ho una domanda un po' OT, ma neanche tanto. Su un annuncio una X5 in vendita pronta consegna, cé' scritto che ha come optional l'XMF, sapete di cosa si tratta?

    Grazie mille
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono le sospensioni attive "M Fahrwerk" sarà un'auto d'importazione :wink:
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e come sono..??:-k
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma la F15?
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dai ragazzi non è cosi difficile :mrgreen:

    http://www.bmw.it/it/new-vehicles/x/x5/2013/dinamica-di-guida.html

    [h=4]Comfort[/h]


    Il pacchetto di assetto adattivo Comfort offre il massimo comfort senza compromettere le tipiche caratteristiche di dinamica di guida di BMW. Il
    Dynamic Damping Control


    consente di modificare in qualsiasi momento in modo personalizzato il comportamento di molle e sospensioni e le sospensioni pneumatiche posteriori garantiscono un comfort sempre elevato indipendentemente dalle condizioni di carico della vettura.



    Se si desidera un assetto più dinamico, con il pulsante di selezione della modalità di guida è possibile attivare anche le modalità Sport e Sport+.


     

     

     

     

     

     

     





    [h=4]Dynamic[/h]



    Il potenziale della vettura può essere ulteriormente ottimizzato dal pacchetto di assetto adattivo Dynamic. Il
    Dynamic Performance Control


    e l'equipaggiamento
    Dynamic Drive


    garantiscono una dinamica di guida molto sportiva che si contraddistingue per un comportamento di sterzata molto neutrale e la minima inclinazione laterale della carrozzeria in curva – il tutto con un comfort molto elevato.


     

     

     

     

     

     





    [h=4]Professional[/h]



    Chi non vuole escludere nessuno di questi due pacchetti, può semplicemente optare per il pacchetto di assetto adattivo Professional che combina le caratteristiche di Comfort e Dynamic in modo ottimale, offrendo il massimo comfort contemporaneamente alla massima dinamica di guida.


     

     

     

     

     

     





    [h=4]Assetto adattivo M[/h]



    Dinamica di guida ottimizzata: l’assetto adattivo M incrementa ulteriormente il potenziale dinamico della vostra vettura. Il
    Dynamic Damping Control


    incluso nell'equipaggiamento e le sospensioni pneumatiche posteriori sono messi a punto per un comportamento di marcia particolarmente sportivo. L’assetto adattivo M è disponibile solo come componente del Pacchetto Sportivo M (optional).


     

     

     

     

     

     


     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Nessuno l'ha ancora comprata? aspettate tutti la 25d?:-F
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Su Easy Driver di oggi hanno provato la 3.0d colore nero e (IMHO purtroppo) cerchi "19" senza allestimento M
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vista ma la experience non esce con i 20"? quella della prova di oggi come minimo sarà costata 80000...d ai 73 di listino aveva il tetto panoramico, i sedili confort, le adattive...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina