Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Per me 25d o 30d o 50d, per strada, vi fermano comunque...

    E' pur sempre un suv...

    I suv fermati a Cortina non mi pare fossero tutti a benzina, anzi...

    Per non farsi fermare per strada, serie 5 e via. Che non dà nell'occhio.
     
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Tornando alla X5 sono sicuro che il fattore psicologico influenzera' non poco...nel senso che se si venderanno (come e' prevedibile o sembrerebbe) in Italia il 90% di 2.0 verra' "consacrata" comunque come scelta migliore, la piu' richiesta e di moda e le prestazioni andranno definitivamente in secondo piano rispetto ad un 3.0.
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sicuramente anche perchè poco non andrà... vedrai che si difenderà bene in termini di prestazioni assolute. Io in giro di x5 non ne ho vista ancora una... quindi nessun ordine prima della presentazione
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Attendo impaziente la prova di quattroruote che sara' fatta,sicuramente,sul 25d
     
  5. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ribadisco di nuovo il concetto cercando di non andare OT:

    Oggi come oggi per il fisco che sia 25d 3.0d 4.0d poco importa se la differenza del costo di acquisto è minimo...secondo le nuove regole fiscali tra un 135kw ed un 225kw ballano circa 2.000 euro (ai quali vanno aggiunti i maggiori costi di bollo ed assicurazione)...Insomma di cosa stiamo parlando??

    Poi 100.000 euro di reddito per un 3.000??? ma dove l'avete sentita sta castroneria...non volevo intervenire perchè un moderatore aveva fatto notare (a mio avviso sbagliando) che quello fiscale non era un discorso attinente alla discussione, ma se leggo queste cose ho il dovere morale di intervenire....

    L'esempio dei 100.000 (che comunque per la precisione dovrebbero essere lordi e non netti) potrebbe calzare soltanto nell'ipotesi di un acquisto in contanti e ribadisco contanti (tralsciamo per semplicità le spese di mantenimento casa, scuola o altro) di un auto da 120.000 eurozzi in su ed il suddetto acquirente, per far cassa non dovrebbe aver precedentemente venduto nulla ed avere anche il cc in rosso....allora si che sarebbero caxxi da spieragare (giustamente) al fisco...

    Per tornando IT, non scegliete il motore per paure INESISTENTI, ma solo se effettivamente convenienti e/o appaganti. Come detto in qualche post dietro io la F15 sono andato a provarla 2 volte e la ritengo una bella auto anche se non scolvogente (se non per la parte della plancia) rispetto alla mia E70...Comunque l'avrei presa..purtroppo con il venditore non ci siamo intesi su ritiro usato e sconto....attenderò qualche occasione migliore

    chiedo scusa per l'intervento OT, ora mi nascondo e pf non bannatemi ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2013
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Anch'io:wink:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Sei libero di dire la tua opinione rispettando sempre quella degli altri anche se dicono "castronerie" e non vedi l'ora di intervenire salvo che tu non sei un dirigente dell'AdE o un addetto ai lavori che per studi e professione ne deve sapere piu di ogni altro e chiedo scusa se ho riferito un dato superato o non corretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io da avvocato senza scendere in tecnicismi che qui non interessano a nessuno nei colloqui con l'Agenzia prima di eventuali accertamenti e quindi ricorsi alla Commissione Tributaria posso dire (magari per dei preconcetti ancora presenti nei modi di pensare, dedurre e agire) che all'atto pratico un conto e' che ti chiedono spiegazioni per un 2.0 e un altro e' per un 3.0 o peggio 4.0 anche se i costi di acquisto sono simili e questo e' dovuto principalmente perche' si presume un tenore di vita in proporzione piu o meno elevato in base a tabelle di riferimento...e se e' alla fine superabile la presunzione di evasione con la prova di tracciabilita' se in contanti o dimostrando di poter pagare la rata del leasing/ finanziamento quella del mantenimento risulta essere molto piu dura e faticosa da superare quando comunque non si ha sufficente reddito dichiarato (magari sei riuscito a comprare l'auto dei tuoi sogni facendo sacrifici e con aiuti personali dei familiari e puoi dimostrarlo ma poi i costi fissi sono in proporzione e bisogna dar conto anche a questi) tale da poterti permettere di mantenere un dato bene e questo alla fine incide (magari nella realta' sappiamo che non e' sempre cosi) in maniera diversa se e' un 2.0 rispetto a un 3.0 dove tra l'altro quest'ultima per meccanismi che a me sfuggono in alcuni Uffici sono considerate la soglia di partenza per classificare un auto un cosiddetto "bene di lusso".

    Se le cose sono cambiate o stanno cambiando non tanto in virtu' di correzioni normative ma perche' nella pratica poi si mette in atto la diversa interpretazione e vengo quindi al tuo discorso, meglio e ne sarei ben contento perche' e' quello che tutti speriamo per evitare di incappare, per un "eccesso di passione" che porta ad un dato acquisto, a possibili "controlli" a prescindere dalla propria onesta' contributiva.

    Cio' detto e' mio dovere pero' ricordarti che gli interventi di moderazione, come ben sai, non vanno pubblicamente ne commentati e ne criticati mi sembra anzi al contrario di aver dato ampio spazio anche al discorso fiscale dicendo anche la mia e consentendo anche ad altri di dire la loro nella massima liberta' ma sempre nei limiti ragionevoli di un chiarimento e di un richiamo di tanto in tanto alla questione fiscale nella sua regolamentazione e non come altro possibile tema di sviluppo della discussione, esistono piu thread dedicati gia aperti che parlano piu diffusamente dell'argomento fisco in rapporto all'auto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    Invito pertanto a ritornare cortesemente IT concentrando la discussione sulle caratteristiche dell'auto e scelte in merito se sono necessari ulteriori chiarimenti sono ben lieto di farlo come sempre in privato.


     


    Grazie.


     


     
  9. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    E' ovvio che se parlo di certe cose lo faccio con cognitio causae (no non lavoro per l'ADE) e non per sentito dire, volevo solo dare un contributo alla discussione che a mio, ribadisco, modestissimo avviso, stava prendendo una deriva fuorviante...

    Detto questo, buona vita e buona BMW

    PS: le tabella alle quali fai riferimento sono valide fino ai controlli sulle dichiarazioni 2009 su redditi 2008 ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2013
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  11. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Tutto questo discorso 2.0 o 3.0 per questioni fiscali mi mette una tristezza infinita; un po' come se fossi sul forum della Ferrari e fossimo alla 60esima pagina a parlare del consumo medio in città...

    Io penso che controllo per controllo tanto valga prendersi il 3.0 la differenza di prezzo d'acquisto e costo di mantenimento alla fine sarà risibile (2/3mila K su auto da circa 70/80k come prezzo d'acquisto poi quando cambi i pneumatici costi uguali, il tagliando più' o meno uguale, si ok il 3.0 consuma leggermente di più'...ma non penso faccia tutta questa differenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come non esser d'accordo...:wink:
     
  13. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Straquotone
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quindi,il 70% dei possessori di f10 f11 che ha optato per il 2000 sono tutti matti;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Io sarei ""contento"" tra mille virgolette se uno si prendesse il 2.0 pagandolo 75k (della serie già che è un "misero" 2.0 4 cil almeno ci metto i cerchi da 21 ecc..) per tutte queste paturnie mentali legate ai famigerati accertamenti e poi l'accertamento gli arrivasse lo stesso...

    da li le solite telefonate col commercialista che per una contabilità non semplificata oramai viaggiano sui 7k l'anno(mi sa che sto business fa comodo a molti), le solite menate i soliti patteggiamenti i soliti discorsi del tipo " si hai dichiarato tutto sei tutto in regola ma...se non vuoi avere altri pensieri meglio trovare un accordo..."

    che paese TRISTE...lavori in America per decenni (che se non paghi fino all'ultimo dollaro e non sei più' che in regola ti rispediscono al mittente anche se non hai il biglietto aereo , e sei un residente o perlomeno hai la green card ti spediscono proprio in galera) e MAI ripeto MAI un problema...parlo di redditi oltre i 20k l'anno almeno per la Florida...sotto tale soglia non bisogna nemmeno dichiararli (là)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  16. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    non mischierei le mele con le pere

    il serie 5 è comunque uno step sotto (era) in quanto usciva anche 518i tanto per capirci, l'X5/X6 non sono mai esistiti 2.0 e nemmeno 4 cil e nemmeno a sola traz posteriore (iniziano ad esser tante le differenze come vedi) queste differenze rendono le due categorie di veicoli poco paragonabili.

    in questo senso si assiste ORA ad una piccola rivoluzione ( al ribasso)

    avevo sbagliato riferimento rispondevo a redi-one
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  17. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Mi sa che hai sbagliato persona a cui rispondere :mrgreen:
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Per il 518 si parla degli inizi degli anni novanta, dopo era impensabile già un 2000d sulla e39.

    comuque,tutto ha una interpretazione soggettiva;il Magnum,il precursore dei "Suv" moderni montava un 2000 e raggiungeva a malapena i 160kl\h.eppure ebbe un successo non indifferente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E' vero, è una rivoluzione ma per vendere, mantenere le quote di mercato in un periodo di recessione ci si adegua a quello che il mercato richiede, anche sacrificando l'immagine che il segmento fino ad oggi rappresentava:wink:
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    che c'entra questo discorso con quanto scritto da Luca?!?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina