Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.. da qualche giorno il cambio automatico della mia serie 1 120d automatica dpf del fine 2006 non funziona..mi spiego meglio. Il cambio funziona nel senso che cambia marcia, scala ecc. ma se sposto la leva da D in D/S resta sempre in D, e non funziona nemmeno il sequenziale. Non si accendono nemmeno i led che indicano la posizione del cambio inserita (P-R-N-D). Un mio amico mi ha detto che e' il gruppo della leva del cambio che ha dei contatti che si ossidano e non si possono aggiustare ma solo sostituire sostituendo tutto il gruppo leva.io in internet sono riuscito a trovare solo il gruppo leva cambio della nuova serie 1 e il tipo che lo vende mi ha detto che si puo' installare anche sul mio modello. Secondo voi devo crederci? Secondo voi devo crederci? Grazie in anticipo.
R: cambio automatico non va piu' in D/S e il sequenziale Smonta la cuffia, si sono tranciati i fili (succede spesso) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> facci sapere se risolvi..
R: cambio automatico non va piu' in D/S e il sequenziale Se hai un tester prova a controllare meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
faro' anche un controllo con il tester..ma secondo te si puo' adattare il gruppo leva della nuova 120d auto?
ciao ho controllato con un tester e la corrente arriva su tutti i pin dei connettori.. secondo voi si puo' dostituire tutto il gruppo della leva cambio con quella della nuova serie 1 con i led sul pomello?
Ragazzi mi potete aiutare? Ho lo stesso problema e togliendo la cuffia ho notato che il gruppo fili che sta proprio sotto la leva (con i morsetti blu per capirci) sono spellati. Se li tocco si accendono i led. Quindi fanno falso contatto. Come posso risolvere? Come si smonta la leva del cambio per riparare quei fili? Grazie.