Lettura file multimediali navi CIC | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lettura file multimediali navi CIC

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Simo MSport, 13 Dicembre 2013.

1. Simo MSport

Simo MSport Aspirante Pilota

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    E91 320d Touring MSport Edition
    Ragazzi ciao a tutti....dopo aver cercato e ricercato devo scrivere per forza un problema.
    Sono possessore di una E91 full full con telaio A906696 fine 2010 se qualcuno volesse controllare km da un regalo....ad ogni modo se collego iphone 4 o 5 con bluetooth funziona regolarmente ma non riesco ad ascoltare la musica in streaming non ho proprio voci che me lo segnalano, forse sbaglio qualcosa ...qualcuno mi può aiutare in questo problema?
    Dal telaio i nostri esperti dovrebbero dirmi qualcosa....
    grazie a tutti e buon pranzo

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ciao, la tua auto è stata prodotta in luglio 2010, per cui è sprovvista della centralina bluetooth/media chiamata Combox (disponibile solamente da settembre 2010). ora monti una TCU vecchia generazione, quindi per avere streaming via bluetooth, immagini delle copertine album e tante altre cosine più o meno utili devi sostituire la TCU con la nuova combox. Sul forum ci sono già diverse discussioni che parlano di essa.

3. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

Grazie mille Alex per le delucidazioni...pensavo avesse tutto ed invece.....

Grazie comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Effettivamente ha praticamente tutto, ma per la data nella quale è stata prodotta! La combox hanno iniziato a montarla 2 mesi dopo... per poco non l'avevi! :biggrin:

5. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

Scusami Alex ne approfitto....è una cosa plug & play sostituirla o devo modificare ma soprattutto quale devo cercare? Non vorrei mi rifilassero una uguale alla mia...Almeno vado alla ricerca...grazie davvero tanto

6. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Qualcosa va cambiato, il connettore per esempio, e mi pare di ricordare che occorre spostare qualche pin sul nuovo connettore rispetto a come sono collegati ora. Poi va codificato il tutto. Dovrai però montare la combox media, e non la telematica, disabilitando e perdendo il tasto sos ed i servizi telematici

7. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

Non si può ovviare per avere gli optional di prima con l'aggiunta di quanto detto??

8. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

Tieni presente che ho anche optional di installare basetta nel bracciolo...

9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Ma tu stai pagando l'abbonamento annuale per i servizi telematici (online, teleservice ecc)?

10. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

No l'ho acquistata usata 6 mesi fa ma va sempre....

11. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

Quello che mi fa strano è che su youtube è pieno di filmati in cui dimostrano vetture che hanno sia il media che telematik...pensavo di averla dal momento che sono pieno di usb ovunque, basetta telefono etc...credevo di dover aggiornare ma non ha senso fare un up e perdere alcune cose....bahhhhh

12. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    I servizi telematici a meno chè tu non paghi un abbonamento che è annuale non credo proprio che ti funzionino, l'unica cosa che ti funziona senza pagare è il tasto chiamata di emergenza.

Con la combox media comunque, si può eventualmente abilitare il servizio bmw live, che ha praticamente quasi tutte le stesse cose che ha il bmw online della telematica. Io al tuo posto non ci penserei minimamente, tirerei via quella tcu facendogli fare un bel canestro nel bidone (che tanto non riesci neanche a venderla perchè non la vuole nessuno), e monterei al volo la combox, decisamente migliore in tutto...

Clicca sul link della mia firma, e guarda quante belle cosine che fa! :wink:

Non rimpiangerai minimamente i teleservice, la chiamata di emergenza e quei pochi altri servizi online che ora hai, e che alla scadenza di un eventuale abbonamento non saranno più fruibili.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  13. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    alcuni servizi sono fruibili utilizzando il proprio traffico dati invece che quello bmw e codificando opportunamente. I servizi connected drive funzionano invece senza abbonamento ma in tethering Bt con ilproprio dispostivo

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  14. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

Alex ho ammirato e contemplato quello che hai installato....davvero complimenti soprattutto per la continuità la passione e cura di ogni particolare. Vedo che hai installato forse un lettore dalla schermata con quelle icone in circolo con relativo telecomando...cosa è cosa fa e chi lo fa??? Grassssie

15. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

Alex ho ammirato e contemplato quello che hai installato....davvero complimenti soprattutto per la continuità la passione e cura di ogni particolare. Vedo che hai installato forse un lettore dalla schermata con quelle icone in circolo con relativo telecomando...cosa è cosa fa e chi lo fa??? Grassssie

16. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Eheh hai visto bene, quella è la schermata del player multimediale che ho messo per riprodurre ogni tipo di file, in particolare l'ho montato per vedere file video divx, mpeg ecc. L'ho collegato ad un'interfaccia che inserita tra il cavo video originale, crea 3 ingressi audio/video analogici (rca), ai quali ci si può collegare qualsiasi sorgente esterna. Il mio player è molto piccolo, nascosto dentro al cruscotto quindi non visibile e non accessibile, e per far funzionare il telecomando ho portato fuori, sopra alle feritoie superiori del monitor, il sensore ricevente a infrarossi, così facendo punto il telecomando al monitor e funziona alla perfezione.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2013
  17. Simo MSport

37
    0
    5 Luglio 2013
    Reputazione:
    10

È quello che vorrei fare dal momento che il modulo bortesi ha gli RCA e non l'usb. Vorrei applicare un modulino/player per poter collegare hard disk o pennetta o altro per poter vedere sti benedetti film nei formati che voglio.

Solo che continuo a combattere per via del fatto che molti fischiano o vanno in pappa....

Adesso forse sto optando per il cyclone della sumvision che digerisce ogni cosa e a quanto pare non rompe. Alimentato da usb e collegato a RCA comandabile dal bortesi quindi dall'idrive selezionando aux.

A prop...bella la telecamera x retro...una figata. L'ho messa anche io ma sono vincolato ad azionarla quando seleziono tv perché non può switchare in auto dal momento che non ho modulo tv orig...e anche se ho il PDC mia moglie va alla vecchia maniera.....bip bip bip bip biiiiiiiiiii....bhuuummmmm

Che palle!!!

Condividi questa Pagina