Salve, è da un po di tempo e in via di peggioramento che al rilascio della frizione specie in citta con marce basse oppure in retromarcia che sento come dei colpi alla spalliera dei sedili di dietro Toc Toc. L ho messa sul ponte e ho notato che giocano un po i semiassi di dietro e c è un po di gioco nel giunto che collega la trasmissione (anteriore). Secondo voi quale puo essere la fonte del rumore? i semiassi oppure il giunto in gomma che so si deteriora?
Entrambi?? del 2001,sei sicuro? io speravo fosse solo il supporto in gomma della trasmissione! So che costano un occhio della testa i semiassi, oppure si possono rettificare? quanto è piu o meno la spesa per metterla apposto?
i semiassi un po di giogo lo devono avere, io direi di piu il giuntino in gomma che collega il cambio alla trasmissione... ot. de innoi sessi??
io i semiassi li ho fatti revisionare con 200 euro,avevano parecchio gioco gli omocinetici,se la alzi lo vedi subito se l'albero del semiasse ha gioco sugli omocinetici ma in senso rotatorio non dentro/fuori,il giunto in gomma costa originale un centinaio di euri
Dovresti da fermo, motore in moto, provare a mettere la retromarcia o la prima (una delle due non ricordo), senza spingere la frizione, quindi prendi e provi come se dovessi mettere la marcia. Se senti il rumore il giunto è andato. Quanti km hai?
Rumore fastidioso retrotreno/spalliera posteriore! Ho cambiato anche quelli ma non sono arrivato a nessuna conclusione eppure tutti cambiamo i bracci anteriori quando fanno rumore, nessuno pensa ai bracci posteriori? I bracci oscillanti delle molle post hanno un silent block collegato al ponte che fa perno e un altro sul mozzo ruota simile a una testina...sono parti di usura anke quelle...dopo km e km come si disfano quelle ant si cambiano anke quelle fortuna k dietro si cambiano solo le testine e non tutto il braccio Inviato da iPhone usando Tapatalk 2 Cerco/scambio fendinebbia e46/e39 pack M oem con lenticolari semi nuovi
Da come lo descrivi il problema è il supporto del differenziale posteriore, può anche incidere l'anello in gomma tra cambio e albero di trasmissione che non ammortizza più bene il trasfereimento di coppia tra cambio e albero.
risolto in qualche maniera?? per me le cose da cammbiare sono il giunto in uscita del cambio e il silent dietro il differenziale...come dicevano gli altri parti di usura pertanto posson prendere gioco...