ho una 316 d f30 e vorrei sapere sul vostro libretto di circolazione quali sono i cerchi omologati. io ho solo i 205/60 r 16... mentre me l hanno portata con i 225 r17.... possono farmi problemi? in che sanzioni potrei incorrere? grazie
possono farti si problemi....se vuoi un consiglio provvedi a farli omologare dalla motorizzazione, chiedendo prima di tutto il nulla osta a bmw e poi vai in motorizzazione....una sbattitura di maroni però viaggi tranquillo
cerchi omologati per f30 Be ti consiglio di toglierli subito,se non vuoi fare il natale a piedi,ma scusa chi te l'ha consegnata così?devi richiedere il nullaosta per quei cerchi.
ma si è sbagliato quello della motorizzazione a scrivere solo r16... qualcuno mi aveva detto che per la ns macchina sono omologati sia i 16 sia i 17 , 18 e forrse anche i 19...
cerchi omologati per f30 Se ben ricordo il 316 esce con i 16,e se non montati come optional altre misure di cerchi a libretto trovi solo i 16,comunque fa fede il libretto.ma hai preso la macchina in concessionaria o da privato?
c'e gia un tread che ha fatto discuterre molto , ma il succo e' questo : ogni bmw ha un suo specifico libretto con annesse gomme e cerchi , la bmw nel compilarli non ha seguito nessuna logica apparente. Io per esempio posso montare tutti i tipi , dal 16"-205 al 20 " differrenziato.Non fa tanto testo il motore , ma la dotazione iniziale.Sembra che la difficolta piu grossa sono per le auto che escono con i 16" ( modello base e ED ), dove in maniera casuale hanno piu o meno opzioni.:wink:
cerchi omologati per f30 Ps:c'è anche il ritiro della carta di circolazione,e ti mandano al collaudo con i 16. Fidati fatti dare da chi te l'ha venduta un treni di gomme da 16 e richiedi subito il nullaosta per i cerchi che non hai a libretto.
vai da chi te l'ha consegnata, e fatti omologare anche la misura delle gomme che monti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e gratisse ....perche sarebbe responsabile in solido della non conformita della macchina...potresti chiedere o uno sconto ulteriore o il riprisino dell'auto come da libretto a spese del concessionario
Salve a tutti, sto cercando di acquistare dei cerchi usati per la mia BMW serie 3 (F31) del 2017. E' abbastanza complicato capire quali posso acquistare, c'è una grande varietà di codici e non tutti sembra vadano bene. Per esempio sto prendendo dei cerchi a buon prezzo di una BMW serie 1 del 2008 con codice 7jx17eh2. Inoltre hanno delle valvole usate ma non so se sono compatibili con la mia auto sono dell AUTEL. qualcuno puo darmi una mano? Grazie.
Gentile utente @mirymouse , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Serie 1 se non sbaglio monta cerchi con offset (ET) diversi. La mia F31 montava in origine cerchi da 17 canale 7,5 et 37 fori 5x120 gomme 225 50 17.