bmw e39 ventola clima o resistenza stadio finale ? | BMWpassion forum e blog
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bmw e39 ventola clima o resistenza stadio finale ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da anatra, 9 Dicembre 2013.

  1. anatra

    anatra Collaudatore

    308
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    ragazzzi ho un problema è da diversi giorni nela mia bmw 530d e39 l'impianto di riscaldamento e cliamtizzazione da un po di tempo funziona a tratti all'inizio unsciva solo aria calda bollente con clima acceso, ed ho sostituito la valvola dell acqua che era andata.... originale nuova. dopo il freddo è arrivato ma era una ghiacciaia . praticamente l'aria non veniva correttamente regolata dal clima o troppo fredda o troppo calda. adesso che è arrivato kl'inverno il riscaldamento funziona a tratti ossia a volte è caldissimo a volte freddissimo.
    ho notato che sono un po di giori che trovo la batteria scarica.
    ho ripulito la ventolina clima come da tuttorial . ma il problema persiste.
    ho staccato la resistenza stadio finale clima ma la batteria va cmq a terra
    quale fusibile dovrei staccare l'unico che mi spegne la ventola è il numero venti nel cassetto portaoggetti
    inoltre come faccio a capire se è la ventola o la resistenza
    la resistenza durante il funzionamento normale l'ho toccata ed era bollente.
    qualora volessi comprare da ebay la resistenza quale marca mi consigliate visto che ci sono dei flop in giro
    grazie mille a tutti
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.904
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    se la velocità della ventola è normale,cioè la puoi amentare -diminuire non è la resistenza stadio finale, anche perchè se la batteria si scarica uguale non può essere quest'ultima... stiamo parlando della resistenza dietro il cassetto portaguanti vero?

    il problema aria fredda o calda può dipendere o dalla resistenza o dal rubinetto del radiatore interno si trova in prossimità della pompa freni se non ricordo male..

    io comprerei Valeo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2013
  3. anatra

    anatra Collaudatore

    308
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    guarda i rubinetto è stato già cambiato ho fatto anche lo spurgo dell'aria del circuito., effettivamente la velocità aumenta e diminuisce tranquillamente, allora secondo te potrebbe essere la ventolina? come faccio a vedere se è andata ?

    per favore aiutatemi sto impazzendo.

    grazie
     
  4. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao.

    per vedere se la ventolina funziona, devi estrarre il pannello del clima.

    Accendi l'auto e vedi se gira.

    Molto semplice.

    Per quel che riguarda la batteria, forse è solo da cambiare.

    Fai fare una prova dall'elettrauto con una pinza amperometrica
     
  5. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    In pratica la resistenza della ventola clima dov'è ubicata fisicamente?

    La mia prima andava a metà velocità mentre adesso e quasi una settimana che non va più.
     
  6. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
  7. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
  8. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
  9. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ok, speriamo sia così :wink:
     

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