Allora, ho comprato lampada singola e via. Domanda, chi mi dice il procedimento per la sostituzione dal lato guida? Mi sembra sia più facile rispetto al lato passeggero dato che ha la vaschetta liquido... Devo adottare particolari precauzioni nel maneggiare la lampada?
sterzi completamente all esterno, con una moneta giri i 2 tappi, apri lo sportello, vedrai il faro, tiri verso il basso l asta metallica che è incastrata all estremità superiore, una volta abbassata la leva apri il coperchio, cerchi la lampada, nn ci vuole molto, sviti appena e la sfili,,, cambi e ripeti il tutto
Allora fine della storia, mi hanno montato solo la lamp bruciata. Una Osram (D2S 35w). Totale del lavoro + lamp 110€. Vista da davanti sono uguali come luce nel bulbo. Ma se punti un muro a 2 metri si vede che la Osram è leggermente più gialla. Guidando non ci si accorge della differenza. Comunque mi ha detto che con il tempo diventerà leggermente più bianca...
Come con il tempo diveterà bianca ??? Mha... cmq se le vuoi "uguali", prendile da Xenolamp.... 65 euro la coppia e son perfette.
Buona sera, volevo sapere alla fine come si è conclusa la storia perchè anche io mi sto trovando con lo stesso problema, ovvero una lampada xeno mi ha abbandonato e mi hanno detto che per cambiarla devo spendere non meno di 150 euro perchè va per forza quella originale o di pari valore. Volevo sapere se per caso CICCA ha risolto spendendo meno o se in base alla sua esperienza può darmi un consiglio, perchè se la spesa si avvicina alle 150 euro a sto punto me lo faccio fare, altrimenti se mi dite che comprando da me la lampada e facendomela montare è la stessa cosa faccio così. In realtà avrei visto quella della philips ma ce ne sono parecchie di D2S... quale scegliere? Qualcuno sa dirmi quale è simile alla mia lampada originale? La mia ha l'impianto xenon di serie, è una Z4 2.0i fine 2006, quindi un restyling. Grazie in anticipo
Dopo aver preso la macchina ho messo xenon non originali, speso 19 euro la coppia. Ora dopo 4 anni se ne è fulminata una, ho ordinato la coppia su ebay a 56 euro in tutto. Philips.
Ah si? Quindi anche io per la mia z4 posso prendere delle lampade non BMW giusto? Il mio dubbio nasceva dal fatto che il tizio che mi ha visto l'auto mi ha detto che se non avessi messo quelle originali sicuramente non sarebbero andare bene. Ad ogni modo grazie mille :wink: Ma volendo comprare la lampadina da un negozio, posso limitarmi a prendere una Philips D2S? O devo vedere qualche altra caratteristica? Ad esempio io non so a quanti gradi kelvin sono i miei fari. Mi dareste una mano, così se riesco la vado a comprare oggi?
Prima però verifica che con una lampadina buona funzioni, perché non è detto che non si sia bruciata la centralina. Basta provare a mettere l'altra lampadina.