buonasera, volevo dare una rinfrescata alla mia bmw, possiedo un 530 xd touring m-sport del 2006, provando con il tasto cerca ho trovato discussioni relative solo al 530d, quindi volevo sapere se è possibile montare cerchi da 19 su xd...come misure ho visto che sul d montano 245/35 r19, naturalmente dovrò fare anche tutto lìiter burocratico per trascrivere sul libretto la misura, se qualcuno mi può dare informazioni su tutto ciò mi farebbe un favore!! Grazie!!
ciao, purtroppo dato che la macchina è........... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />......non credo ci siano speranze !! comunque se hai qualche buona notizia.........che ben venga :wink:
MI ero informato anche io che ho la stessa auto e non era possibile, anzi c'è da stare attenti all'ET che è diverso dagli altri 530
si ma se cambi i cerchi e li metti con et diverso, non fai nulla contro le norme........è chiaro che i cerchi non devono uscire dal parafango !!
Una domanda: ma su xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando si hanno 2 gomme un po' piu' consumate dove le mettete all'anteriore o al posteriore per pareggiarle ?
R: cerchi da 19" su e61 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella domanda. Secondo me, visto il funzionamento di xdrive, le più consumate andrebbero all'anteriore. Ma aspettiamo il parere degli esperti..... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Spadiz. E alla domanda sulle gomme consumate cosa rispondi? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Rispondo a buonsenso, non da esperto. Se ad essere consumate sono quelle dell'asse posteriore, le metto davanti (e quelle davanti se meno consumate le porto dietro). Non farei il contrario, al limite ne prendo due di nuove.
R: cerchi da 19" su e61 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora ci avevo azzeccato! :-) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: cerchi da 19" su e61 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Voglio dire che -personalmente- in quasi 25 anni di auto non ho mai cambiato le gomme solo su un asse, ma sempre tutte e quattro. Anzi, la scorsa primavera in dovuto farlo sull'auto di mia moglie perché ne ha danneggiato uno ed il gommista non aveva disponibile lo stesso modello.
R: cerchi da 19" su e61 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stessa cosa pure io. Ma ho squarciato un runflat ad agosto e mi sono ritrovato con 2 estive davanti e 2 invernali dietro. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Anteriore. Se perdi il posteriore, puoi sempre in qualche modo recuperarlo. Mentre se perdi l'anteriore no.
R: cerchi da 19" su e61 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da quel che dici per anteriore intendi mettere quelle più buone?
R: cerchi da 19" su e61 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi sa che hai ragione tu. Indipendentemente dalla trazione. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ti dirò, io sulle termiche questo giro ho messo le anteriori dietro e viceversa, visto che si usurano più sul centro del battistrada che sulle spalle. Posso condividere in linea di massima in caso di pioggia forte, ma sui tornanti alpini in salita preferisco avere la trazione piuttosto della direzionalità; in discesa, mi premuro sapendo come sto messo, mentre nel quotidiano trovo ininfluente la scelta.
Quoto Tobia.. Se partiamo dal presupposto che comunque anche quelle " consumate " sono in condizioni accettabili.. le metto assolutamente all'anteriore.. Avere 2 gomme consumate al posteriore significa riprenderla ad ogni spunto con sterzata a destra o sinistra.. quindi preferisco avere ottima presa alla trazione. Certo se poi per "consumate" intendiamo "finite" allora il discorso cambia.. ma per il semplice motivo che non vanno bene ne sulla direzionalità ne sulla trazione. Per capirci.. due gomme al 50% vanno benissimo anche davanti.. mentre dietro qualche problemino in più lo danno.
E io quoto te...e per quanto in grassetto non giro nulla, treno nuovo e via. Anche fossi in bolletta, quattro cinesi, ma almeno sono nuove.