aiuto per trovare gomme invernali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Trudi, 5 Dicembre 2013.

1. Trudi

Trudi Aspirante Pilota

11
    0
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw X5
    Buona sera, ho un'x1 nuova, con i cerchi da 18, e come da libretto devo mettere le seguenti misure :
    225/45 R18 91V
    255/40 R18 95V
    Il mio gommista mi ha chiesto 1260 euro per 4 gomme Bridgestone e mi sembra ESAGERATO come prezzo.
    Vorrei acquistale on-line ma non riesco a trovarle con il carico 91 e 95 rispettivamente. ho trovato solo delle Falken su gomma diretta ma non ho idea della qualità.
    Voi le avete trovate? mi date una mano?

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.363
    2.123
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Gli indici di carico indicati sono i MINIMI prescritti....ovvero se trovi una gomma da 225/45 r18 95v sei perfettamente in regola visto che ha un indice di carico maggiore a quello prescritto:wink:......come anche per i codice di velocità non farti problemi perchè in quanto trattasi di gomme invernali, quest'ultimo può essere inferiore a quello prescritto dalla casa madre fino al codice "Q" se non ricordo male:wink:.

Il tuo gommista è stato veramente caro (sicuramente in questo periodo di grande richiesta ne avrà aprofittato) visto che le stesse gomme costano circa 770€ (+ 30/40€ di montaggio ed equilibratura in totale) sul sito pneumaticone.it..

3. Trudi

Trudi Aspirante Pilota

11
    0
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw X5
    Grazieeeeeee :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sembrava assurdo che non ci fossero!!!!!!! perfetto allora procedo con l'acquisto... per questa falken cosa dici? meglio andare su Nokian e pirelli?

Condividi questa Pagina