PANICO! 318i metanizzata non è partita per 15 minuti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PANICO! 318i metanizzata non è partita per 15 minuti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jasmin, 3 Dicembre 2013.

  1. jasmin

    jasmin Kartista

    72
    0
    12 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318I
    salve a tutti!
    1 oretta fa stavo uscendo e quando ho provato ad accendere la macchina si è spenta, da quel momento per un lunghissimo quarto d'ora la macchina non si accendeva :rolleyes: il motorino girava ma ogni tanto si sentiva qualche rumoraccio dal motore forse perche tenevo a lungo la chiave girata, quando invece lasciavo il quadro acceso si sentivano i relè (spero erano loro) che facevano un ticchettio che proveniva dalla zona fusibili.
    parto dal presupposto che la batteria è nuova messa nemmeno 1 mese fà, ho pensato ad un problema di candele visto che ogni tanto capita che mi si spegne quando è fredda e sono state cambiate 30mila km fà, settimana prossima con l'arrivo della tredicesima ho un sacco di lavori da fare: candele, olio, filtri, pulizia debimetro e valvola a farfalla.
    però intanto volevo capire cosa è successo oggi perchè mi ha preso quasi un infarto. ho fatto un paio di video che sto caricando su youtube appena li carico li posto sotto.

    1°video ancora non si accende http://youtu.be/19Uahx2D9YM
    2° video quando si è accesa finalmente (ero io che tenevo accellerato) http://youtu.be/LJM81nyE2u4

    ringrazio anticipatamente tutti quanti!!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2013
  2. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    C è qualche relè da cambiare secondo me serve una diagnosi e capire cosè.

    C è un relè che comanda l accensione dovrebbe essere quello della pompa carburante.
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.322
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Che impianto è?

    Parte prima a benzina per poi commutare a gpl giusto?

    La pulizia del debimetro in cosa la fai consistere?
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente jasmin ,

     


    è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande.


    Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
     
  5. jasmin

    jasmin Kartista

    72
    0
    12 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318I
    mi scuso se non mi sono presentato, provvedo subito!! (pensavo di averlo gia fatto tempo fa)

    comunque l'impianto che monto è un landi renzo omegas l'auto parte prima a benzina e appena la temperatura arriva sui 40° passa a metano, ieri ho effettuato cambio olio, candele (che erano in condizioni veramente penose), e anche filtri aria e olio,

    devo dire che l'auto è un altra adesso, il motore è molto silenzioso parte sempre senza problemi va su di giri che è una meraviglia e anche il rumore è un pò cambiato prima era molto acuto non so come spiegarlo, ora invece è un piacere sentirlo.

    la pulizia del debimetro la effettuo appena mi arriva uno spray che ho dovuto ordinare dall'inghilterra si chiama CRC MAF CLEANER studiato appositamente per debimetri cioè non è aggressivo non lascia residui oleosi come lo svitol e evapora in pochi minuti basta spruzzarlo sul debimetro, comunque quando pulisco il debimetro faccio anche pulizia della valvola a farfalla e del motorino minimo seguendo i reportage trovati qui sul forum!!
     

Condividi questa Pagina