salve a tutti! 1 oretta fa stavo uscendo e quando ho provato ad accendere la macchina si è spenta, da quel momento per un lunghissimo quarto d'ora la macchina non si accendeva il motorino girava ma ogni tanto si sentiva qualche rumoraccio dal motore forse perche tenevo a lungo la chiave girata, quando invece lasciavo il quadro acceso si sentivano i relè (spero erano loro) che facevano un ticchettio che proveniva dalla zona fusibili. parto dal presupposto che la batteria è nuova messa nemmeno 1 mese fà, ho pensato ad un problema di candele visto che ogni tanto capita che mi si spegne quando è fredda e sono state cambiate 30mila km fà, settimana prossima con l'arrivo della tredicesima ho un sacco di lavori da fare: candele, olio, filtri, pulizia debimetro e valvola a farfalla. però intanto volevo capire cosa è successo oggi perchè mi ha preso quasi un infarto. ho fatto un paio di video che sto caricando su youtube appena li carico li posto sotto. 1°video ancora non si accende http://youtu.be/19Uahx2D9YM 2° video quando si è accesa finalmente (ero io che tenevo accellerato) http://youtu.be/LJM81nyE2u4 ringrazio anticipatamente tutti quanti!!
C è qualche relè da cambiare secondo me serve una diagnosi e capire cosè. C è un relè che comanda l accensione dovrebbe essere quello della pompa carburante.
Che impianto è? Parte prima a benzina per poi commutare a gpl giusto? La pulizia del debimetro in cosa la fai consistere?
Gentile utente jasmin , è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
mi scuso se non mi sono presentato, provvedo subito!! (pensavo di averlo gia fatto tempo fa) comunque l'impianto che monto è un landi renzo omegas l'auto parte prima a benzina e appena la temperatura arriva sui 40° passa a metano, ieri ho effettuato cambio olio, candele (che erano in condizioni veramente penose), e anche filtri aria e olio, devo dire che l'auto è un altra adesso, il motore è molto silenzioso parte sempre senza problemi va su di giri che è una meraviglia e anche il rumore è un pò cambiato prima era molto acuto non so come spiegarlo, ora invece è un piacere sentirlo. la pulizia del debimetro la effettuo appena mi arriva uno spray che ho dovuto ordinare dall'inghilterra si chiama CRC MAF CLEANER studiato appositamente per debimetri cioè non è aggressivo non lascia residui oleosi come lo svitol e evapora in pochi minuti basta spruzzarlo sul debimetro, comunque quando pulisco il debimetro faccio anche pulizia della valvola a farfalla e del motorino minimo seguendo i reportage trovati qui sul forum!!