10 anni 300.000 mila km in E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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10 anni 300.000 mila km in E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Longa, 19 Novembre 2013.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    che sono le zampe motore?
     
  2. 5005v

    5005v Kartista

    80
    6
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.314.540
    320 d futura 2004
    Scusa hai ragione, non è propriamente una terminologia tecnica..Mi riferivo ai supporti motore, quelli che lo collegano tramite silent al telaio.
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ah ok... comunque il 2000 bmw 150cv senza lamelle e con il filtro recupero vapori olio a decantazione ha una notevole logevità (salvo sporadici casi)
     
  4. 5005v

    5005v Kartista

    80
    6
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.314.540
    320 d futura 2004
    Me lo auguro. Intanto grazie a voi (ho cercato di studiare bene) appena presa ho fatto slamellare e sostituire il filtro vapori olio (che stranamente era del modello a filtrino, pensavo che nel 2004 fosse già montato quello a decantazione). Per ora a quota 150km dichiarati. Ci vorrebbe anche l'esclusione dell'egr a mio avviso, ma andrebbe fatta via centralina e devo trovare ancora un valido riferimento per farla effettuare. Poi ...speriamo in bene! Però ragazzi una cosa: Per far andare l'Audi (tanto di cappello) decentemente, si è dovuto ricorrere ad assetto e barra di torsione supplementare al retrotreno. La Bmw già di fabbrica e con i 16 ha un equilibrio dinamico di livello.........
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sulla e46 avevo chiuso l'egr con una sfera di cuscinetto. Per non avere la spia, avevo fatto affogare nel silicone nero la spia motore. Secondo me era un gran motore, il 6 marce soprattutto.

    Oltre a tappare l'egr con 100 euro avevo fatto lavare il collettore nella vasca ad ultrasuoni, era tornata nuova!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2013
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Cavolo infatti con 6 marce chi fa tanto autostrada etc ha un notevole risparmio, magari chi è imbottigliato dentro la città no ma chi viaggia parecchio...

    Il problema non è tanto il motore, è il resto intorno, se mi salta la turbina ogni tot che mi duri il motore non mi consola.
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    non è mai bello leggere questi post... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io della mia posso dire di aver cambiato termostato,filtro decantazione,alzacristalli,un braccetto destro,i freni (dopo 200.000km) e olio e filtri...

    una volta mi tradì la VP44,e ebbi il famoso problema del ponte posteriore...

    l'M47tu si sa che non è affidabilissimo tra turbine e alette,ma con le dovute cureson motori da 300.000km alla volta...

    non si spacca il motore,ma quello che gli sta intorno...purtroppo...non per far lode a bmw...ma le turbine non le fa lui....capite cosa intendo?
     
  8. 5005v

    5005v Kartista

    80
    6
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.314.540
    320 d futura 2004
    Certo Manzrik. Però se avessi sborsato un tot di decine di migliaia di euro, la cosa mi avrebbe alquanto infastidito. Le turbine giustamente non le produce bmw, ma le ha testate ed adottate comunque. Ora (e non tiriamo in ballo le distribuzioni più recenti) l'utente finale di un marchio premium certe cose le lega al dito. Che poi Audi rompa le testate, Mercedes anneghi nell'elettronica impazzita e via dicendo, non so quanto possa consolare...
     
  9. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Sfondi una porta aperta.

    A3 130@ mappata da oltre 200.000km, 330.000km attuali tutta originale fatta regolare manutenzione olio filtri dischi pasticche ammo 1 volano e frizione 0 consumo d olio e vado di 5w30.

    120d 125.000km auto che consuma a bestia olio e gasolio turbina che ulula da oltre 20.000km volano che sbatte ecc.

    Ma questa valvola di separazione qual è?
     
  10. 5005v

    5005v Kartista

    80
    6
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.314.540
    320 d futura 2004
    I vecchi motori Audi erano effettivamente eterni. I successivi common rail a mio avviso rientrano nella norma per quanto concerne le difettosità. Come già scritto non dimentichiamo la moria di testate del 2.0 tdi.
     
  11. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Ah le teste BKD hanno fatto storia e fatto si che vw fosse lo zimbello del quartiere.

    Alzato mai il copercio punterie beh quel 16v così fatto è un macello poi i problemi di fusione no ne parliamo.

    I diesel dal mio puno di vista sono peggiorati causa common rail e filtro antiparicolato.

    Se salta un iniettore pompa l auto va a tre ma ci torni a casa se salta la pompa del rail ti blocchi.

    Non è un caso che io mi tengo streto il mio pde certo un auto più nuova mi serviva ma mi sono pentito dell acqusito infatti la devo mandare fuori ma il problem è che mi guardo attorno vedo i componenti ecc e mi fermo x non parlare dei prezzi!

    Avevo anche un 110cv pr al quale affincai poi il pde, purtroppo morì causa camion della nettezza urbana che me lo accartocciò fortuna era parcheggiato.

    Oggi cmq chi più chi meno tutti hanno questi problemi di meccanica è l epoca del risparmio e delle norme € e dei motori tirati.

    L amia prima auto fu un 525tds del 93 addirittura cambiavo olio quando me lo ricardava senza farmi troppe problematiche anche li 350.000km e mai, dico mai fatto niente nemmeno volano frizione o catene o pompa acqua solo olio e filtri dischi e pastiglie quando mi compariva sul service! 10w40 e via.

    Quelle si che erano auto è stata anche la geometria varibile delle turbine a regalare prestazione ma a togliere l affidabilità.
     
  12. First

    First Kartista

    146
    18
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    30.251
    bmw 540i e34
    La 540i di mio padre ha da poco fatto i 300.000km,cambiato radiatore,pompa acqua,debimetro e poco altro!compreso il cambio automatico ancora originale!!Tra poco la porterò in Italia(è residente in spagna) come auto d'epoca visto che è del '94!
     
    A Alessandro1234 piace questo elemento.
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    La mia ne ha 276.000
     

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