Premetto che alla mia x5 E70 235cv ho cambiato l'olio e filtro del cambio ad ottobre. Circa 15 giorni fa e stamane mi è uscito questo messaggio che dopo circa 10-15 secondi scompare : " Anomalia al cambio. Posizione P del cambio eventualmente non possibile." Tuttavia l'auto e quindi il cambio funziona bene. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie a tutti.
Penso di si, poiché in genere esce il messaggio "la batteria si scarica eccessivamente". Potrebbe dipendere dalla batteria? Perché? Grazie ciao.
Perchè basta che la batteria sia un pò bassa di tensione che subito saltano fuori messaggi di errori inesistenti infatti l'auto va perfettamente:wink:.
Resettato i vari errori!! Tutto ok fino ad oggi poi si ripresenta il messaggio "anomalia cambio ......" L'auto va perfettamente. Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal freddo in particolare dall'umidità che influisce sull'elettronica. Attendo vostri pareri grazie a tutti.
La "P" dei cambi automatici "classici" prevede un "fermo" che si innesta su una ruota dentata esclusiva per questa funzione, quindi, quantomeno, nella normale circolazione la cosa è completamente ininfluente; potresti essere senza il bloccaggio quando metti in "P" da fermo.
Stesso identico problema, ogni tanto in accensione mi segna questa anomalia e dopo qualche secondo il messaggio sparisce. Durante la marcia non ho provlemi di alcun tipo. Ho provato a veriicare anche da fermo, mettendo il cambio in P senza freno di stazionamento e il blocco funziona come sempre. La mia sensazione è che sia più un problema di elettronica, o almeno lo spero. Lunedì porto la macchina a far controllare. Voi alla fine come avete risolto???
Ragazzi approdo a questo topic perché ieri sera mi ha mollato La "P" , ovvero mentre ero in marcia si sono piantate le ruote posteriori ed è uscito il messaggio di allarme anomalia "P" , dopo 100 mt per cercare di infilare la macchina in un parcheggio o un posto qualsiasi dove chiamare il soccorso è defunto il cambio , ovvero da ferma mi fa inserire tutte le marce ma il motore gira a vuoto , diciamo che il cambio è scollegato!?!?! si sente un rumoraccio di ingranaggi solo quando inserisco e disinserisco la P mentre il freno a mano funziona correttamente! la mia è un x5 e70 primissimo tipo prodotta 2006 messa su strada febbraio 2007 235cv 3.0d ! che dite devo vendere un rene o me la cavo sono in attesa da ieri della telefonata del meccanico.
Km 155.000 preventivo officina 2200.00 euro per il ricambio e 310 di di officina di cui 100 euro per equilibratura asse botta di fortuna ho trovato un X con 40.000 km cappottato in una autodemolizione e con 500 euro ho preso moltissimi ricambi!
anomalia al cambio. bmw 525d e61 2007 Ciao a tutti. Anche a me è venuto fuori questo messaggio. il cambio va che è una meraviglia, ma quando sono fermo e faccio delle manovre, passando da R a D P succede il casino. Mi spiego meglio. Metto in P, poi metto in D o R la marcia si innesta ma la macchina non va avanti. Devo accellerare per muoverla e appena si muove si sente un colpo forte, come se si fosse sbloccato un meccanismo che prima mi teneva frenato. È difficile spiegarlo, ma leggendo questa discussione mi sono un po spaventato, vedendo che qualcuno ha dovuto cambiare il differenziale. Contnuo a preoccuparmi oppure a qualcuno di voi è gia capitao e ha risolto con poco? graazie mille in anticipo del vostro aiuto. Lorenzo