BMW Serie 3 E46 - Autoradio 2 din (sito interessante) | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Autoradio 2 din (sito interessante)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Evo16, 17 Maggio 2011.

1. Alexhv30

Alexhv30 Kartista

187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    Miiizzeca...quanto ti è costato far capovolgere la macchina? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ok ti ringrazio per il consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2013
  2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    R: Autoradio 2 din (sito interessante)

È stato un piacere per me Graziano!;-)

Esistono anche autoradio come quella di Graziano (autoradio specifica) che mantengono le info del computer di bordo...anzi...se ne aggiungono anche nuove ed interessanti di Infocar!;-)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2013
  3. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ho fatto qualche macello con il software di navigazione... Spero di riuscire a venirne a capo, ma se qualcuno sa for trovare un software decente della tomtom gli sarei molto grato.

4. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    La mia CAR in assetto da viaggio lungo con prole al seguito... Che venne sembra?

Navi anteriore e DVD dietro per i bambini, certo la colonna sonora della "Sirenetta" non sarà il massimo, ma almeno non ho sentito volare una mosca per tutta la durata del film!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2013
  5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Queste sono soddisfazioni vero Graziano?? Contento Chieti stai godendo a pieno il tuo ultimo upgrade!;-)

6. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Vero! Ci sono ancora delle cose da sistemare... Il programma del Navi non mi piace molto (è poco intuitivo) e devo fare tutti i cablaggi in modo da mettere le prese video e aux nel posacenere post.

ora sono tutte nel cassetto passeggero.

Ma farò il lavoro quando passerò la telecamera post.

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    R: Autoradio 2 din (sito interessante)

Se hai bisogno di aiuto, sono sempre qui!;-)

8. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Grazie Stefano.

Per ora sto cercando il tomtom, ne ho già qualcuno, ma devo testarli.

appena ho un po' di tempo libero dal lavoro e dagli impegni familiari...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2013
  9. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Riesumo, perchè mi devo togliere una curiosità.

Chiaramente, come pubblicizzano nella presentazione del prodotto la radio

è dotata di RDS.

Allora perchè non riesco a trovare una foto di uno di questi impianti multimediali(eonon- dynavin ecc)

con il nome dell'emittente in quel momento sintonizzata?

Cioè , quando sintonizzate ad esempio Radio 105 vi compare la scritta sul monitor?

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non tutte sono dotate di RDS, la mia (Dynavin D90, abbastanza vecchiotta) sì.

11. bimmermau316

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Cribbio!

vuoi dire che si spendono mediamente 400 eurozzi ed alcune

non hanno una funzione che puoi trovare su una Majestic da 30?

inaccettabile direi.

12. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Autoradio 2 din (sito interessante)

Beh dai, se ascolti rtl 102.5 stai a posto, con o senza rds... Scusa la battuta!

Puoi sempre optare per una versione più evoluta che ha anche Android (Stefano ne sa qualcosa) ed abbinata ad una chiavetta internet o al cellulare, usare le web app delle radio. Se hai copertura, la ricezione é migliore dell'FM perchè o c'è o non c'è, senza fruscii. Io ho provato anche la radiovisione di rtl tramite l'app e l'effetto è notevole. Inoltre hai diversi navigatori a disposizione e parecchie app. Se fosse troppo internet sulla radio, cercane una con sintonizzatore DAB

13. milli318d

milli318d Kartista

94
    12
    6 Luglio 2013
    Reputazione:
    4.849
    BMW 318D E46
    ciao a tutti... per chi lo ha montato, quale adattatore per il 2 din bisogna comprare, intendo quello completo da spostare i comandi clima, io ho solo il tastino per il controllo della trazione, ho visto che ce ne sono 2 tipi, sapete indicarmi quale... grazie mille

14. bimmermau316

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Stessa curiosità di milli.......seguo:popcorn:

qualche buonanima con il codice realoem, grazie

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  15. milli318d

milli318d Kartista

94
    12
    6 Luglio 2013
    Reputazione:
    4.849
    BMW 318D E46
    ....ho letto indietro nella discussione ed ho visto che tutti hanno comprato il ricambio originale, praticamente solo lo scheletro in plastica.. ma io volevo unire l'utile al dilettevole, su ebay.de ho visto in vendita il supporto per i comandi clima completo di posacenere visto che il mio ha la copertura usurata e vorrei cambiarlo, comunque ci sono due modelli, uno con la zona tastini controllo trazione ecc.. completamente aperta e l'altro con dei listellini verticali.. il prezzo da 60 a 90 circa euro più spedizione

16. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

I tastini sono au di un blocchetto a parte con la sua mascherina. In pratica, una volta smontato il supporto del cassettino porta guanti, lo giri e trovi due viti che tengono il modulo con i pulsanti. Quel modulo lo riuserai sul nuovo supporto per il clima. Il codice del supporto del clima dipende in funzione del kit fumatori o non fumatori. Se hai l'accendi sigari (anche se non fumi) ti consiglio di ordinare comunque il nuovo supporto con kit fumatori perchè potrai riutilizzare il LED che ti illumina il posacenere. Se ordini quello per non fumatori mi pare che non ci sia il foro per fissare il LED e quindi il minicassettino risulterà buio. La presa di corrente si illuminerà comunque. La cosa più difficile sarà smontare la presa di corrente (o accendisigari) per montarlo sul nuovo supporto perchè viene fornito senza. Se non vuoi tribulare ordina anche la presa di corrente (o accendisigari). Il codice del supporto con kit fumatori ha codice 51167001410 e l'ho pagato in concessionaria tra i 70 e gli 80€ non ricordo con precisione a Novembre. La resa è notevole, anche se tieni per un po la radio singolo DIN (con buco al posto di dove c'era prima il clima) per me sta molto meglio sotto. Non ho provato ma può essere anche che al posto del buco puoi reinserire il cassettino porta guanti...

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

17. milli318d

milli318d Kartista

94
    12
    6 Luglio 2013
    Reputazione:
    4.849
    BMW 318D E46
    ...la foto è la tua?la radio che marca è...

..siamo vicini, il ricambio l'hai preso al conce in Alessandria?

18. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Il supporto fumatori o non fumatori credo sia uguale, comunque la presa si smonta in un attimo basta sollevare due linguette e si sfila, poi lo spingi nel foro del nuovo pezzo e si incastra da solo dato che sta a pressione.

I supporti sono di due tipi a seconda dei tasti che si hanno nella consolle.

Se avete i tasti su unico modulo dovrete procurarvi il tipo con l'apertura libera, se avete i singoli tasti quello con i quadrati per fissarli singolarmente.

Se volete risparmiare ricordate che è comunque possibile mettere il clima nel vano del porta guanti, basta smontarlo tutto e tagliare via due linguette di plastica, poi è comunque possibile rimontare il portaguanti senza problemi.

Per quanto riguarda la ricezione radio ormai quasi tutte hanno la funzione RDS, anche la mia che è una delle più economiche in circolazione.

Purtroppo la ricezione fa comunque ca..re, è accettabile fintanto sei in città o comunque in zone pianeggianti e con un buon segnale, ma appena vai in collina o montagna risulta difficile riuscire ad ascoltarla senza stare sempre a cercare la stazione...

Comunque c'è da dire che compensano egregiamente con il suono migliore, la possibilità di ascoltare musica da iPod, iPhone, presa aux, presa USB e bluetooth con vivavoce integrato, senza contare la comodità del navigatore

La mia inoltre si collega con il bluetooth dall'iPhone anche per ascoltare la musica in streaming da youtube o da una web-radio.

19. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

La foto è la mia, la radio è una RoadNav S150 con Android 2.3 (se cerchi su google la trovi)

La storia è un pò travagliata nel senso che la radio l'ho montata il 31 Dic e smontata domenica scorsa non perchè ci fossero dei problemi ma io avevo ordinato un modello differente e mi è stata recapitata questa per errore. Adesso quella della foto è stata resa e sto aspettando quella giusta.

Ad ogni modo, io sono più vicino a Casale che Alessandria per cui mi rivolgo a Romano Bruno sia per la mia che per la MINI di mia moglie, diciamo che se la tirano meno e Stefano del magazzino ricambi è disponibile e non mi fa paranoie se arrivo da lui e chiedo di ordinare dei codici che ho trovato su realoem

20. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Allora giusto per non farvi sbagliare, il codice che ho postato io ha l'apertura per i tasti tutta libera in quanto i miei per DSC e cappotta elettrica stanno tutti su di un modulo unico. Toglietevi il dubbio smontando il supporto che avete ora e capirete da soli. Secondo me prendere il supporto nuovo rende il lavoro più pulito anche perchè se fate caso il clima ha gli spigoli arrotondati mentre il porta occhiali no e quindi rimarrebbero due microfessure nel caso in cui voleste adattare il supporto che già avete. Per il discorso del kit fumatori, l'info mi arriva da LuBMW che aveva preso quella per non fumatori e si dispiaceva perchè il vano non è illuminato quindi a me ha suggerito il codice che vi ho dato che è per il kit fumatori ed illuminato...

Condividi questa Pagina