Ciao a tutti, vi presento la mia 316 del 2011 bianca, la mia prima sognata e desiderata Bmw. Ha cerchi in lega da 16 di cui non conosco il codice, con pneumatici michelin green saver 205/55, interni in pelle chiari ed inserti in radica, radio business con interfaccia usb/ipod fatta montare da me in conce. Lo scarico lo fatto cambiare con uno cromato, montato sempre in conce. Eccola il giorno dopo averla ritirata, circa un mese fa: Purtroppo un sasso mi ha bucato la griglia inferiore: ho già comprato la griglia sostitutiva ma devo farla ancora montare. Ora vorrei aggiungervi la CR7pro, non appena possibile, e cambiare i cerchi (questi non mi piacciono molto). Spero vi piaccia ma vorrei chiedervi che cerchi da 17 posso montare su questa piccolina. Ciao
Innanzitutto molto bella, complimenti. l'accoppiata radica + pelle chiara è molto elegante! Sinceramente più che i 17 penserei ai 18. tieni i 16 per le termiche e monta dei bei 18 per l'estate. Prima di tutto però sostituisci il volante, il padellone non se pò guardà! chi l'ha disegnato andrebbe torturato!
Grazie Feddy, anche a me il volante non piace per niente, mi sembra anche molto sottile, molto strano da impugnare.
complimenti ... non ci crederai ho lo stesso identico buco nella griglia... anche l'interno assomiglia molto al mio.. sono molto belli confermo cambia il volante.. per i cerchi fermati a 17 magari differenziati...18-19 ti rubano un pochino di potenza di troppo... e non ne hai da buttare...
bella combinazione colori! occhio che però, purtroppo, non hai gli interni in pelle ma in sensatec (cioè plastica, o finta pelle se preferisci)
anche io infatti... sensatec... un optional da pochi euro che rende la macchina visivamente molto bella , facile da pulire e resiste alle ingiurie dei bambini.... certo se te la hanno spacciata come pelle no good.. solo per il fatto che la pelle costava oltre 2000€ come optional il sensatec circa 150...... altrimenti è ottimo... tornassi indetro la riprenderei con il plasticone.....
Era pubblicizzata come avente interni in materiale pregiato ma io all'epoca non sapevo dell'esistenza del sensatec. Comunque non mi sembra tanto male. Il cambio è manuale. Per i cerchi non credo andrò oltre i 17 perché le strade che percorro normalmente sono terribili. Potete suggerirmi quale cerchio prendere?
vai su questo sito http://felgenkatalog.auto-treff.com/ , scegli il tuo modello di auto e guardati tutti i cerchi originali fatti per la tua. Da lì scegli poi cerca o sulla baia o anche su qualche sito specializzato, se li vuoi di altre marche però guarda altrove...
Grazie. però non mi aspettavo da Bmw un audio così scarso ed un volante così terribile. manca il woofer sotto al sedile passeggero ed alti e bassi sono poco udibili. Però rimedierò presto, spero.
è sempre stato così. per migliorare, consiglio il kit alpine dedicato alle E9x (si compra in bmw o su salesafter.eu). prima o poi devo decidermi a fare questa spesa.
Quoto! la A3 ambition che avevo prima aveva di serie 10 altoparlanti con woofer nel baule e suonava veramente bene. Da questo punto di vista BMW pecca moltissimo...su macchine di un certo tipo almeno 2 tweeter di serie dovrebbero esserci"
Anche io ho una 316d però la station, concordo sulla radio che si sente male, come ti trovi con i consumi ? Io sono sui 16,5-17 Km/l nel misto. Complimenti per gli interni. Io ho messo le griglie anteriori (i 2 reni) cromati, e il copriscarico posteriore cromato.
Ho già dato un occhiata al kit alpine e lo trovo interessante, ma da fare in un prossimo futuro. Certo che i 2 tweeter se fossero stati di serie sarebbero stati piacevoli all'udito ed alla vista ad un costo irrisorio per bmw. Ma che dire del woofer mancante sotto al sedile passeggero? manco fosse stato d'oro.
I consumi sono ottimi, circa 5l x 100 km finora, ma ho percorso solo statali pessime e strade cittadine terribili. Lo start&stop è interessante ed è sempre in funzione. Anche io ho fatto installare lo scarico cromato ma i reni li vorrei tutti neri.
Qualche giorno fa riprendendo l'auto dopo il lavoro, ho avuto un colpo: sussulti, vobrazioni, rumore terribile dal motore ed accelerazione difficoltosa. Sembrava di camminare con il freno a mano inserito. Quando camminavo mi sembrava di avere i cerchi deformati. Dopo circa 50 km (che ho dovuto fare per forza) sono andato al più vicino conce che mi ha dato un additivo pensando fosse gasolio sporco. Ho fatto 50km con il mal di mare tanto l'auto sussultava. Messo additivo + gasolio agip il problema non si è risolto. Il giorno dopo peggio ancora, sentivo il rumore di una trombetta uscire dal cofano, il motore vibrava tutto, accelerazione praticamente assente. Mi sembrava di guidare un trattore. Ancora dal conce che mi dice di lasciare l'auto per una verifica ma non subito. Allora sono andato da un'officina autorizzata che ha rilevato un difetto alla pompa di iniezione ed agli iniettori. Ora sono in attesa di sapere se il lavoro viene passato in garanzia. Il conce dove l'ho comprata mi ha detto di sì. Speriamo.