Vibrazione Continua Zona Airbag Passeggero | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Vibrazione Continua Zona Airbag Passeggero

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da faster75, 16 Maggio 2010.

1. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    Dietro al volante ci sono delle viti. Prova a vedere se viene da li oppure è sotto il clacson.

p.s. Per il pannello porta, è l'alloggiamento cassa che fa rumore?

2. christianmlr

christianmlr Kartista

144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    va bene, grazie! nel caso, come si smonta il clacson e il grupo airbag del volante? basta tirare?

io ho montato delle rosette di gomma (puoi usare le guarnizioni per i bagni in NBR) e ho imbottito l'alloggiamento; bisogna anche stare attenti alle mollette che bloccano i fili che hanno la parte plastica montata su quella in metallo: a volte fanno rumore anche quelle.

3. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    In genere si tira... Che in quasi tutte le automobili è ad incastro...

4. christianmlr

christianmlr Kartista

144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    ho provato ma non viene; non vorrei fare un disastro. QUalcuno sa come si smonta?

5. valerio1203

valerio1203 Kartista

248
    63
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    ho una E46 coupè, quindi forme e materiali differenti, cmq come metodo generale mi trovo bene con lo spray lubrificante al silicone.

è un lubrificante per gomma e plastica, se si centra il punto dello scricchiolio elimina il rumore e dura a lungo.

non sempre basta spruzzare dall'esterno, ovviamente, ma quando basta non si smonta nulla.

costa poco, in euri e in fatica...

6. verdu

verdu Aspirante Pilota

24
    2
    23 Febbraio 2013
    Reputazione:
    575
    Serie 1 E87
    Idem anch'io ahahah.. è una settimana che sento sto grillo nel cruscotto!

oggi comunque l'ho portata a far montare l'antifurto e ho chiesto se potevano darle una sbirciata..

domani sera mi sapranno dire

7. skudiero

skudiero Kartista

108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Salve a tutti oggi ho smontato quasi tutta la macchina... per quel famoso... rumore.. chiamiamola vibrazione...

Devo essere sincero.. a quasi tutto il cruscotto smontato.. mi è venuto un dubbio... che noi crediamo che sia una staffa.. ma secondo me.. è il tendi catena che quando abbiamo temperature più basse... a minimo rimane un pò scarico, perchè se ci fate case.. più un rumore di staffa.. è un rumore di catena che sbatte.. ho trovato si qualche vite lenta.. ma non emulava quella vibrazione... ho smontato anche il vano motore controllato tutto staffe duomo.. etc tergicristalli airbag laterali.. bocchettoni ho tolto di tutto contachilometri... ma nulla...

Io credo che il problema sia al trove.. in questi giorni passerò alla BMW e chiederò se il tendicatena può essere difettoso o se va regolato...

8. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    No, macché.

Da quanto ho capito la vibrazione viene dal cruscotto, precisamente tra la bocchetta che manda l'aria calda al parabrezza e il tubolare del telaio.

Condividi questa Pagina