Cosa sta accadendo a questo 318d? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cosa sta accadendo a questo 318d?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da memox1, 11 Novembre 2013.

1. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  2. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    R: Cosa sta accadendo a questo 318d?

Ho letto... e vedo che tanta gente ha problemi... é altrettanto vero che chi scrive sui forum spesso cerca risposte a problemi o dubbi per cui statisticamente non si scrive quando tutto va bene.. sarebbe bello capire su un campione di 1000 bmw quante hanno problemi e quante no e di che tipo... dato difficile da avere.

E comunque ogni marca ha le sue rogne credo sia solo questione di fondo schiena. ..

Ma le lamelle di cui si parla sul link sono davvero un pericolo? Anche sulle ultime generazioni o si possono lasciare... e se fossero quelle a vibrare e produrre quel rumore?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

3. Linoportici

Linoportici Collaudatore

438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Su questo ti capisco molto spesso modelli uguali una ha problemi altre no quindi il fattore fortuna c è ma alcune hanno una casistica maggiore quindi è un difetto, alcuni sono gravi e non ammissibili vedi teste monoblocchi catene e turbo che saltano, non è normale!

Poi ci sono delle cose assurde, tipo il modulo che gestisce la geometria variabile che salta, x colpa di un oggetto di un centinaio di € c è gente che ha speso 1.800€ in bmw dovendo prendere x forza di cose un turbo nuovo!

Le lamelle lasciale non è un problema come sulle prime, ogni 100.000km xò ti consiglio di far pulire egr e collettore aspirazione.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  4. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D

Comunque lunedì la porto dal concessionario vediamo cosanesce...

Ps considerando che la mia é un 318d con cambio automatico é normale che:

- su urbano faccio solo 13.3 km/l

- a 130 costanti in autostrada 13.9

- se vado via come un vecchietto penellando il gas segna 19... ma é praticamente impossibole mantenerli...

No dico... consuma quasi come il 330 che avevo. ..

5. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D

Aggiorno dicendo che il salone a cui mi sono rivolto per l'acquisto me la sta tirando lunga per fare questo controllo perché dice non avere una uto sostitutiva... ma se l'auto ha problemi ho diritto ad una auto sostitutiva gratis? Cioè voglio dire ho un anno di garanzia su un auto aquistata 2 mesi fa... va di m... perche rumoreggia.. consuma.. cal di potenza... e mi fanno storie per una caspita di auto sostitutiva... sti qui mi hanno già perso come futuro cliente...

6. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao,

se senti il rumore solo all'interno, è qualcosa che tocca sulla scocca o sul telaio. Controlla intorno al motore o sotto vicino alla campana del cambio.

A volte si tratta di uno o più supporti motore o del cambio

7. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D

Mi auguro anch'io sia una cosa del genere.. a logica dovrebbe essere così. .. solo che vibrando saltuariamente non é facile individuare il problema... comunqie se dio vuole lunedì é la volta buona che in conce hanno auto sostitutiva e vediamo cosa trovano...

8. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D

Vi tengo aggiornati...

l'auto é in concessionario da lunedì e dopo 2 giorni e mezzo hanno risolto il problema dei consumi e dei cali di potenza.. non so ancora cosa abbiano fatto perché non ho parlato con l'officina ma mi hanno detto che c'era un problema ma che l'individuazione é stata complessa e più difficile del solito.. ulteriori dettagli potrò fornirli quanto andrò a ritirarla...

Da domani si dedicano al tema vibrazioni e qui sono più preoccupato perché tanti che hanno questo problema non lo hanno mai risolto... speriamo bene...

9. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D

Aggiornamento: il sensore che ha fatto i capricci e che deva svariati errori in diagnosi era quello della contropressione del filtro antiparticolato.

Mi hanno cambiato tutti i supporti motore.

Lunedì ci aggiorniamo nuovamente con il capoofficina per capire se quel rumore che appare saltuariamente é un iniettore o la catena che inizia a dare i primi segni del famoso difetto..... mmmm gia mi vedo senza auto per un bel po...

Ora però mi chiedo... come fa un auto con 50.000 km ad avere tutti i supporti motore da sostituire... non mi capacito della causa... di tutto ciò. ..

Condividi questa Pagina