Confermo di avere anch'io questo ronzio sulla 20i. L'ho notato appena presa (quindi nuova), accompagna l'accelerazione, e in rilascio non si sente più. Per quanto sia fastidioso, presumo che sia "normale"...
Mi fa piacere che allora sia una cosa comune per molti utenti e allo stesso tempo dispiaciuto che ci sia questo fastidio continuo a rompere le balle. Probabilmente allora è comune perché lo fa alla stessa maniera a tutti. Mi sento più sollevato...
Ciao a tutti, vi confermo anch'io la presenza del ronzio in accelerazione. Ho una Z4 20i di pochi mesi e 2800 km. Secondo me e legato al turbo e a questo punto direi che è assolutamente normale per la macchina :-)
Se non è il turbo, è uno dei tubi del clima. A me si era allentato e faceva proprio quel rumore, anche a clima spento perché non è legato al suo funzionamento. Sistemato in officina BMW. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non credo, il ronzio è minimo e troppo sincronizzato con l'acceleratore. Inoltre non è pensabile sia presente su così tante Z4 (tra l'altro tutte praticamente nuove).
E' vero,sta capitando a tanti.tutti con lo stessa motorizzazione.mi sto autoconvincendo che sia normale...
Ronzio/rumorino fastidioso No bhe...se c'è l'hanno tutti (e su auto nuove) vuol dire che o bmw ha cannato la produzione di tutte le sue auto, oppure è un ronzio naturale del motore Io inizio a pensarla così è quasi sicuramente deriva dal turbo
Visto che lo fa a tutti, quando ognuno va in BMW per tagliandi o altro, proviamo a chiedere ad ogni concessionaria se è normale o no e vediamo che rispondono. Poi ci confrontiamo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quante z4 vendono ? Pochissime. Quindi, quante volte le avran sentite ? Mai. Ci avran mai fatto caso? Mai. Quindi, ne san meno di te.
Sei troppo fiducioso, spesso come si sa da molti resoconti in diverse officine non san risolvere problemi per mesi, mentre cambiando conce li risolvono subito. Tutto va a fortuna nel trovare personale esperto, preparato e con esperienza.
Per questo ho proposto di sentire ognuno le proprie officine per chiedere spiegazioni. Magari qualcuno individua il problema, sempre se c'è.