Bellissima, da lasciare senza fiato; nera è da (ma anche rossa, bianca!!! ecc...) Come a molti di voi, anche a me sembra addirittura più desiderabile della spyder che mi aveva letteralmente conquistato dopo averla vista (e sentita) dal vivo alla mille Miglia... Pazzesca, chapeau alla Jaguar per aver creato un'auto emozionale e bella come poche...
Ce n'è una parcheggiata qui fuori, nera Eh... mica male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Jaguar F-Type Coupè Andreas teme il signor Gnappus a quest'ora abbia già preso sonno, ed ancor di più teme che qualora la F-Type in oggetto sia rimasta fino a sera parcheggiata davanti al suo Negozio, beh, per la foto potrà andare lei stesso domattina al deposito giudiziario di Riva.
Non sarebbe arrivata al pranzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dura al massimo un'ora l'auto di Gnappus...
Hai fatto l'abbonamento con il carro attrezzi di Riva, così 6 sicuro che te la tengono al chiuso? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Meravigliosa e a prezzi tuttosommato onesti. Qualcuno storcerà la bocca davanti all'"Aston Martin dei poveri" ma io credo sia una delle gran turismo due posti più belle ed emozionanti nelle linee. Chissà se un giorno avrò mai una sportiva inglese....
finalmente ho avuto modo di provare una bellissima V6S coupé (non sapevo neanche fosse giá in commercio!!) La macchina di per se é stupenda, l esemplare che ho provato é bianco con interno nero -di per se la peggiore combinazione per i miei gusti- ma ha cmq un impatto visivo incredibile....davvero magnifica da ogni angolazione.... Trattandosi di un auto di Jaguar ha la guida a destra, ma non é un grosso problema. La ho guidata un pochetto su qualche strada secondaria e anche sul nostro lago ghiacciato (sempre una goduria immensa) siccome, come sapete, non sono bravissimo a scrivere trasmettere le sensazioni, mi limito a scrivere un paio di aspetti che mi sono piaciuti o meno...cosí la faccio semplice... Cosa mi piace: -la linea -il design -gli esterni -....insomma, é bellissima! -Il sound é, come mi aspettavo, stupendo! aprendo la valvolina é sempre bello presente, con una tonalitá roca ed aspra in basso e un bell urlo in alto...il tutto accompagnato da scoppiettii e borbottii in cambiata e rilascio....godo!! Forse un pó artificiale il tutto, si capisce che é tutta una messinscena preparata al computer, ma cmq gradevole! Colla valvolina chiusa si gira molto piú civilizzati... - La qualitá percepita é altissima, soprattutto negli interni (il cui design mi lascia un po indifferente) - il cambio é assolutamente fulmineo, lo ho peró usato solo in sequenziale perche´non mi trovavo con la modalitá auto - La controllabilitá e trazione sulla neve sono davvero notevoli!! Ovviamente ho guidato sempre con tutto staccato e la si puó far drftare magnificamente. Il motore che accelera come una motosega ed ha pochissima inerzia aiuta molto a controllare il posteriore.... Cosa NON mi piace: -principalmente LO STERZO.....il comando é decisamente troppo leggero, del tutto artificiale, non trasmette nulla della strada, inoltre é estremamente diretto, il che non é, per me, molto gradevole, ma é un pó una questione di gusti...é diretto come quello di una 458, senza essere altrettanto comunicativo. -il freno ha troppa isteresi e una servoassistenza leggermente troppo alta - di nuovo, questione di gusti -i comandi secondari sono un pó confusi e la strumentazione ha una grafica poco chiara, troppo fumettistica, come va di moda adesso. - In generale quello ch mi ha deluso un pó é il fatto che speravo di trovare una macchina molto "fisica", mentre invece la sento un pó artificiale. É ignorante come la sabbia, ma mi da il senso di un ignoranza un pó costruita. Speravo in qualche modo che fosse una specie di mx5 con 400cv...di nuovo, magari sono io che ho gusti difficili. Cosa mi ha lasciato indifferente: -il motore...ovvio, la macchina é velocissima, ma il motore é molto piatto. Veloce, ma non emozionale (sound a parte) - l ESP -mai usato- - la posizione di guida. Come il motore, buona ma non ottima. ...bon, come sempre ho finito le parole...a voi!! Saluti
Mi ritrovo abbastanza nella recensione, tranne il fatto che il rumore a me fa impazzire; ok, è un po' costruito, ma a me fa venire la pelle d'oca. E dal vivo preferisco assolutamente la roadster alla coupe.
Incontrata una coupé ieri sera... da brivido! Non ho fatto caso a sigle o dettagli particolari per rendermi conto della versione, ma quando ha iniziato a tirarci ho visto un bel proiettile, ma sopratutto ho sentito la musica del paradiso:sbav: Un sound mozzafiato. LA mia Z4 3.0si con scarico completo e con tettuccio aperto, sembrava piccola piccola e dalla voce "strozzata" (e fidatevi che del casino ne fa) confronto a quegli spari e quei ruggiti che rimbombavano sui muri delle abitazioni e che facevano tremare i vetri delle finestre. Sicuramente si trattava del 3000 V6, dati i 2 scarichi centrali, spero almeno modello "S", dato che la versione base da 340cv, almeno sulla carta, dovrebbe "subire" un po dalla mia, invece faticavo a starle dietro. Più che altro mi ha lasciato basito, la rapidità con cui riusciva a fare le partenze o uscire dalle rotonde. Quando la mia si intraversava di potenza, la jaguar era piantata e schizzava come un treno giapponese sui binari Mi è venuto il dubbio che non fosse stata addirittura la S AWD a trazione integrale... Be, ad ogni modo, macchina stupenda, con uno dei sound migliori che abbia mai sentito, da infarto:wink: P.s. Ho faticato a prendere sonno per colpa sua ieri sera mannaggia..
Si che se non erro è solo nella versione "S" giusto? Però, anche con un autobloccante, la perdita di aderenza è comunque possibile, con il vantaggio che poi la trazione si riesce a trasmettere su entrambe le ruote. La jaguar che ho menzionato invece, non l'ho mai vista perdere aderenza, ne con gas spalancato in uscita dalle rotonde, ne in partenza da fermo. Schizzava come un treno senza la minima sgommata. è li che mi è venuto il dubbio che fosse stata la trazione integrale. Ok che i controlli di trazione BMW fanno un po pena, ma se sulla mia li tengo inseriti, l'auto non va proprio avanti. Adesso appena lo ribecco in giro lo intervisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dovrebbe abitare vicino a casa mia
S ed R con l'autobloccante, e le fanno anche integrali ("AWD"). Comunque con i due scarichi centrali e se andava così era una S, ma è più una differenza di trazione e assetto che altro, non sono tanti i 40CV in più.
Si infatti, poi vabbè, sempre che non abbia mappato, dato il volumetrico.. Ah già, aveva anche il cambio automatico 8 rapporti.
Pensa che manuale la R non la fanno, le altre si. Anche la R cabrio da poco hanno iniziato, prima il top delle cabrio era la S.
Hai la e85 presumo. comunque si, a occhio si pone a cavallo tra Boxster e 911 .. Qualche dato : http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/porsche-boxster-jaguar-f-type-audi-tt-rs-bmw-z4-jaguar-fordert-die-roadster-meute-7483293.html?show=3
Si ho la E85, e i dati più o meno li conoscevo già, comunque un confronto "reale" giustamente non posso farlo, anche perché ripeto, la sua era incollata all'asfalto, o per i controlli o perché magari era la AWD e tra rotonde e incroci non son stato neanche li a rischiare. Ci sarebbe voluto un rettilineo ecco. Diciamo che sulla carta, la versione normale dovrebbe andare quanto una E85 3.0si stock e la "S" quanto una Z4M. La mia, per come è messa adesso dovrebbe essere più vicina alla F-Type S piuttosto che a quella normale. Una cosa che ho notato dal link che hai postato però, sono le gomme: 255 anteriore e 295 posteriore Probabilmente, come ha detto CabrioPassion, è stato un insieme di: assetto, gomme enormi, controlli elettronici, cambio automatico, autobloccante (e FORSE trazione integrale) che mi hanno lasciato un po indietro. Un confronto reale sulle prestazioni motoristiche non posso farlo purtroppo, però ad occhio andava /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />