L'importante è essere consapevoli di quel che si fa. Oggi 4 milioni di vetture circolano senza assicurazione. Scelta consapevole. Pagare l'assicurazione ed invalidarla per una modifica alla vettura è una scelta spesso inconsapevole di cui ci si rende conto nel momento in cui devi venderti casa per risarcire un danno che l'assicurazione non paga perché hai cambiato i dischi dei freni per mettere quelli forati ad esempio
La mia assicurazione Allianz Ras, ha una clausola di rinuncia alla rivalsa in cui si impegnano a pagare anche in presenza di modifiche non omologate, manomissioni, ecc.
Io ho un'assicurazione che mi copre anche se sono ubriaco, drogato e/o con patente scaduta. Per la macchina elaborata no cavolo....Devo provvedere. Comunque a parti gli scherzi ho capito il discorso però a stò punto tutto quello che modifico non va bene... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che balle. Poi mi viene da ridere perché certe modifiche migliorano anche la sicurezza. Bah
Lo so che migliorano la sicurezza ma quando le somme dei risarcimenti iniziano ad essere importanti le assicurazioni fanno periziare l'auto col preciso scopo di trovare un appiglio per non pagare.
domanda retorica.... questa dichiarazione di conformità /omologazione che rilascia la eibach si intende valida solo in germania immagino.... http://www.dvsegmbh.info/PDF/einbau/42013/2299/E10-20-019-01-22.PDF
Da quello che so io, tutte quelle omologazioni per noi valgono come il 2 di picche. Nel senso che in Italia se monti una cosa non originale o uguale all'originale, non va bene. Ti potrebbero rompere le balle per tutto. Assetto, freni, cerchi (misure non omologate da libretto), scarico, filtro, mappa, ecc ecc.
Io sono astemio, non mi drogo ne fumo, ma ormai la rinuncia alla rivalsa per queste voci la mettono di default... La mia è specifica per le modifiche, ce l'ho per tutte le Harley, e li mi torna molto più utile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per questo ci vuole una rinuncia alla rivalsa specifica per le modifiche, che è quella che ho io. Costa anche poco, mi sembra 30 o 40 Euro annui.
Sei sicuro che esista una rinuncia alla rivalsa specifica per le modifiche delle auto? Perché a leggere su vari forum esistono mille rivalse ma specifica per le macchine elaborate non c'è. Se c'è la voglio a tutti i costi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la mia polizza prevede la rinuncia alla rivalsa, ho appena controllato le le condizioni ma si applica solo per guida in stato di ebbrezza, sotto effetto di stupefacenti, guida di persona non abilitata, trasporto non effettuato in conformità alle disposizioni vigenti o alle indicazioni della carta di circolazione. tra i casi in cui la società esercita diritto di rivalsa c' è proprio questo: "nel caso di veicolo che, al momento del sinistro, risulti essere stato modificato volontariamente relativamente alla potenza del motore e/o alla velocità (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mappatura centraline, aumento della cilindrata, ecc.) modificandone i livelli di sicurezza" come sempre è tutto discutibile, le molle non modificano velocità e potenza del motore...
Si però dai, non si può vivere così nell'angoscia. E' proprio un paese di me..a questo. E' più probabile finire in galera per aver elaborato l'auto che per aver ucciso qualcuno. Che bello schifo...
Considerate che se anche doveste mettere l'assetto originale Bmw M dopo, sarebbe comunque una modifica. Quindi dove inizia la modifica ?
Io mi sono rotto di stare qua a diventare sc..o. Faccio le modifiche che voglio e chissenefrega di tutti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto e sottoscrivo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Free Z4! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Modifica assetto Z4 E89 Vogliamo parlare della gente che viaggia senza assicurazione ? Poi vengono a rompere le scatole a noi perché cambiamo le molle o mappiamo..una delle tante (troppe) utopie italiche Sent from my iPhone using Tapatalk