Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 13 Aprile 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.845
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda che la differenza tra la tua Z4 e la F1 e' solo il clima automatico. E impara ad usarla.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, "alcuni" anche con una F1 si farebbero seminare da una z4 :razz:

    "La potenza e' nulla senza controllo" :mrgreen:
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    R: Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

    Faccio prima a venderla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  4. mcnox

    mcnox Aspirante Pilota

    30
    1
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    32
    Z4 18i
    no no, non l'ho appeso per il cavo....ci sono dei fori sulla centralina dai quali ho passato le fascette e le ho strette al tubo nero capovolte.

    Comunque il modulo racechip è garantito antiacqua e anticalore, è costruto in fibra di vetro rinforzata.

    Secondo me è fatto davvero bene e funziona benissimo....la vettura mi sembra davvero andare molto di piu.....addirittura piu del vecchio 3.0 a benzina che avevo sull'X5.

    ps: ma perchè per parlare delle differenze diesel benzina non aprite un topic apposito?

    Qui si parla del nuovo motore 2.0 declinato in 3 potenze diverse
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Si, una cosa a favore del racechip rispetto al burger è che è molto meglio isolato, sia come involucro che come connettori e non se costretto a imboscarlo in posti remoti per proteggerlo

    Giustissimo, se uno vuole il diesel o benzina, questa non è la discussione giusta, e nemmeno il forum corretto, visto che la Z4 c'è solo benzina...
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    R: Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

    Ce ne sono decine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Guardate che anche il modulo burger e' fatto x resistere a calore e pioggia.io lo imboscato x nasconderlo apposta x non essere visto.non x proteggerlo
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Però se non sbaglio a livello di connettore ha un semplice seriale non isolato, il race ne usa uno di tipo automotive...

    http://vrechise.com/getimage.php?i=BMS_Power_Box_Pin_Out.jpg

    http://www.racechip.com/wp-content/uploads/2012/11/slider_support.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vero, hai ragione, lo confondevo col burgher.

    Confermo, appena visto il burgher non mi risulta a prova d'acqua nel punto del connettore, il racechip e' fatto meglio da questo punto di vista.
     
  10. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Scusa l'ignoranza ma racechip e chiprace sono due cose diverse???
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    No è lo stesso...
     
  12. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Sarebbe bello un bel riassunto sui moduli montati su che motore e quali sono i pro e contro riscontrati.

    Peccato che nessuno ha fatto una bella rullata.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Posto che con o senza rullata il risultato non cambia, spendere 50/100euro per rullare dopo aver montato un modulo da 300euro o poco piu', sarebbe poco furbo :wink:
     
  14. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Concordo, l'unica cosa che si può fare è parlare sulla base di sensazioni.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se poi uno avesse soldi da buttar via liberissimo di farlo.

    Piuttosto potrebbe fare un confronto tra diversi moduli con rullate qualche rivista
     
  16. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io ho già deciso che non faccio prove rulli per sapere il modulo quanto mi da. Lo ritengo più importante sulla mappatura personalizzata una rullata per capire se hanno lavorato bene o no i preparatori
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A Bergamo ti fan una rullata di serie, poi scaricano dalla macchina la programmazione della tua centralina, la modificano, la ricaricano e poi rullano di nuovo per vedere il risultato.

    Altri invece scaricano direttamente una mappa preconfezionata.

    Ferraris a Milano carica la mappa standard, oppure pagando di piu' mette la macchina sui rulli e la personalizza per la tua auto.

    A Bergamo costa comunque molto meno.
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Quoto

    Io a bergamo da marino ho pagato la metà di quello che volevano a milano da ferraris

    Mi ha fatto una mappa "su misura":

    togliendo il limitatore

    Impostato una maggiore coppia in basso rispetto ai cv in alto

    Modificando la sensibilità dell'accelleratore

    E soprattutto rullando sia prima @ stock che dopo la "cura", cosi da avere un riferimento REALE dell'incremento e non sulla carta

    Infatti da quel giorno lo consiglio a TUTTI quelli che mi parlando di mappature/moduli/ecc

    Send from iPhone by Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se non me lo avessero consigliato qui sul forum avrei scaricato la solita mappa preconfezionata
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Sono anche io propenso ad andare un domani da loro per mapparla... Vedremo con il tempo.
     

Condividi questa Pagina