Consiglio Upgrade 118d F20 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio Upgrade 118d F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Zen92, 15 Ottobre 2013.

  1. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

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    10 Ottobre 2013
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    BMW F20
    Io sarei anche tentato di provare il modulo ma mi scazza la questione della spia che spesso si accende.... ecco perché forse è meglio una mappa vera e propria...
     
  2. Alexis 78

    Alexis 78 Collaudatore

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    6 Maggio 2013
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    Serie 1 F20
    Io ho il trimmer al massimo + 40 cv e non mi si accende niente. ...
     
  3. Zen92

    Zen92 Aspirante Pilota

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    13 Settembre 2011
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    BMW 118d
    Mi sembra strano con il trimmer al massimo magari sul 116d è diverso io non ho provato a tirarlo su così, mi pare la spia si accenda in condizioni particolari e sempre solo pochi istanti dopo l'avviameneto...in ogni caso non penso sia un problema. [MENTION=42182]GabryF20[/MENTION] a te si è mai accesa?
     
  4. Alexis 78

    Alexis 78 Collaudatore

    289
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    6 Maggio 2013
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    Serie 1 F20
    la spia si dovrebbe accendere solo quando la tiri fino ad un certo limite di giri la macchina va in recovery perche rifiuta la troppo pressione rail...non l ho mai sentita dopo l'accensione e posso garantirti che la mia non ci va forse perche ho fatto vari step prima di arrivare al massimo e anche perché abbiamo moduli differenti non centra 116 o 118, il settaggio del tuo modulo si monta anche sulla mia e viceversa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    con regolazioni affidabili nessuna spia

    solo in casi di regolazioni troppo alte si accende, ma lasciando le regolazioni di fabbrica nel quasi 100% dei casi non si accendono spie

    se anche capita è facilissimo, basta spegnere e riaccendere il motore (la spia sparisce subito) e abbassare un pò il trimmer rail del modulo in modo che non si ripresenti

    fine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

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    10 Ottobre 2013
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    BMW F20
    grazie x la spiegazione, ci penserò....
     
  7. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

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    1 Gennaio 2012
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    (Ex 118i E87) 118d F20
    Non si è mai accesa nessuna spia forse perchè non l'ho mai regolata al massimo per paura di rompere qualcosa. In ogni caso a me basta tenerla un po sotto al massimo livello e sicuramente non avrai mai nessun problema.
     
  8. Zen92

    Zen92 Aspirante Pilota

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    13 Settembre 2011
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    BMW 118d
    Ma nemmeno io l'ho messo al max, ho il trimmer rail a h 12:00 e il turbo nemmeno toccato...bho comunque è un bel po' che non compare quindi amen. :biggrin:

    Tu come lo hai regolato?
     
  9. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

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    10 Ottobre 2013
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    BMW F20
    ma avete il CR7 o il CR7 pro?
     
  10. Zen92

    Zen92 Aspirante Pilota

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    13 Settembre 2011
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    BMW 118d
    cr7 pro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Sharkwhite

    Sharkwhite Collaudatore

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    10 Giugno 2012
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    Bmw 118d F20
    Bella li con la recensione ;D
     
  12. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

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    1 Gennaio 2012
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    (Ex 118i E87) 118d F20
    Rail ore 13

    Map ore 11

    il map ha una specie di etichetta che impedisce la regolazione a meno che tu non la rimuova (e io non la rimuovo perchè messa li così, sembra voler dire: "se mi rimuovi, sono azzi tuoi")

    Comunque è una bomba con i cerchi da 16! Dovrò fare un nuovo video dello 0/100! :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  13. Zen92

    Zen92 Aspirante Pilota

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    13 Settembre 2011
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    BMW 118d
    Anch'io sono stato intimorito dall'etichetta bianca :mrgreen:.

    Comunque allora non so perché io avevo il modulo a h 12 spostato ancora un mm più verso il 13 e l'ho abbassato ora addirittura l'ho messo a 11 perché stamattina faceva molto freddo e mi usciva spesso la spia mannaggia.

    La centralina deve aver aumentato la pressione rail già in automatico per via dell'aria fredda più densa (circa -1°) per pareggiare il rapporto stechiometrico e questo si è aggiunto all'incremento del modulo e la spia usciva spesso perché probabilmente la lambda leggeva una carburazione grassa.

    Adesso l'ho portato alle impostazioni di fabbrica e vediamo. Quando l'ho portato a circa 11 non ho notato cambiamento di prestazioni se non un'erogazione più regolare quindi probabilmente il risultato finale con il freddo è che a 11 si hanno le stesse prestazioni che con il caldo a 12 circa :wink:

    Quando da te inizia a far freddo dimmi per favore se hai gli stessi riscontri perché inizio a pressare che sia solo il mio sensore ad essere particolarmente " sensibile" :mrgreen:.
     
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  14. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

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    1 Gennaio 2012
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    (Ex 118i E87) 118d F20
    Vabbè, qui da me fa lo stesso freddo che fa da te! Cuneo non dista molto da Alba... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, che spia si accende? Com'è fatta? L'unica spia che si accende a me quando la tiro un po è quella dei controlli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Molto strano, io fossi in te chiederei a gabo ulteriori chiarimenti sulle regolazioni.
     
  15. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    già sentito al cell. prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    semplicemente la sua auto è più sensibile al modulo e per dare il 100% basta meno trimmer rispetto la tua

    ogni auto è leggermente diversa dall'altra, il modulo ha le regolazioni a posta per ovviare a queste differenze, se ci sono esigenze si alza o abbassa in base a come risponde l'auto... alla fine la potenza che si ottiene è sempre quella con la sola differenza di posizionamento del trimmer
     
  16. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

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    1 Gennaio 2012
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    (Ex 118i E87) 118d F20
    Ottimo gabo, veloce e risolutivo!
     

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