ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda, sono prossimo nel prendere una BMW serie 1 118d anno 2008 con 135.00 km e cambio automatico, secondo voi il cambio automatico come va? c'e' da fidarsi? faccio questa domanda perche' a un mio conoscente con un mercedes anno 2006 con cambio automatico, gli si e' rotto il tubicino di raffreddamento che passa nel radiatore, l'acqua del radiatore e' entrata nel cambio automatico e potete immaginare, tutto ossidato, un danno che gli e' costato parecchio. datemi qualche consiglio perfavore. GRAZIE !!!
quando la prendi cambio olio e filtro e vai tranquillo!! ovviamente ci può essere l'auto sfigata ma non è la routine!
si cambio olio e filtro lo farei di prassi, ma la mia paura e' proprio quel tubicino di raffreddamento che passa sul radiatore.
bazzico nel forum dalla mia iscrizione mai letto di problemi al cambio!! gli unici problemi sono la poca coppi che tiene in caso rimappa!!
il cambio automatico sarà l'ultimo dei tuoi problemi. occhio alla distribuzione a catena (a tal fine ti invito a cercare con l'apposita funzione le discussioni aventi come oggetto "distribuzione N47")
Azz....non avevo letto sti problemi, io stavo valutando di farmi una bmw per la sua affidabilita dei motori pero leggendo questi problemi alla distribuzione forse e meglio che punto su un altro marchio a sto punto. No ??
Per pura esperienza personale il cambio automatico mi ha dato tante soddisfazioni e comodità. Per quanto riguarda l'affidabilità però lo sconsiglio perchè a me si è rotto a 3 anni di vita e me l'hanno cambiato nuovo dopo varie diagnosi a 108 mila km, per di più quello nuovo si è nuovamente rotto a 125 mila km.... Ora sto combattendo per farmelo sostituire nuovamente perchè è chiaro che ci sia un difetto di fabbrica.
ciao, ho un 120d con cambio automatico e 120.000 km, al momento non ho avuto problemi con il cambio, solo tante soddisfazioni! E' una scelta, quella del cambio automatico, che rifarei subito! Come gli altri utenti, ho cambiato filtro e olio a 100.000 km