bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao, ora che ci penso, la mia non accende nessuna spia, ma più si scalda e più tra i 2000 e i 3000 giri singhiozza se premo con un filo di gas l’acceleratore…può essere che il radiatore non la raffredda correttamente?
     
  2. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao, ora che ci penso, la mia non accende nessuna spia, ma più si scalda e più tra i 2000 e i 3000 giri singhiozza se premo con un filo di gas l’acceleratore…può essere che il radiatore non la raffredda correttamente?
     
  3. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    Con la mia ho risolto, aspè che mi tocco, sostituendo un pò di roba al sistema di fasatura variabile delle valvole (in particolare il motorino di gestione del valvetronic).

    In realtà il meccanico tedesco aveva già individuato il problema nelle valvole, solo che mia moglie mi ha tradotto male... c'era anche mio fratello con me dal krukkomekkaniko e lui aveva capito correttamente, solo che poi ero in partenza e ci siamo rivisti dopo il mio messaggio in questo thread...

    Tra tutto sono rimasto in ballo fino ai primi giorni di ottobre, i pezzi di ricambio ci hanno messo molto ad arrivare (il 30 agosto l'auto era dal meccanico).

    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    ciao possiedo una 320i devo andare in conce x richiamo volevo sapere se mi devono cambiare solo bobine?

    anche iniettori?
     
  5. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Quando è stata immatricolata la tua macchina ? Quanti km hai ? Ti direi solo le bobine ! A me che ho la macchina di 10/2007 hanno sostituito in garanzia solo le bobine. Facci comunque sapere se riguarda anche gli iniettori.
     
  6. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    richiamo conce

    la mia è del 9/2008 km40.000 ancora non ho avuto niente di grave solo dei vuoti a basso ho sostituito candele dopo ok nei mess

    prima ho letto che hanno cmbiato anche iniettori nel richiamo oltre a bobine

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  7. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    A me hanno cambiato gli iniettori, ma non per il richiamo ma perche' il motore non andava piu'...

    E questo prima del richiamo ufficiale (quando ancora non si conosceva l'origine del problema).

    Il richiamo vero e proprio ha riguardato solamente la sostituzione delle bobine (per la 3a volta).

    In breve:

    - iniettori+bobine per problemi al motore

    - bobine per problemi al motore

    - bobine per il richiamo
     
  8. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    ok grazie delle info ti farò sapere ci vado giovedì in conce

    sento cosa mi dicono io pompo x cambiare anche iniettori visto che sono sempre bosch cosa ne dici se chiamo bmw italia x info?
     
  9. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    ciao sono stato in conce e ho 41000km bobine sostituite gratis, più tagliando, ho chiesto di sostituire olio cambio e differenziale, ma mi hanno detto ancora è presto voi cosa dite ?
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Che BMW li dà come a vita... se li vuoi sostituire aspetta almeno i 100.000Km.
     
  11. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    ho sentito ma secondo me fanno x vedere se si usurano x cambiarli prima no?
     
  12. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    raga ho sempre montato gomme run flat volevo provare le toyo che però non sono run flat voi cosa dite???
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    41.000km olio del cambio va benissimo..olio motore ogni 20.000, non ascoltare bmw.

    per le toyo, dipende dal modello di gomma, io ti consiglio di provare delle non rft anche non premium, quali toyo, falken, kumho
     
  14. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    quindi secondo te è meglio cambiarlo olio cambio e differenziale quale mi consigli?
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ha detto che va benissimo l'olio a 41K Km. Quindi anche lui suggerisce giustamente che non ha senso cambiarlo.
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quello del cambio va sostituito più avanti senza troppi problemi. Quello del differenziale non ricordo cosa ho messo..
     
  17. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    grazie mille x info
     
  18. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    Buon anno !!!!!!!
     
  19. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao Ragazzi Buon Anno!!! Finalmente anch'io sono entrato a far parte della grande Famiglia della spia gialla!! welcome in warning light Family!!! proprio prima di natale accendendo la macchina è partita vibrando a 3, senza nessuna spia, spenta e riaccesa è tornata apposto, poi una settimana dopo, si è accesa la spia gialla, però senza dare problemi…boh! l'ho portata dal mio elettrauto ( è la 3a volta che la porto e la sistema gratis ) sistema per modo di dire, penso che reietti le centraline compresa il cambio automatico, perché per i primi gg di prove scalando alle rotonde per poi risalire sembra che il cambio stia pensando…hem…cosè che sono io??? aaa si…un cambio automatico! anyway, scusate il francesismo, ma avendo già sostituito le bobine, non gli iniettori, e dall'errore del computer elettrauto mi da sensore nox, ( che da quel che ho capito il problema è a monte, non a valle ) che stra***** deve fare per farla andare bene??? o continuo a fare ENI blu super + 100 ottani e me ne sbatto le palle finche un cilindro no sfonda il cofano? Grazie per la comprensione, eee Buon anno a tutti, sopratutto a BMW Italia!
     
  20. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Welcome warning light

    Ciao Ragazzi Buon Anno!!! Finalmente anch'io sono entrato a far parte della grande Famiglia della spia gialla!! welcome in warning light Family!!! proprio prima di natale accendendo la macchina è partita vibrando a 3, senza nessuna spia, spenta e riaccesa è tornata apposto, poi una settimana dopo, si è accesa la spia gialla, però senza dare problemi…boh! l'ho portata dal mio elettrauto ( è la 3a volta che la porto e la sistema gratis ) sistema per modo di dire, penso che reietti le centraline compresa il cambio automatico, perché per i primi gg di prove scalando alle rotonde per poi risalire sembra che il cambio stia pensando…hem…cosè che sono io??? aaa si…un cambio automatico! anyway, scusate il francesismo, ma avendo già sostituito le bobine, non gli iniettori, e dall'errore del computer elettrauto mi da sensore nox, ( che da quel che ho capito il problema è a monte, non a valle ) che stra***** deve fare per farla andare bene??? o continuo a fare ENI blu super + 100 ottani e me ne sbatto le palle finche un cilindro no sfonda il cofano? Grazie per la comprensione, eee Buon anno a tutti, sopratutto a BMW Italia!
     

Condividi questa Pagina