Ufficiale: Alfa Romeo 4C Ma infatti, non é pericolissimo fare una prova così? Da marino la mia (cosi come tutte le altre ) aveva due belle cighie durante la prova!
e che vuol dire??? prima si parte da auto nella configurazione piu' scarsa possibile.... Poi nel caso alfa sarebbe in buona compagnia con chi dichiara un peso, che poi è sempre leggermente superiore. Si vede che le auto le immagazzinano all'umido...
Anche quando avevo messo la mia 911 sui rulli (al centro TCS di Lugano-Rivera) non l'avevano agganciata. Peraltro vedo che la 4C ha la stressa "caratteristica" della Morgan. Non prevedono che, per nessuna ragione al mondo, possa trainare/trascinare qualcosa anche solo per 10mt /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma se penso che il tct è nato per prodotti a trazione anteriore che forse hanno lo stesso certe protezioni .....ma che su vetture del genere necessitano anche di altre informazioni??? va' be' che a detta di feb120d dovrebbe esserci la funzione che riattiva il "dsc" in frenata.....quindi potrebbe esser una scelta , come una mancanza di sviluppo, come un'impossibilita' tecnica. A questo punto il "bo???" è d'obbligo...
se la tua 435 in pista sta davanti all's2000 con re050 , allora porto anche la 4c e facciamo un giro.... Comprati un treno di slick
è vero. Io non l'ho scritto perche' dei forum mi fido poco( e poi ci son entrato 1-2 volte e basta), ma dalle prime giulietta tct nel forum alfa c'erano alcuni clienti che avevano auto del gruppo vag con dsg e dopo i primi mesi d'aggiornamento software, dicevano che comunque il tct era arrivato ad un livello molto simile al dsg. Non ho mai provato il dsg o il tct, ma dalle riviste entrambi mi pare siano sempre un poco piu' lenti del dkg bmw. So' che son cambi dalle caratteristiche differenti........
Sono mancato una settimana e non so se è già stato scritto, ma dal parere negativo di Evo sullo sterzo della 4C siamo passati al giudizio molto positivo di top gear. Cito testualmente: "lo sterzo privo di assistenza è sensazionale". Di chi fidarsi?
cmq vada se alfa 4c viene presa come un ottimo spunto di inizio di nuovo corso è una soluzione eccellente, se passa al dimenticatoio per ritornare alla triste realtà non sarà altro che un altra illusione effimera
La rivista top gear in italiano. Non so chi ha firmato l'articolo, io l'ho sfogliato in aereo e poi l'ho dimenticato lì...
Beh se la firma è italiana e non si tratta di una traduzione, non è molto affidabile, bisogna vedere cosa dicono nella versione inglese.
Però, se non ricordo male, ci deve essere anche un pezzo di Hammond in cui dichiara che se ne vuole comprare una
non credo sara' cosi'.....e il lume di speranza me lo ha dato la decisione di fare finalmente la giulia...ma tp.Non si è mai capito un tubo di cosa volessero fare /stessero facendo con questa macchina...ma ora l'annuncio è stato chiaro. Prima cosa stile e comportamento stradale...se parton bene con quelli, io dico che sbancano.
mi pare che anche altre auto siano state dichiarate sia come peso a secco che in ordine di marcia. Non hanno mica nascosto nulla....l'hanno dichiarato fin dall'inizio. Che possa fare piu' effetto nella lettura immediata della cartella stampa è innegabile. Ma non vedo di che lamentarsi visto che anche le lotus elise sono nate in un certo peso, che poi con le exige compresse 4 cilindri è diventato un'altro. Piu' meccanica ed irrobustimenti metti, piu' il peso sale. E constatato di persona che c'è una buona differenza di abitabilita' e un certo grado di finitura che fanno di questa macchina una cosa che pare piu' auto e meno "baracca da pista"...non vedo di che lamentarsi del suo peso.
prendendo spunto da cio' che hai scritto....penso che gli inglesi vengano a leggere le riviste straniere per capire come si comportano le auto inglesi, perche' mi pare che in patria qualsiasi cosa si affianchi ad una jag....abbia sempre difetti ...di parte.
ciao Zeno, quel modo di rilevare il peso ha una funzione "commerciale", serve cioè a fare "impressione" ma non significa nulla perchè la macchina in quelle condizioni non può funzionare( nemmeno la batteria!); tra l'altro 1.000 kg è già un peso molto basso; che bisogno c'è di strafare? la gente capisce lo stesso e le riviste rilevano il peso reale è un vizio di alcuni costruttori ( nostrani e non) i quali forse si vergognano di indicare per alcune auto pesi da limousine, allora ricorrono a questo trucchetto; l'alfa romeo già negli anni '60 usava indicare la potenza con un metodo irrealistico( SAE che prevedeva la misura al banco senza elementi come alternatore, filtro aria, silenziatore scarico etc per cui la potenza risultava superiore di circa il 15%) con lo stesso scopo; la realtà era poi diversa... saluti