Comunque oggi sono andato a provarla... Era una business con i 18. Esteriormente non mi ha impressionato, ma dentro (aveva i sedili in pelle) effettivamente é molto bella e si vede che é un altro prodotto rispetto alla E70. Guida: il motore ovviamente 3.0d abbinato allo step8 non mi ha deluso. Non c'è niente da fare il 6cl di mamma bmw é superiore a tutti.. L'auto era dotata anche di AS per cui ho potuto fare un confronto con la mia (anche se 35d) senza rimanere deluso, ma neanche senza rimanerne strabiliato. Purtroppo non ho potuto provarla in tangenziale o autostrada per verificarne la differenza a velocità più sostenute, ma probabilmente non mi avrebbe deluso neanche li. handling praticamente uguale alla mia nonostante i 18 no rtf contro i mie 19 RFT. in conclusione: bella auto ( più gli interni), motore degno del blasone, ma non stravolgente rispetto al 6cl dell'E70. Cambio perfetto, migliore del mio step6 (ma non é che quest'ultimo faccia ca.ga.re). la comprerei? Giá che ero li ho chiesto un preventivo. La mia 35d futura con pacchetto sportivo As, ad, tetto ed altro di ottobre 2008 con 85.000 km la valutano tra 20/22 k€ Da determinar si in base alla (ancora ovviamente bassa) scontisti sul nuovo. il nuovo sarebbe un business con aggiunta di AS, cerchio da 19, pelle ed altre cosucce con prezzo chiavi in mano di 76k€ ...ci penso su
Si scusa credevo si capisse che la mia è una x5 35d futura con pacchetto sportivo del 30/10/2008 con 85.000 km con adaptive drive e active steering, tetto, telecamera, quadrizona sedili confort ed altri ammennicoli e con cerchi da 19 (anche se ora monto le termiche da 18). Ho chiesto al venditore se sulla f15 avrei potuto trasferire le mie dotazioni invernali da 18 ( hanno 2000 km), ma non é Stato in grado di rispondermi anche se si é dimostrato poco propenso pere la fattibilità della cosa
Facendo un giro su AS24 ce ne sono già diverse con sconti importanti. Da questo "indizio" e dal fatto che abbiano proposto il Free To Drive fino dall'inizio (almeno a detta del sito) mi viene da pensare che la partenza commerciale non sia stata poi così bruciante. Evidentemente aspettano tutti il 25d?
"AUTO" di Ottobre è uscito insieme ad un allegato con le valutazioni usato, una X5 35D futura del 2008 è quotata € 21050,00 , considerando nell' insieme ( a favore e a sfavore ) superbollo e cv fiscali, i numerosi optional e il kilometraggio congruo non la vedo una valutazione cosi' negativa.
Sto seguendo il mercato dell'usato del 35d e del 40d. Il loro prezzo di ritiro di solito e' bassissimo, ma poi alla rivendita lo alzano moltissimo. Vedo ancora dei 40d del 2010 poco sotto i 40.000 Euro, e dei 35sd a poco meno di 30.000 Euro. I concessionari ci provano sempre. Voglio vedere pero' quante ne venderanno in Italia.
Sicuro tutti aspettano il 25d: anche l'accoglienza al porte aperte non è stata eccellente da quello che ho potuto vedere ma essendo macchine di un certo taglio di prezzo è più che giustificabile la cosa
Stamattina sulla Cassia a Roma ho visto la prima F15 targata ET. Era una 30d ovviamente. L'ho seguita per parecchi km, e vista da dietro (come farei a stargli davanti....) proprio non riesco a farmela piacere.
Di fatto l'idea del venditore alla fine era una valutazione di 20 k€ ed uno sconto max del 5%...ahah dimenticavo alla mia auto 15.000 km fa sono stati sostituiti motore e turbine (per la modica cifra, in garanzia, di € 18.900).. Ma il punto essenziale, come ho già scritto, che l'auto è si bella, ma negli interni che sono decisamente un passo avanti rispetto ala E70, ma fuori credetemi non mi ha detto nulla. Il motore è il solito (bello e potente) BMW, ma niente di rivoluzionario rispetto a quello mio (forse perchè biturbo?) che non ha neanche 30 cv in più... IMHO ribadisco è una bella macchina, se possedessi una E53 sicuramente non avrei dubbi a fare il passaggio, ma ora sono dubbioso. Nel dubbio ho provato a configurare anche una RRS ed ha parità di prezzo sembra offrire di più, ma anche questa con la seduta scomoda nella seduta posteriore e quella specie di pannolone..non mi fa impazzire... Per fortuna non ho fretta (non maxirate che mi aspettano) per cui svalutata per svaluta ..aspetto un nuovo colpo di fulmine (anche se trovo fantastica la RR Vogue, ma li ci vogliono almeno 100 k€)..vediamo questa nuova X6 e speriamo...
sicuramente cercheranno di vendere prima i 30d, ho girato qualche concessionaria alla presentazione ma di 25d neanche l'ombra.
mai letto un forum Range Rover?????http://www.newstreet.it/comunity/m/lamentele-affidabilita-range-rover-sport-27/?
No perchè è ordinabile da dicembre con consegne su febbraio. Ovvio ora qualche 30d in casa ce l'hanno e se lo si prende tra quelli la scontistica è sicuramente più elevata: ma questo vale su tutto.
Si dai sull'affidabilità mi sa che non esiste una casa automobilistica che non ha rogne sui alcuni modelli o motorizzazoni. Mercedes aveva o ha (non lo so) problemi con le sospensioni pneumatiche. Mi dicono che BMW non ha ancora risolto i problemi con la catena dell' n47 e nella sezione della serie 5 c'è una discussione sulla rottura della seconda turbina del biturbo 25d.
Ufficiale: BMW X5 F15 Su autoscout ho visto delle X5 40d e70 ancora da immatricolare e con tutti gli optional "necessari" (pelle,navigatore, sedili sportivi, 20") a 55.000€!!Per chi tiene l'auto fino a quando cade a pezzi, sono degli affari!