Salve a tutti. Sono nuovo di questo sito (e devo dire che è fatto ne tenuto davvero bene, complimenti). Premetto questo poichè ho cercato le info che chiedo più avanti ma non sono stato capace di trovarle, quindi spero di non aprire un nuovo post creando disguidi... Allora, io sto guardandomi in giro per acquistare la mia prima BMW e sto cercando di poter raccogliere il maggior numero di informazioni per scegliere quella che mi piace di più e soprattutto consigli per evitare fregature... La scelta ricade su due modelli, la serie 7 e la serie 5, ma ovviamente quì chiederò della 7 che è quella che più mi piace. (approposito: che differenza c'è fra E65 - E66 -E67 - swb - lwb - protection ? ) Ho spulciato wikipedia oltre al vostro forum e ho qualche dubio in primis sulle varie versioni uscite (mi riferisco esclusivamente alla 730D). Ho letto che molti di voi hanno o parlano della versione restyling come la meno "difettosa", però non sono riuscito a capire quale sia la versione restyling. Ho visto dei post in meriito, ma sarà per la scarsa mia conoscenza ancora della macchina o per altri motivi non ho capito molto bene. Se non erro la versione PRE- restyling era quella da 218cv e la mrestyling quella da 231, dico bene? Io, per motivi di disponibilità economica, ero orientato sulla 218cv che viene venduta ad un prezzo abbastanza più basso, però non ho ben capito se le differenze fra i modelli siano solo estetiche o ci siano cambiamenti davvero significativi su elettronica e meccanica. Nel caso in cui le differenze siano importanti (soprattutto sulla qualità e durata del mezzo) magari aspetto un pochino e metto da parte qualche altro soldo, così da scongiurare eventuali modelli ritenuti un pò più difettosi... Mi potreste dire quali differenze ci sono e quali sono i difetti "comuni" o "riconosciuti" che capitano più spesso ad entrambi i modelli? Un'altra cosa, la più importante: cosa e come devo guardare per sapere se c'è da metere successivamente mano a qualcosa? Mi spiego meglio: è ovvio che su un veicolo usato ci sia sempre da mettere mano a qualcosa, è fuori discussione. Però vorrei sapere se ci sono cose "non evidenti" oltre a carrozzeria o parti bene in vista che possono essere ispezionate e che, se difettose, costano tanti soldi (se devo spendere tanti soldi di riparazioni mi prendo un modello molto più nuovo...). So guardare le distanze fra le lamiere per capire se siano incidentate e rifatte male, l'anno di fabbrica dei cristalli e dei fari, ecc... ma non so se ci siano parti particolari da vedere di quell'auto. I miei dubbi grossi su come e dove vedere sono sulle sospensioni (so che costano circa 4mila euro solo come ricambi...) e cambio e frizione (non oso pensare al costo...). C'è un modo di poter verificare? Avevo letto in passato di un sistema per il check up automatico delle sospensioni, di un sistema che fa "muovere ed ondeggiare" la macchina da ferma da sola facendo una specie di auto diagnosi.... Come si fa a farlo fare? E come e dove si legge il risultato del test? Ultima domanda: ad esclusione di rotture o difetti particolari, qual'è il chilometraggio vicino al quale in genere le sospensioni, il cambio e la frizione fanno "ciao ciao" e ti lasciano li? Avrei trovato una serie 7 del 2004, 218cv, con il motore sostituito da BMW Italia e che ha all'attivo 41mila km, ma la macchina ne ha circa 200mila. Parlando per telefono col venditore (concessionario, ma NON ufficiale) ha detto che cambio e turbine non sono state nemmeno toccate.... Mi attira molto il fatto del motore nuovo e che non sia un privato, quindi esce con un minimo di garanzia, ma ovviamente mi preoccupa il resto. Oggi andrò a vederla comunque... Vi ringrazio dell'attenzione e dell'accoglienza in "famiglia", spero di mettere ben presto qualche foto della new entry
Le Serie 7 di quarta generazione erano disponibili, oramai come di consueto, con una carrozzeria berlina a tre volumi a passo normale o allungato. Nel primo caso si parlava di Serie 7 E65, mentre nel secondo caso la sigla di progetto era E66. Queste due sigle di progetto indicano due particolari modelli di Serie 7 di quarta generazione a tiratura limitatissima. La E67 è in pratica il livello Protection della Serie 7 degli anni 2000, dotata di carrozzeria e vetri blindati. La E68 è forse la più interessante Serie 7 mai prodotta. Nota anche con il nome Hydrogen 7, Ho avuto un 730d per 8 anni e 230k chilometri. Sui modelli con più di 200k devi informarti se il turbo è stato sostituito perchè sulla mia lo abbiamo sostituito intorno ai 180/200k ( non andava più ). Ho anche avuto un problema al cambio ( saltava le marce ) pochi giorni prima di venderla ma sinceramente non ricordo nello specifico quale fosse il guasto. Buona ricerca
Grazie Breva, ora finalmente so che vogliono dire ste sigle Ho visto la macchina di cui ho parlato prima, non mi é piaciuta per niente. La macchina di per se é davvero bellissima ma quella non mi é piaciuta proprio per niente. Maniglia guidatore rotta, la porta si apre a fatica (quando si apre). Batteria talmente scarica che non si accende nemmeno il quadro (dicono sia ferma da un mese, quindi o é scoppiata la batteria o la mqcchina ha assorbimenti anomali), mancano tutte le plastiche paramotore, quelle sotto il paraurti anteriore, si vedono le staffe coi buchi. L'interno é zozzo macchiato in vari punti, motore pulito perché dicono sia nuovo cambiato in BMW ma non hanno fatture o altro per dimostrarlo (nell'annuncio e per telefono hanno detto di avere tutto). Turbina non cambiata ne revisionatta, cambio e frizione nemmeno. Ne cercheró un'altra
Per quanto riguarda il test delle sospensioni di cui ho parlato all'inizio c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa?
Eccomi quì, auto acquistata. Vedo di caricare delle foto in settimana e ve la presento a dovere Per ora ho fatto 260 km per portarla a casa: che spettacoloooooooooooo
Ciao Breva, grazie della fantastica accoglienza /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vorrei chiederti una cortesia se puoi: ho scritto questo post "http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?275013-Navigatore-e-optional&p=6952615#post6952615". potresti darci una occhiata? Credo che te ne possa davvero sapere qualcosa e darmi un gran bell'aiuto. Grazie infinite