Avvilito, non ne posso più, consigli? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avvilito, non ne posso più, consigli?

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da syrus, 23 Novembre 2013.

  1. syrus

    syrus Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20d xdrive futura
    Vi riassumo brevemente il problema:
    Ho acquistato una X3 2.0d xdrive il giorno 4 settembre 2013, un usato garantito del 2012 con 60000km.
    il 31 ottobre, dopo aver fatto il pieno, percorsi 10 km, la macchina muore. Portata col carro attrezzi in bmw XXXXXXX dove l'ho acquistata, mi viene fatta diagnosi di gasolio contaminato da acqua. fattura di 4785 euro e riparazione non coperta da garanzia. L'auto mi viene restituita il 12 novembre, senza auto sostitutiva.
    il giorno 13 faccio rifornimento al distributore di fiducia e il 15 l'auto, dopo circa 200 km, ri-muore. Siccome ero fuori per lavoro, col carro attrezzi, la porto all'officina bmw più vicina. Nuova diagnosi: gasolio contaminato da acqua, preventivo 4800 euro.
    Secondo voi è possibile???
    sono inc...... nero :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil: e non ho intenzione di spendere altri 4800 euro per la riparazione.
    al momento ho fatto reclamo a bmw italia via mail e ho chiesto una perizia sui ricambi del primo intervento e una valutazione tecnica dell'auto per la ricerca di difetti di fabbricazione.
    A tutt'oggi bmw Italia non si è nemmeno degnata di chiamarmi.

    Cosa posso fare??? ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Grazie a tutti per eventuali consigli
     
  2. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Al posto tuo avrei citato per danni il distributore. Certo che il filtro gasolio non filtra una mazza se fa passare tutta quest'acqua. Ma è sicuro che ce lo hai montato?
     
  3. syrus

    syrus Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20d xdrive futura
    I distributori sono due e sono diversi, credo di essere l'unico al mondo ad avere questa sfiga. E' statisticamente quasi impossibile !!!

    In quanto al filtro, è stato cambiato al primo intervento quindi, solo in teoria, è nuovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2013
  4. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    fatti cambiare il filtro!

    Io lo cambio ormai ad ogni tagliando!
     
  5. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Perché non ti rivolgi ad un'associazione di consumatori per ottenere una risposta da BMW?? Costa meno di un avvocato......
     
  6. syrus

    syrus Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20d xdrive futura
    Il costo della riparazione vi sembra congruo? visto che era stata riparata tre giorni prima per lo stesso problema?

    è possibile che l'acqua arrivi nel serbatoio da qualche altra parte e non con il rifornimento del carburante?
     
  7. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Azz! dopo tre giorni..io chiedere "delucidazioni" anche ai signori dove ti sei rivolto per la "sistemazione" del problema..
     
  8. syrus

    syrus Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20d xdrive futura
    L'ho fatto, la loro risposta è stata: uno sfortunato come te non l'avevamo mai visto! MALEDETTI!!!
     
  9. syrus

    syrus Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20d xdrive futura
    e se ci fosse qualche difetto al serbatoio???
     
  10. walter70

    walter70 Kartista

    100
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    49
    bmw e92 msport
    Ciao,non è possibile! Ti spiego:se l'acqua viene dalle cisterne del distributore carburante, sicuramente non sarai l'unico ad esserne contaminato. Nel caso ,i Gestori delle pompe di benzina ,con accordi con le Compagnie Petrolifere,hanno una assicurazione per questo tipo di inconveniente,Per ben due volte,su due impianti diversi poi....
     
  11. pilotfelice

    pilotfelice Aspirante Pilota

    46
    0
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 2008 177cv
    Mi sembra impossibile ! E Tu hai pagato senza batter ciglio? Cosa Ti hanno fatturato nei 4700 della prima riparazione? Io fossi in te farei fare una perizia tecnica preventiva (ATP) e poi decidere a chi fare causa. Se hai bisogno sono avvocato e per solidarietà paghi solo le spese vive! In privato ti fornisco i miei recapiti, se vuoi
     
  12. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ho dubbi sullla qualità del primo intervento e come dice un altro membro se ilgasolio fosse stato contaminato anche altri avrebbero avuto molto probabilmente lo stesso problema...
     
  13. luc23

    luc23 Kartista

    77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Il lavoro fatto dalla concessionaria deve essere garantito per legge 12 mesi, se hai avuto lo stesso problema nel giro di pochi giorni evidentemente o non hanno capito un c...o del problema o non hanno fatto quello che dovevano. Al posto tuo io ci metterei subito un avvocato sia per la concessionaria e sia per la BMW Italia, puoi fare solo in questo modo per avere ragione
     
  14. syrus

    syrus Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20d xdrive futura
    Il problema è che la concessionaria, avendo stabilito che c'è acqua nel serbatoio, non ritiene che il danno possa essere coperto da garanzia e se ne lavano le mani! Al momento sto ancora aspettando qualche notizia da Bmw Italia.

    Ho appena inviato un'altra lettera di reclamo a Bmw Germania, speriamo bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2013
  15. luc23

    luc23 Kartista

    77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Mettici un legale...la concessionaria può dire quello che vuole, deve dimostrare quale era il problema e come lo ha risolto! Evidentemente non lo ha risolto ed è grave perchè ti ha chiesto un botto di soldi, per cosa????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  16. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non penso fosse il gasolio... Hanno cannato loro secondo me, qualche pezzo difettoso...
     
  17. Eduarditaly

    Eduarditaly Kartista

    61
    0
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D. futura
    Io manderei una diffida (contestazione) sia ai due distributori che all'officina, così giusto per mettere i puntini sulle iii !Poi chiederei la storia dell'auto e controllerei se aveva mai avuto problemi in precedenza e magari, anche se sarà difficile avere risposta, proverei a contattare il vecchio proprietario.. Più dati hai meglio decidi e ti muovi.
     
  18. X3ct

    X3ct Aspirante Pilota

    6
    0
    1 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 177cv automatico
    Leggo con interesse la tua storia, a me è successo su un'altra auto, ho contestato al gestore ho fatto avere un campione del gasolio contaminato e tramite la loro assicurazione mi hanno risarcito il danno, compreso il gasolio che ho buttato via. Tutto questo, però, mi è stato consigliato dal capoofficina, se a te non hanno consigliato nulla, la storia mi puzza un po', io farei fare una perizia e poi andrei con lettere di avvocati sia ai distributori se hai un campione di gasolio contaminato e le prove che hai effettuato il pieno da loro, e alle officine, tanto per mettere un po' di paura.la mia auto, dopo questo problema ha cominciato ad avere problemino che mi stressa ano ( pompa gasolio sostituita, seghettamenti età etc)
     
  19. syrus

    syrus Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20d xdrive futura
    Ultime news, Bmw Italia mi ha concesso l'auto sostitutiva ma l'unica cosa che faranno è l'esame del gasolio che ho nel serbatoio dell'auto, quale sarà il risultato dei test?????? Sono dei veri e propri truffatori!!! Maledetti loro e le loro auto di m....!!!
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma si puo sapere che ti hanno messo in fattura x 4800 euro!!!

    cmq secondo me hanno aggiustato si la macchina, ma nn hanno pulito il circuito di alimentazione gasolio e l'acqua se di acqua si tratta è sempre la stessa...
     

Condividi questa Pagina