condotto aspirazione rotto bmw e92 320d coupè 177cv | BMWpassion forum e blog

condotto aspirazione rotto bmw e92 320d coupè 177cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Vincenzo2014, 20 Novembre 2013.

  1. Vincenzo2014

    Vincenzo2014 Kartista

    53
    0
    20 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    Ciao Ragazzi,

    Sono nuovo del forum, mi presento, ho 27 anni ed ho una Bmw e92 320d coupè, aprendo il motore ho visto che c'è un parte dove spruzza olio, la porto dal concessionario bmw e mi dice che è rotto il condotto di aspirazione, preventivo lavoro totale 890 euro, però non ho nessuna spia e la macchina va bene, il capo officina mi ha detto di cambiarlo al più presto, altrimenti si intasa il particolato a causa dell'eccessiva dose di carburante non bruciato che non solo mi fa perdere potenza e consumare di più, ma rovina il particolato che costa 2000 euro per sostituirlo. Sapete dirmi qualcosa?

    Grazie mille in anticipo
     
  2. Vincenzo2014

    Vincenzo2014 Kartista

    53
    0
    20 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e92
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  4. Vincenzo2014

    Vincenzo2014 Kartista

    53
    0
    20 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e92
    Ok, Grazie, ma sai darmi un aiuto?
     
  5. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Il condotto è da cambiare e si deve controllare se l egr è ok e lavora bene.

    Prendi il pezzo in bmw e lo fai montare al meccanico, risparmi!

    Non sei il primo purtroppo!
     
  6. Vincenzo2014

    Vincenzo2014 Kartista

    53
    0
    20 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e92
  7. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Non ho avuto stessa esperienza.

    Se hai dubbi di cosa sia rotto fai smontare al mecca controlli e vedi cosa è da cambiare e cosa no, facile e sicuro così!
     
  8. MarcoMV

    MarcoMV Aspirante Pilota

    38
    0
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E92 320D
    Ciao Vincenzo,

    Come è andata a finire poi? Lunedì prossimo andrei anche io in conc, per farmelo sostituire....

    Marco.
     
  9. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Anche io ho lo stesso problema. preventivo 1100 Euro (troppo per il valore dell'auto).
     
  10. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Aggiornamento. Ieri ho ritirato l'auto ma non la ho fatta riparare (solo fatto diagnosi). Risultato: l'auto va bene#-o.

    Non chiedetemi come mai ma adesso non da più problemi, nonostante mi abbiano confermato che il collettore perde. Mi hanno anche intimato di usarla poco per evitare che danneggiando si di più possa rovinare il motore (causa parti che si potrebbero staccare e che potrebbero essere aspirante.
     
  11. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Il problema si è ripresentato.

    La macchina non va come dovrebbe, è lenta a salire di giri e la potenza è scarsa.

    Dal sibilo che si sente, sembra che ci sia una perdita dal condotto in pressione dopo la turbina.

    avete suggerimenti ?

    Grazie e ciao.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    se l'auto ha più di 100.000km fai verificare la funzionalità della valvola EGR e verificare lo stato di intasamento di essa
     

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