Il problema e' che la sede della candela e' a tubo stretta, con la chiave di tipo tradizionale prima di tutto non riesci ad entrare, inoltre e' diverso il tipo di attacco. Solitamente le candele si avvitano prima a mano e poi si serrano con la chiave, con queste credo non sia possibile. Facile quindi sbagliare, inserire storto il filetto e serrandolo spanarlo. Lascio fare in Bmw, tanto e' ogni 40mila km, per me a fine del prossimo anno col secondo cambio olio, poi passeranno secoli per il successivo, quindi per una volta meglio lasciar fare a loro che spender soldi per una chiave che non userei mai e magari costa un capitale o addirittura non si trova se son fatte apposta solo per le Bmw.
Noto che abbiamo tutti degli intervalli di manutenzione ben diversi. Dipenderà dal diverso modo di utilizzo? O, come credo, dal fatto che si abbia o no il pacchetto manutenzione? La mia ad esempio ha 52000 km e di cambiar candele ancora non se ne parla; l'olio, cambiato a 30000, mi da ancora 16000 km prima del prossimo cambio. Mah! Sarà perché ho già pagato in anticipo i tagliandi per 10 anni o 100000km ?
Il cambio olio dipende da due scadenze, non una sola. O 30mila km circa, oppure ogni 2 anni. Tu raggiungi prima la scadenza per i km percorsi, io per il tempo facendone molti di meno, quindi tu probabilmente le cambierai intorno ai 60mila km. In officina mi han detto che le candele le fan ogni 2 cambi olio che son circa 60mila km percorsi, ma nel mio caso avendo fatto moltissimi km in meno facile non saran da cambiare nemmeno al prossimo cambio olio dato che avro' piu' o meno 30mila km.
io farò il secondo tagliando la settimana prossima, sono a 50000km.. il computer mi segnala che mancherebbero ancora 13000km al cambio olio e 4000 al cambio pastiglie posteriori ma la spia service si è accesa per scadenza temporale, infatti il tagliando scorso l'avevo fatto a novembre 2011 a circa 23000km. devo supporre che mi cambieranno anche le candele?
Sostituzione candele a costo spropositato Chiederò se è davvero il caso , il prox service sarà tra 30000 km / 2 anni.. Ne faccio 15000 all'anno.. Cambiarle a 50000 mi sembra tanto poco .... Sent from my iPhone using Tapatalk
Non é una questione di tempo ma di kilometraggio. Io ho fatto il tagliando dai 50mila e me lo hanno consigliato vivamente, alla fine ho accettato perche pur cbe se ne dica le candele si consumano e la distanza tra gli elettrodi aumenta.... poi vedi tu... in realta se la bmw chiede la sostituzione a 50mila... magari l auto va lo stesso ma nn é piu performate ed al 100%....