ciao raga, leggendo i tanti post sulle catene ancora non ho ben chiara l'idea del montaggio delle catene sulle nostre serie 1 m sport... i pareri sono molto discordanti... allora io posseggo un 120d m sport con gomme 245/35/18.. ero in procinto di acquistare le catenel thule ck7, quindi con maglie da 7mm, anzichè delle classiche da 9mm, visto il poco spazio tra gomma e parafango.. è possibile?????????????
sul libretto uso e manutenzione è scritto che l'auto non è catenabile a meno di non impiegare catene a maglie sottili tipo appunto le ck7... io con i 225/45/17 monto senza nessun problema 9mm sempre thule e di spazio tra ruota e passaruota ne avanzo molto... piccolo aneddoto sul catenabile: una volta mi fermarono i vigili e dicendomi "quest'auto ci risulta non catenabile", sono sceso e gli ho dimostrato il contrario ;-) risalito e via! soddisfazione immensa!!!
ma tu Strelok hai assetto m sport? e comunque qualcuno mi diceva che la misura di partenza per le gomme catenabili è 40 (la mia è 35)!!!
esistono catene economiche che sono facile da installare ? vabbe' che io non le uso mai ... pero' qua si rischia la multa.
catene da neve thule CK7 Esistono anche le pewag servo sport 7 oltre le ck7 Sent from my iPhone using Tapatalk
io ho provato le Thule-Konig K-Summit e con assetto msport montano, però lo spazio tra carrozzeria e spalla è veramente limitato (gomme 225/45/17)
il rivenditore pewag mi dice che per la mia misura di gomme non distribuiscono nessun tipo di catena (245/35/18) ecco le misure dal sito pewag: 17": 205/55-17 - 215/50-17 - 235/45-17 - 245/40-17 18": 215/45-18 - 225/40-18 - 235/40-18
raga dal sito ufficale Thule, se indico la misura delle gomme 245/35/18, mi propone due modelli di catene: THULE K-SUMMIT K22 THULE CK-7 097 quindi le CK-7 si possono montare senza problemi, giusto??
così pare... tuttavia ti invito a richiedere al venditore se le puoi provare un attimo a mettere... dato che non costano poco
posso provare a chiedere...anche se credo che sarà dura.. ma possibile che nessuno qua sul forum, le abbia mai montate/provate????
Ho spostato la discussione nella sezione più adatta. Come da regolamento, per la prossima volta, ti chiedo la cortesia di porre la tua domanda in una discussione già presente sul forum senza aprirne una nuova, utilizzando la funzione Cerca . Suggerisco di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie