candelette preriscaldamento | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

candelette preriscaldamento

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Wacky, 9 Novembre 2010.

1. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Per quello che so (per sentito dire), si dovrebbero cambiare tutte assieme in modo che abbiano tutte lo stesso tempo di vita ed inoltre perchè con le candelette nuove e le candelette vecchie assieme, le condelette nuove stressano ancora di più le vecchie già a fine vita e quindi a breve salterebbero comunque.

Poi non sono un meccanico quindi non posso dare spiegazioni tecniche precise :wink:

Asus

2. T.rex

T.rex Secondo Pilota

696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Grazie Asus.. però mi interessa sapere se cambiandone solo 1 o 2 il motore può avere dei malfunzionamenti... sul fatto che possano stressare le vecchie e quindi a breve si rischia di dover sostituire anche quelle ero abbastanza informato.

Ti ringrazio comunque per la tua risposta

3. ZuKKino

ZuKKino Kartista

62
    2
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    ...
    Riapro la discussione chiedendovi se è meglio (per un discorso di dilatazione dei metalli) smontare le candelette a freddo o a motore caldo per, se così si può dire, aiutare meno la sfiga nel fartele rompere...

Penserei a freddo ma chiedo a voi un consiglio, mi sto cacando sotto dalla paura...

Andrea

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  4. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Io l'ho fatto a...tiepido.

A parte gli scherzi, sono venute via benissimo, salvo scoprire poi che non erano 3 bruciate, ma solo una. Il problema in realtà era la centralina, che sono riuscito a cambiare poi, con un po' di contorsionismi, senza smontare quasi niente. Ti consiglio caldamente di sostituirla...

Ho montato queste candelette:

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=221511463178&alt=web

E questa centralina:

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=161656488508&alt=web

La centralina è Beru, quindi di qualità pari all'originale. Le candelette boh, staremo a vedere (ma non è tecnologia aeronautica).

Ciaoooooooooooo!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016
  5. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61

Che problemi ti dava ? Avviamento a 5 cilindri per pochi secondi ?

Inviato dal mio iPhone

6. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Sinceramente non mi dava problemi, nonostante il freddo. Me ne sono accorto facendo la diagnosi col Carly e poi ho proceduto a cambiarle quando ho sostituito il DPF con uno rigenerato. Mi dissero che forse non rigenerava a causa delle 3 candelette non funzionanti. In realtà dopo la sostituzione non rigenerava comunque: la centralina aveva deciso che bisognava andare in BMW e cacciare 2000 € per un DPF nuovo...

Risolto con quello rigenerato e con il reset dell centralina motore...

7. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61

Ogni volta in Bmw per ogni minima cazzata ,. Incredibile

Inviato dal mio iPhone

8. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Da quel che ho capito, dopo tot rigenerazioni la centralina, che il filtro sia occluso oppure no, non rigenera più e da un errore che noi non possiamo vedere sul CDB...

Intanto, però, il filtro si tappa veramente e a quel punto appare sul CDB la prescrizione di andare in BMW a farsi spennare...

9. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61

Soluzione o si toglie il dpf o si va di rigenerato con in più interventi sulla centralina . Bisogna però trovare chi sappia farlo

Inviato dal mio iPhone

10. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Io ho installato da me un filtro rigenerato dalla Ecofiltri di Vasto (me l'hanno spedito e poi quando hanno ricevuto il mio mi hanno reso la cauzione) e poi ho reinizializzato la centralina presso l'officina Luca Tormen di Ponte Nelle Alpi (BL)... se si può dire...

Condividi questa Pagina