[h=1]Auto usate, ecco le più affidabili: Bmw Z4, Audi A4 e Ford C-Max[/h]di Danilo Loda [TABLE="width: 680"] [TR] [TD="class: colonna_sx_int paddingtop25"]Ogni anno, Dekra, azienda specializzata nella manutenzione dei veicoli e attiva in oltre 50 Paesi, stila il "Rapporto di Affidabilità" che classifica le auto usate che presentano il minor numero di problemi dopo un determinato kilometraggio. I difetti presi in considerazione sono quelli specifici che si possono presentare dopo un utilizzo più o meno intensivo del veicolo, e possono riguardare, ad esempio, l'impianto frenante o le sospensioni. I problemi derivanti da una manutenzione insufficiente e che quindi non sono assoggettabili al veicolo stesso ma al proprietario, non sono presi in considerazione. Il rapporto estrapola una serie di dati partendo dalla relazione tra i veicoli senza difettosità rilevanti con quella di veicoli con difettosità gravi. In questo modo Dekra ottiene "l'Indice di Difettosità Dekra" (Idd) che come detto tiene conto anche dei chilometri percorsi, suddivisi in tre segmenti, da 0 a 50.000 km, da 50.001 a 100.000 km e da 100.001 a 150.000 km. Le auto vengono poi divise per classe (utilitaria, Suv, monovolume e così via) per avere così una classifica finale per ogni tipologia di macchina. Dekra inoltre ha messo a confronto ognuna di queste classi: le migliori auto usate sono quelle che rientrano nelle categorie "medie superiori", "alta gamma" seguite dalle "sportive" e dalle "cabrio". Prendendo in esame ogni classe le vincitrici sono: l'Audi A1 per le "utilitarie", la Ford Focus nelle "compatte", e la Bmw serie 3 per le "media". Salendo di categoria troviamo la Mercedes-Benz Classe E nel comparto "medie superiori" e "alto di gamma" mentre tra i Suv spicca la Bmw X1. Nei segmenti "monovolume" e "multispazio" domina la Ford C-Max. La palma di "Veicolo dell'anno" , ovvero le auto che hanno registrato l' Idd più alto, se l'aggiudicano a pari merito la Bmw Z4 e la Ford C-Max con un Idd di 97,7. Infine merita attenzione la Audi A4 che si è aggiudicata il premio per la "Migliore di tutte le classi" per il secondo anno consecutivo. Questo riconoscimento va alla vettura che si è meglio posizionata, in media, considerando tutte e tre le classi di percorrenza. [/TD] [/TR] [/TABLE]
e speriamo che sia sempre cosi'!! Poi ovvio che dipende da noi.....da come le trattiamo! Chissa' se arrivero' a farle fare 400/500.000 chilometri!!
Me lo auguro anche io, con 7000km percorsi all'anno significa che minimo campero' ancora per 70 anni :wink:
ahahahahhahahhaha husky solo 7.000??? usala ogni tanto dai!! povera zetona....la mia 20.000....pero' molta autostrada....anzi 90%!
Ne ho gia' fatti troppi, la saab quando la usavo solo io ha fatto 16mila km in 4 anni, quindi 4mila all'anno Il primo tagliando con cambio olio ha segnato di farlo dopo 4 anni.
Si ma ti capisco..andare in giro con quei cerchi e vergognarsi...ahahahahah ecco perche' la usi poco!!! ahahahahahahah
Effettivamente... però dai! bisogna accettarsi lo stesso! non aver paura del giudizio degli altri Comunque 7000 sono davvero pochi... ne faccio io 15000 usandola solo in bella stagione e praticamente solo il week-end
Cgoucg in realta' io husky lo prendo sempre in giro per i suoi cerchi....e adesso la battuta ci stava tutta ahahahaha
Ahahahah! allora siamo in due! Comunque mi sono sbagliato sul chilometraggio.. anche io ne faccio più o meno così... 7-8000 all'anno, ma usandola solo d'estate e nei week end. Effettivamente come seconda auto ci sta..
Bene. Fonderemo il club anti-cerchi husky240!!! Si comunque come seconda macchina ci sta dai....io ho solo questa e la utilizzo tutti i santi giorni anche se non vorrei!
Il giudizio unanime di chi la vede e' che sono una figata pazzesca, siete solo voi due che capite una cippa. In conce Bmw mi han fatto i complimenti di recente al tagliando, li han pure lucidati col polish di loro iniziativa , i vostri non se li filavano di striscio . Quando li ho montati tutti i dipendenti del gommista si son riuniti a guardarla, clienti compresi . Se la parcheggio vicino alle vostre non se le fila piu' nessuno, troppo banali
[quote Quando li ho montati tutti i dipendenti del gommista si son riuniti a guardarla, clienti compresi . Tipo ai funerali, tutti in cerchio per l'ultimo saluto....cordoglio ahahahahahha Pensa che io quando sono andato in officina BMW per farmi lucidare i cerchi mi hanno cambiato pure l'olio ahahahha
Tipo ai funerali, tutti in cerchio per l'ultimo saluto....cordoglio ahahahahahha Pensa che io quando sono andato in officina BMW per farmi lucidare i cerchi mi hanno cambiato pure l'olio ahahahha Lo han fatto per consolarti di averli piatti come le coppe della fiat panda
husky fai il bravo!!! ahahaahah Comuqnue i miei CSL direi che non sono proprio piatti eh....ovvio che non hanno il cnaale rovesciato...ma dietro hanno il loro bel effetto campanato. Davanti hai ragione...troppo poco profondi... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sa che gli ha aspirato nei tubi di scarico ahaha. La Z che vanta l'affidabilità elevata è la e85 o la e89?o entrambe?
Bho', non e' specificato, ma essendo una indagine recente ed essendo fuori da 4 anni anche la e89 penso sia per entrambe. Si, colta da compassione, ha voluto consolarti per la pessima scelta di cerchi Spero non fosse piatta anche la capo officina