Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog
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Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    esatto!
     
  2. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Ma è una follia !

    Sinceramente sono scoraggiato, auto che costano 40 mila euro a metterla bene e con difetti gravi al motore e ruggine nel telaio, senza parlare che non si sa se le turbine faranno la fine del vecchio E46 :-||||| ora sono davvero molto combattuto, a fronte di questo non so se riprendere BMW o andare sull' A3 sedan
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    vedi tu, per me l'importante è saperlo PRIMA di acquistare l'auto.

    da lì in poi è una tua decisione ed un tuo rischio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    le turbine sono generalmente solide, su 177cv.
     
  4. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Puccio concordo con te, il prezzo mi attrae, vedrò di parlare con il conce
     
  5. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    What ? :-k
     
  6. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Mi riferivo ai problemi di ruggine riscontrati nei montanti, sotto ai sedili, nei giunti dei sedili, e all' interno della plancia, da parte di diversi utenti che hanno il modello F30
     
  7. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Ragazzi, scusate io ho una 120D 199cv con power kit.. ieri ho smontato mezza macchina per un fastidioso tintinnio.. che sembrava una staffa lenta del cruscotto.. che accellerando tra gli 900 giri e i 1500 salta fuori.. ho messo addirittura l'orecchio al centro del cruscotto da sotto ho stretto tutto e messo in moto l'auto senza nessuna plastica di contorno.. ho smontato mezzo vano motore per intenderci dove ci sono i tergicristalli, controllato tutti i bulloni ma nulla. Da premettere che questa sospetta staffa lenta si sente solo quando le temperature sono al di sotto di 15°..

    La mia conclusione e che o è il tendi catena che in quel range sfarfalla o e di nuovo la catena.. ma se è la catena si dovrebbe sentire sempre.. quindi potrebbe essere che il tendi catena non tiene pressione in quei giri motore..

    Qualcuno sa se hanno fatto oltre la catena tendi catena modificati???
     
  8. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    È stato rivisto tutto l' insieme... catena e rispettivo tendicatena con l'ultimo aggiornamento a gennaio 13 , ad oggi questo kit, sembra, a detta di Bmw non aver dato rogne fuori statistica...

    Io ci ho fatto 3000 km poco per un parere...
     
  9. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    a me l'hanno cambiata a 17.000km nel 2010... ora ne ho 77.000 km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2013
  10. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Quindi avevi il secondo kit.... quello del 2009 uscito con il restayling del coupé e della cabrio.... ovvero il mio ex gruppo catena che almeno lo danno esente da rumori per 70 mila km... così da siti tedeschi.. ..

    Cmq per dare una buona notizia miei amici rappresentanti con 520 d nuove sono al traguardo dei 100 mila senza casini alla catena.... e le serie 5 portano in dote il nuovo kit 13
     
  11. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    In conce mi hanno detto che sta uscendo adesso un nuovo kit con "gommini" nuovi .. non so a cosa si riferissero .. secondo voi si parla sempre del tendi-catena ?

    Oltre al kit 2009 sapete quando sono stati fatti gli altri ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2013
  12. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    possono farne anche uno al giorno ma sarà sempre un palliativo
     
  13. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Allora per chi avesse già avuto la sotituzione pezzi distribuzione io l'ho fatta nel 2010, a gennaio 2013 c'è un ulteriore aggiornamento mi hanno detto in via non ufficiale sostituzione pattini catena di distribuzione.. La settimana prossima vado in concessionaria e chiedo.. MI rode un po il.. cu... se poi io devo spendere soldi per colpa loro... Non vi scemunite se sentite una sorta di staffa.. potrebbe essere la catena che sbatte..
     
  14. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    E' questo quello di cui mi parlava il capo-officina
     
  15. skudiero

    skudiero Kartista

    108
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 120D M sport LCI
    Be onestamente saputa questa cosa io... mi attivo alla grande visto che io ho un powerKit e non voglio vedermi superato da una catena dal cofano.. a 240KM/H
     
  16. Protos

    Protos Aspirante Pilota

    44
    1
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    31
    325i Touring E91 N52
    la modifica che hai fatto tu continua a funzionare ?
     
  17. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  18. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Saluti a tutti, in occasione del secondo tagliando della mia (X3 2.0 d, del 2008, con soli 50,000 Km) ho segnalato che sapevo del problema...il capo officina ha notato il tipico rumore, solo all'inizio (mi ha detto che potrei marciare senza problemi), ma ha mandato segnalazione alla casa madre. Dopo una settimana mi comunica che propongono lintervento - con sostituzione anche dell'albero motore, accollandosi l'80% dei materiali, a carico mio il lavoro. L'auto non è in garazia...mi pare accettabile :sad: purtroppo
     
  19. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Sei andato all'Erre Effe ?

    Purtroppo l'albero motore è da cambiare essendo un 2008 ..
     
  20. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    No, Ceccato Pd
     

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