Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ma avrà l'8 marce automatico ZF delle 1er, 3er ecc...??

    cosa interessante, e che i mozzi dei cerchi mi sa che sono 5x120 come Countryman e BMW anzichè i 4x100.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Probabilmente finira' per essere gradita perche brutta non e', fatto sta che nella vista laterale quel "naso" stona parecchio, soprattutto con la R56 dove pare che la ruota anteriore voglia letteralmente "tirarsi" dietro il resto della macchina.

    Gli interni li preferisco perche sembrano meno "giocattolo" e meglio rifiniti ma, come detto da altri utenti, non credo che sara' la mia prossima auto perche la qualita' complessiva della R56 mi ha deluso.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Luka,

    da quello che si legge no, sembrano optional
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    osservazione fondata,

    salute Gian
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la mia "critica" fondamentale;

    mancanza di un motore non sovralimentato

    saluti
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Dove li hai reperiti i prezzi?

    Cosa ti ha deluso?

    No a quel che ho letto su Motoring Files montarà un 6 marce automatico.

    Perchè? Un motore piccolo tipo Mini One, o un grosso aspirato?
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Pin , sul sito di Automobilismo

    per il motore, avrei voluto un aspirato da 1.8- 2.000 cm 3 con potenza di 150-160 cv, sufficienti per qualsiasi esigenza...senza le complicazioni del compressore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Beh, non c'è mai stato su MINI un motore del genere, quindi, era abbastanza improbabile che lo installassero no?

    Per quando riguarda la Cooper invece hanno fatto benissimo a renderla un po più appetibile con un motore turbo.
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quoto, il modello attuale complice le prestazioni non eccezionali ed i consumi come la S non ha venduto un granchè: sicuramente un motore turbo la vitaminizzerà un po' e ci sarà un'alternativa alla S.

    Ho trovato i dati prestazionali dichiarati davvero eccellenti... tutte le versioni hanno guadagnato in allungo ed in accelerazione
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Le avevo già risposto ieri sera, ma oggi non vedo il commento. Mah...

    Ad ogni modo glielo ridico: darmi ragione purtroppo le è fin troppo gratuito, visti i danari che mi deve; altro che costarle! >:>

    Tutte queste mich*ate attive non le sopporto. Un bell'assetto fatto bene e basta con questi tasti sport, assetti con pulsantini e cinciaglieria varia.

    Anche il clima bizona su una macchina il cui abitacolo è grande come una culla neonatale, mi sembra una cosa inutile.

    PS: mi sembra di aver letto che l'apertura/avviamento senza chiave sia di serie.

    Non c'era mai stato neanche un 1.5lt 3 cilindri, s'è per questo. E di certo, invece di un piccolo frullino turbo, sarebbe stato meglio (per noi consumatori) un motore più grande (quindi più robusto e più risparmioso) e aspirato (quindi più affidabile).

    Ovviamente per BMW non è così...
     
  11. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    la guida, l'assetto e lo sterzo. Per come la vedo io, non essendo uno che mette mano a setting etc. ma usa le auto "di serie", una TA con così tanti cavalli fa davvero fatica a scaricarli, il sottosterzo lo trovo davvero imbarazzante.

    Rimango dell'idea che sia un bella auto nel complesso, ma non fa per me. Il gokart feeling etc, ottima trovata marketing.

    Ovviamente è solo la mia opinione.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    sulla Mini c'era il 1.6 aspirato.... non era impossibile pensare ad un 1.8;

    il clima del quale parlo è anche automatico....del bizona effettivamente non ci sarebbe bisogno ma è "allegato"....

    per le sospensioni , esistono anche quelle sportive fisse; la differenza di costo non è altissima; e poi in alcuni casi ( tipo le strade del luogo dove vivo) può essere utile "ammorbidire le sospensioni";

    ad ognuno di scegliere quello che fa al caso proprio..

    nel complesso, scarterei senza ombra di dubbio la cooper e per il motore "sbilenco" e per i rapporti assurdamente lunghi, mentre la S è interessante; con i cerchi da 17, l'assetto e qualcosa ancora il costo ufficiale sarebbe intorno ai 26.000 euro; se non ci si precipita dal concessionario tra un annetto ci sarà il classico sconto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2013
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io dubito che costi così "poco", nel 2007 la pagai 29000 cooper S in allestimento chili, quindi anche con misto pelle, xeno... pari allestimento credo che costi qualcosa in più: condiera che mini ( e vedo ora con la countryman) ha una dotazione di serie inguardabile e la mano al portafoglio va messa.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Luca,

    io ho aggiunto al prezzo di listino solo quello che mi interessa di più, ovvero :

    -cerchi da 17;

    -sospensioni sportive( eventualmente regolabili)...

    l'equipaggiamento di serie per me è sufficiente; preferisco "investire" in accessori meccanici

    certo se la si vuole più ricca( come hai detto con pelle, fari xenon etc) la spesa aumenta
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Teo, non so che aspettativa avevi, ma la dinamica della Mini Cabrio è notevolmente diversa da quella della berlina. Sai che avevo la GP e per qualche tempo, prima di lei, ho avuto una R56 JCW. Ti assicuro che anche oltre 200cv (211 la JCW, 218 la GP) li tiene eccome. Certo, se ti aspetti che apri di botto a metà curva e ti scoda, allora stai fresco, ma il go-kart feeling c'è eccome.

    Mi sembra un atteggiamento encomiabile. Le case puntano a farti sentire l'esigenza dei loro ammenicoli inutili, lasciando che il cliente si lasci prendere e monti decine di accessori che poi non userà mai.

    Io non prenderei mai auto nuove se non al di sopra di una certa soglia, ma la Mini la personalizzerei un po' di più; capisco tuttavia quanto dice Giacomo e condivido.
     
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    hai ragione, infatti ho premesso che il problema sono io. Purtroppo, arrivando dalla 987 S era abbastanza ovvio rimanere deluso. La cabrio poi, penso aggravi la sensazione di inadeguatezza. Purtroppo sono davvero incontentabile e nonostante fossi entusiasta durante le prove pre-acquisto, utilizzandola nel contesto daily...non mi convince...

    vedremo gli sviluppi :vamp:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    la presentazione sui vari mercati europei non dovrebbe tardare molto; si legge Gennaio;

    ho chiesto il test drive, non appena mi contattano ne parliamo
     
  19. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi...

    Ma secondo voi, già sulla Cooper, 136cv turbo non vi sembra troppo?

    Cioè l'attuale 1.6 120 CV viaggia già alla grande, ma una potenza del genere non è un pò esagerata???

    solo io ho questo dubbio???

    ciao
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Indubbiamente 136cv sono tanti, solo una decina di anni fa li avevano le 320d e soprattutto 520d E39. Ma la Cooper attuale col 1.6lt aspirato è un polmone: sempre ferma e consuma come una centrale a carbone.

    La nuova, con più coppia data la sovralimentazione, andrà di più e consumerà meno.
     

Condividi questa Pagina