vista oggi ....bella niente da dire ..dal vivo è meglio che in foto ,dove non mi convinceva il "sedere"
Io l'avevo gia vista qualche settimana fa. Bella non c'é dubbio. Diciamo che si guida come una berlina.
diciamo quasi... i 18" sono piccolini, aggiungendo almeno il metallizzato, i 19 e l'active steering si sale subito di 4000 euro circa.... non toccando la pelle per i sedili l'ho intravista nel giro di prova ed è davvero molto bella... esteticamente non solo la trovo un gradino sopra alla versione precedente ma anche al resto della concorrenza: è davvero un passo avanti imho e sicuro il 3.0 è il motore giusto. Quella che hai provato tu non aveva accessori extra?
provata oggi 3.0 d experience, lo sterzo a velocità ridotte è morbido, credi si riduca molto la necessità di inserire active steering (p.s. cerchi 19); nuovo display da 10,2 molto bello, idrive touch carino ma la scrittura gestuale non velocizza le operazioni di inserimento indirizzi; driving assistant plus, il volante vibra se con le ruoti sconfini sulle strice di delimitazione corsia, interessante.... Motore silenzioso e fluido, erogazione molto più gentile della mia E53 3.0d nonostante il surplus di cv. Si guida molto più come una berlina, insomma mi piace e sarei curioso di vedere come va il 218 cv
Da BMW Roma facevano il 5% prima della presentazione, per la 30d. Per la 25 non mi hanno saputo dire nulla.
Andato stamattina: due x5, quella esposta experience ed un prezzo di 76000 mentre in prova c'era un 30d business di serie, addirittura senza il metallizzato quindi su strada da 66000 euro. Devo ammettere che è davvero bella sia esteticamente che internamente: molto curata e con un'ottima posizione di guida. Visibilità ottima ed ingombri ben percepiti: insomma nonostante i 4,89m la macchina sembra decisamente più compatta. I sedili nell'allestimento business non sono in pelle ma in tessuto, molto carino a vedersi e devo dire che potrebbe essere tranquillamente un'alternativa alla pelle; insomma non fa sentire la macchina povera e si risparmiano 2300 euro. Per il resto allestimento a mio avviso completo con navigatore, sensori di parcheggio, clima bizona automatico, sedile regolabile elettricamente ma senza memoria, specchi ripiegabili elettricamente, apertura confort baule... insomma una dotazione di tutto rispetto. Ma veniamo alla strada: la macchina è eccezionale: il motore silenzioso, fluido e corposo spinge la vettura a velocità elevate nonostante la mole, aerodinamica perfetta con assenza di fruscii e rumori derivanti dalla velocità ( sia su x3 che E70 qualcosa in più si sente). Si viaggia davvero in gran confort con uno sterzo preciso e progressivo ed un confort encomiabile; la vettura aveva inserito il cambio accidentale di corsia con vibrazioni al volante nel caso si oltrepassasse la linea senza freccia, optional che non trovo particolarmente utile e spero sia disattivabile come lo era sulla E70. Il cambio è ancora stato affinato con slittamenti pressochè nulli: eccellente sempre la velocità di cambiata; si adatta a qualsiasi stile di guida: nel veloce i cambi marcia sono rapidi e precisi mentre in souplesse garantisce passaggi di marcia vellutati e piacevoli, davvero dieci e lode. Lo sterzo è da bmw, preciso con un feedback ottimo: il diametro di sterzata pare non troppo elevato con la sensazione di riuscire a parcheggiare ovunque con poche manovre: a tal proposito l'unico appunto negativo è riservato alla gommatura: al di là di ogni giudizio estetico i cerchi da 18 e pneumatici non rft rendono la vettura nelle curve ed alle alte velocità un po' evanescente con la piena sicurezza ma la sensazione di non avere la percezione immediata del controllo della vettura: sicuramente con i 19" la sensazione e la guidabilità saranno differenti. E' l'unico optional che reputo indispensabile. In sintesi trovo l'auto molto bella esteticamente ( ma quello va a gusti) e molto ben rifinita con una guidabilità da vera bmw: questo motore sicuro è la taglia giusta per il tipo di macchina, regala emozioni e piacere in abbondanza ma il cavallo di battaglia sarà sicuramente il 25d che offrirà consumi e costi di gestione inferiori, oltre che una maggiore quota di mercato nel mondo dell'usato. Vedremo come andrà e se i dati dichiarati verranno rispettati. La x5 a mio avviso è davvero il punto di riferimento del segmento suv, e messa di fianco ad una x3, come ovvio che sia, è un gradino sopra.
@Luka81 in effetti sarebbed a prendere i cerchi da 19 (+ 1600,00 euro). Solo che con quel cerchio i pneumatici costano un botto...
Nicolasvan@ il problema é proprio questo. Io prenderei la 2000 da 218 cv ma come andrá? nessuno ha provato la 525?
Guarda a dicembre sarà a listino quindi verosimilmente nel prossimo mese massimo a gennaio ci saranno le prove su strada Per il cerchio da 19 a mio avviso merita e migliora oltre che l'estetica anche al guidabilità
Andato un'ora fa in conce a Milano, la macchina e' bella, hanno fatto un bel lavoro, interni migliorati rispetto a quella precedente e con i dovuti optional molto piu' lussuosa, ho configurato una xdrive 25d business, con cerchi da 20' nero metallizzato, pelle color terra, clima automatico, connected drive, volante msport.... totale messa in strada 72000€, scontata a 65000€, vediamo....x4
Luka81, recensione degna di 4ruote! Complimenti. Io ritengo che se uno si compra una X5 la deve vestire con cio' che non trova sulla X3. Per esempio i sedili comfort, la pelle traforata, l'HI-FI alto di gamma etc. altrimenti ci si prende una X3, che come dimensioni basta e avanza, costa meno ed ha un 2.0d che comunque va molto bene. Ed un 3.0d che va anche meglio della corrispondente versione X5.
Si, pero' personalmente la linea dell' X3 non mi entusiasma, speriamo che con il restyling arrotondino un po' i gruppi ottici anteriori che mi sembrano troppo squadrati.
Ufficiale: BMW X5 F15 Grazie per i complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Considera che una x5 base ha molto più di quello che non ha la x3 data la categoria di segmento superiore e come linea, allo stato attuale trovo la x5 decisamente più bella ed anche sportiva per via della linea molto filante e l'ottimo cx. Personalmente mi accontenterei di una business. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Moreno quanto costa la 25d x drive con allestimento business?
Alla faccia! Qui siamo ad un bel 10% di sconto! Altro che 5... col 5 ne vendono giusto un paio... in questo periodo
I sedili non mii nteressano e neppure hifi alto di gamma. Io ci metto l'assistant drive pro e versione business e basta