Bocchette aria fresca posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da aka_m4m0, 25 Gennaio 2013.

1. tunassa

tunassa Aspirante Pilota

10
    0
    21 Maggio 2013
    bmw525 xd
    Si forse mi sono fatto prendere un po la mano considerando che la macchina di suo è veramente spettacolare...ma forse è proprio per questo che girano le scatole quando vedi queste piccolezze che hanno un costo nullo in fase di produzione. ..vabbe se poi mi ritroverò il pinguino seduto accanto al pupetto vorrà dire che mi sono risparniato l'acquisto dell'animale domestico e gli compreremo una copertina termica:cool:

2. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    530d G31 M-sport
    Vai tranquillo vedrai che anche in pieno inverno potrai farlo viaggiare in mutande... Anzi in pannolino :mrgreen:

3. tunassa

tunassa Aspirante Pilota

10
    0
    21 Maggio 2013
    bmw525 xd
    Ma si alla fine quando ero pupetto io mica c'erano tutte ste cose di oggi...ero preoccupato anche per i bocchettoni nel posteriore ma pare che funzionino solo quando si attiva il tergicristallo anteriore.

Vabbe se poi girando in pannolino gli prende un colpo di freddo al pancino pare che ibsedili in pelle siano piu facili da pulire eheheh

4. tunassa

tunassa Aspirante Pilota

10
    0
    21 Maggio 2013
    bmw525 xd
    Ma alla fine il riscaldamento ausiliario a macchina spenta funziona? E quello a timer che si può programmare è una vaccata? Effettivamente se funzionasse veramente sarebbe comodo mica male

5. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    530d G31 M-sport
    Sinceramente mai provato comunque si scalda velocissimamente anche se la lasci all'aperto e la trovi ghiacciata la mattina in giro di poco esce aria calda.

6. tunassa

tunassa Aspirante Pilota

10
    0
    21 Maggio 2013
    bmw525 xd
    Proverò...in compenso i sedili riscaldabili sono pazzeschi...peccato non li avessi mai avuti a 18 anni ;-) di sicuro ho una voglia di provarla sul san Bernardo molto tentatrice...peccato non poter scendere a breve in italia....ufffff

7. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    520d G30
    Ma no dovevi restituirla?? Mahh....Alle volte vi piantate su della Caxxate che fatico a comprendere, mi rifiuto di credere che una macchina cosi' sia stata progettata da fare patire freddo a chi sta' dietro, adulto o bambino che sia.

Se ti porti a casa un Mercedes, ti stanchi di fargli delle critiche.

8. tunassa

tunassa Aspirante Pilota

10
    0
    21 Maggio 2013
    bmw525 xd
    al concessionario avevo detto che l'avrei ridata indietro, qui puoi entro 7 giorni dall'acquisto, se non mi avesse dimostrato che ci fosse l'aria calda anche dietro...perfettamente d'accordo con te che è impensabile che una macchina sia progettata per far sentire freddo a chi è dietro...mi sembrava una enormità ma ciò non toglie che di fatto le bocchette centrali le devi tenere chiuse.

comunque come dicevo forse avevo esagerato un cicinino :-)

che poi ogni macchina abbia i suoi pregi e difetti è evidente, tipo che non puoi regolare la discesa dello specchietto destro quando metti la retromarcia o che se hai una collezione di cd nel portaoggetti non ce ne stiano mica tanti...vabbe pochezze nel complesso di una macchina molto bella...

9. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Mephisto
    A me hanno detto che lo specchietto destro è programmabile per quando metti la retro.. Non scende e basta.. Di serie scende ma si può disabilitare la cosa.. Cosa che io farò quasi sicuramente se non voglio centrare il cancello uscendo..

10. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    F11 535d MSport
    Basta mettere la levetta regolazione a dx e in retro rimane puntato verso il posteriore. Scende solo se la levetta e' a sx.

11. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Mephisto
    Quindi non è una cosa impostabile a menù una volta per tutte.. Ci si deve ricordare di farlo manualmente ad ogni retro ??

12. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    bmw 520d touring f11 futura
    Mi spiegate di cosa parlate???:-k

13. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Mephisto
    Colpa mia siamo in off-topic.. Siccome qualcuno ha accennato che fra i difetti c'è lo specchietto dx che in retro scende automaticamente io ho detto che mi hanno riferito fosse programmabile e mi è stato detto che basta impostare la regolazione specchietto su dx per impedirgli di scendere.. In retro-marcia

14. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    bmw 520d touring f11 futura
    Scusa, ma nn scendono quando la apri?:-k

15. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    che poi non ho mai capito l'utilità delle rotelline rosso/blu...io ho il quadrizona di serie, se imposto 20°, non dovrebbe esserci differenza se metto la rotella al blu o al rosso, sempre a 20° dovrebbe uscire!! ed invece cambia e anche molto...!! qualcuno mi sa dare delucidazioni?!

16. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    740e
    serve solo se preferisci non ricevere aria calda diretamente in faccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> climatizzi l'auto ricevendo aria fresca sul viso onde evitare colpi di sonno. Si usa sopratutto d'inverno e a discrezione.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. frapol78

frapol78 Aspirante Pilota

1
    0
    2 Novembre 2013
    bmw 320 e91 tuning
    nella mia mettendo sul rosso esce calda con il clima spento e temp 16 gradi e funzionava anche dalle bochette anteriori ma ora non va più. mi sapete dare qualche consiglio la bmw vuole smontare tutto il cruscotto

18. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    EX F11 525XDrive msport
    quoto anche per me prima e ultima bmw......anche io 525xd.....se hai piacere scambiamo qualche opinione in privato sul resto della vettura....tenuta di strada e finiture....

19. Sandro aristide

Sandro aristide Kartista

78
    1
    5 Ottobre 2013
    Bmw 520d touring M performance
    Boh, forse in svizzera non ti danno il libretto di istruzioni allegato alla vettura... Leggendolo, si trova quanto si cerca...Si chiama bocchetta per l 'aria fresca, perche' compensa l 'aria che potenzialmente si usa ( in inverno ) calda sui piedi, e siccome il caldo sale, miscelandola, si vive meglio .... Gli specchi??? ? (Libretto istruzioni) la miglior cosa e ' potere attivare quando si vuole, tale funzione. Vi assicuro che l 'impostazione automatica , in primis causa usure dei motorini e sopratutto il piu ' delle volte e' fastioso. Basti pensare al caso di quando si fa una manovra per entrare od uscire da un posto park stretto: si mette retro- d svariate volte , ed i motorini piegano e riaddrizzano ogni qualvolta... Se poi, si ha un parcheggio con accesso in discesa, in caso di entrata in retromarcia, ti trovi gli specchi che inquadrano il pavimento sotto l'auto. Pertanto, tra il doverlo disinserire oppure inserire quando sia necessario, e' sicuramente piu ' pratica la seconda ipotesi....

20. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Mephisto
    credo che anche in swiss ci sia il manuale integrato nel computer di bordo e consultabile dall'idrive :-D

ad ogni modo la durata dei motorini degli specchietti credo che sia ben superiore al necessario.. io avevo una mondeo con specchietti elettrici e quasi giornalmente io e mia moglie (alti differentemente) dovevamo cambiare specchietti esterni ed interni.. e così per 13 anni sulla prima macchina.. 3 sulla seconda.. e qualche mese adesso sulla bmw.. ci resterei male se non durassero almeno 10 anni anche in una BMW..

ad ogni modo io ho bloccato gli specchietti quando metti la retro perché è odioso non vedere dietro nonostante abbia le telecamere perimetrali..

Condividi questa Pagina