Su un po di senso dell'umorismo=) non me la tiro mai Torsen ha un principio diverso, xdrive è xdrive, il suo paragone con haldex ci può stare solo nel caso in cui si intende un sistema elettronico che distribuisce la coppia e non per effetto di coppia della ruota, come detto sopra da puccio, di norma è trazione anteriore che una volta che perde aderenza trasferisce il tutto al altro asse o è posto nel differenziale per trasferire la coppia al semiasse con aderenza. Mentre l'Xdrive non utilizza la forza della coppia perduta, ma ha tanti sensori insieme per determinare con precisione il momento opportuno, ciò lo rende un sistema preferibile su fondi stradali sdrucciolevoli, sopratutto ad effetto immediato come un fondo ghiacciato, reagisce più velocemente. Mentre il Torsen dovrebbe essere migliore sull'aspetto del fuoristrada, ma avendo avuto a che fare con una Q5 posso dire che è inutile.
bene allora e ancora migliore di quello che pensavo, mi sa che aspetto che nevichi al piano e poi vado in concessionaria e la provo dal vivo ah ah ah che ne dite !!!!!
Beh visto che ora hai messo la macchina, devi sapere com'è efficacie il torsen. La Q5, con gomme termiche, viene fermata dalla neve alta e fondo fangoso. Xdrive sono rimasto contento per i fondi bagnati e ghiacciati, purtroppo la neve non c'era più per provare.
comunque BMW 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e una gran macchina e mi piace come va .Detto questo la prendero presto o tardi