Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 225 | BMWpassion forum e blog

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Branco80

    Branco80 Guest

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    0
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    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Tu hai slamellato e pulito il condotto nella stessa occasione?
     
  3. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Invece io ho pulito tutto lasciando le lamelle, quindi ci ho girato per quasi diecimila km prima di slamellare.

    Ovviamente o sentito i benefici della pulizia prima dello smantellamento, ma ho anche avvertito distintamente il calo di prestazioni dopo aver slamellato.

    La maggior parte degli altri utenti invece ha pulito il collettore intasato e tolto le lamelle contemporaneamente.

    In questo modo i benefici della pulizia hanno compensato gli svantaggi dello slamellamento.

    Ovvio la mia esperienza è sulla 20d, sulla 30d non saprei.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore, riprova più tardi.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io tirai via i flap a 50k km e il collettore era solo impolverato, zero incrostazioni.

    La differenza più evidente fù la diminuzione del freno motore in particolare si sentiva bene la differenza nel passaggio 3a/2a. Cosa che ho apprezzato molto, la cambiata da li in poi è stata molto più fluida.

    C'è anche stato un leggero "vuoto" un ritardo di risposta.. intorno ai 1500/1700 giri, accompagnato da un leggero seghettamento a gas sfiorato. Ma una cosa ridicola che dopo dieci minuti già ci si fà l'abitudine.
     
  7. Krixxer

    Krixxer Aspirante Pilota

    13
    1
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.068
    BMW 320d
    Scusate ragazzi ma io leggo dal cellulare e 300 pagine sono troppe...ho una e46 320d del 2002 con 120000km già slamellata, ma io sento sensibilmente il buco fino a 2000 giri.....esiste un modo per risolverlo o limitarlo???

    La egr è preferibile escluderla???

    in sostanza, ringraziando in anticipo mi fate un mini riassunto delle cose fondamentali???
     
  8. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Se hai una euro3 tappa l'egr, se hai una euro4 metti una moneta da 50 lire con un foro da 3/4 mm nel collettore dei gas di ricircolo che arriva all'egr.

    Certo non recupero tutto, ma la differenza si sente.
     
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  9. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Slamellati e Contenti Virtual Zone

    Ke spettacoli!! Maa ke hai fatto per tirar su quella potenza?? Sai com'è sarei interessato avendo la stessa identica auto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    inviato con nexus con tapatalk 2
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma con tutto quel fumo..... dal regime minimo fino alla fine è tutto un fumo da paura...

    Si butta na marea di gasolio, le temperature vanno alle stelle.

    Da originale è stata rullata? quanti cv e Nm?
     
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  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per forza..

    alosa ti carica un file già bell'e pronto..

    inoltre, non mappando ad hoc, fa la cosa più semplice per ottenere potenza:

    aumenta pressione sovralimentazione e soprattutto pressione rail il più possibile..

    non si mette certo ad affinare gli anticipi..

    alosa ormai ha il nome, e non si sbatte più a mappare come si deve.

    sviluppa il file per un tipo di motore, e quello è..

    (al massimo gli dà un aggiustatina tanto per accontentarti..)

    un motore mappato bene NON FUMA AFFATTO (mai)

    se fuma è perchè non riesce a bruciare completamente il carburante, ergo non è regolato bene

    (su questo non si scappa..)

    edit:

    mi sono accorto adesso che questo è il tread delle lamelle..

    se volete cancello il post (è abbastanza OT)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2013
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  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Per rientrare In tread o quasi oggi ho potuto vedere le nuove lamelle montate sulla attuale 525d.

    ora sono state decisamente migliorate e sicuramente sono molto più sicure....

    [​IMG]

    Ora sono tutte incernierate sullo stesso albero di comando e sono rotonde.

    [​IMG]

    Questo è il lato della testata, il foro è leggermente più piccolo, quindi la lamella, se si stacca, non può essere aspirata.
     
  13. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    ciao a tutti, il danno non hanno provocato mai le lamelle ma alberino che si rompeva dove era la vitina [​IMG]
     
  14. Krixxer

    Krixxer Aspirante Pilota

    13
    1
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.068
    BMW 320d
    Scusate ma è a causa della mancanza delle lamelle che la mia 320d 150cv ha un vuoto infinito tra i 1800 e i 3000 giri???

    per fare un sorpasso a 100 all'ora devo usare la terza......

    mi sapete dare qualche info??
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Io farei controllare la turbina.

    la mia senza lamelle sopra i 2000 giri va come se non meglio di prima.
     
  16. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    non fa i vuoti senza lamelle cosi come li avrei te, segue il consiglio di GRAZ
     
  17. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Slamellati e Contenti Virtual Zone

    Va be dai cn 290cv circa un po di fumo può starci.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    inviato con nexus con tapatalk 2
     
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  18. Krixxer

    Krixxer Aspirante Pilota

    13
    1
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.068
    BMW 320d
    In rete sembra che i vuoti siano dovuti alla rottura dei tubicini della depressione, o al debimetro o alla egr...più che alla turbina mi sembra di aver letto di problemi alla valvola che ne gestisce la geometria...

    io parto dal piccolo, poi si vedrà....
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Piccolo OT : [MENTION=39421]Grazbazz[/MENTION] , come mai ti sei imbattuto nel collettore del 525d?
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Piccolo OT : [MENTION=39421]Grazbazz[/MENTION] , come mai ti sei imbattuto nel collettore del 525d?
     

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