non so se sia io l'unico ma trovo che le gomme,che hanno appena 12000 km in accelerazione sul bagnato in rotonda non facciano bene il proprio lavoro,ovvero basta accelerare un poco e si va in testacoda,specie in sport + lo fa anche a voi?
Se lasci i controlli inseriti non si scompone di una virgola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq in Sport + penso sia normale avendo i controlli parzialmente disattivati =)
ma guarda anche in comfort lo fa,poi ovvio se molli l'acceleratore ritorna,ma metti devi sorpassare interno una macchina in rotonda ed è bagnato,bisogna stare attenti all'accelerare...mentre non accelerando e sterzando bruscamente la tenuta è ottima sempre
É normalissimo...in rotonda pure andando piano e sgasando un filo , scappa il dietro , ma poi con i controlli taglia subito l acceleratore e s va tranquilli che non succede nulla... Certamente non ho mai provato a forzare col bagnato in rotonda xke m spaventa un po ... Parte sul serio velocemente il dietro e a grandi velocità in rotonda non m fido ,... ( alla fine non s é in pista ) Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
" in accelerazione sul bagnato ... " salute, il problema è proprio in questo , acceleratore....dando per scontato che le gomme siano in buone condizioni... bisogna dosare il "gas" altrimenti si arriva al limite di aderenza longitudinale e l'aderenza laterale crolla a valori minimi per cui basta poco per perdere il controllo della macchina
Ragazzi non guidate una tp come una ta!!! è ovvio che se in rotonda ci date pesante col gas vi girate!!
Ok le considerazioni scritte finora, aggiungo il fatto che moltissime rotatorie, per garantire lo scolo delle acque meteoriche, hanno le più disparate inclinazioni d'asfalto e questo può crearci qualche problemino ulteriore sul bagnato.
La mia sul bagnato in sport scodinzola come un cane in festa! E secondo me è propio quello il bello della tp /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ritenete che ci siano troppe variabili per gestire correttamente una Bmw? Sono auto per "finta", o i conducenti chiedono l'impossbile ai loro mezzi?
Dipende anche dal l'asfalto. ...e poi viva la tp gran divertimento l'unico neo e quando cambio le gomme ogni volta e na botta ...ma e piu forte di me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...ragazzi a tutto drift!!!...
Ah ah ah, c'è chi chiede l'impossibile e chi, invece, si diverte a guidarle, basta essere consci di quel che si sta facendo :wink:
Consiglio a tutti di prendere visione dei preziosi corsi di Nicola: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235080 :wink:
Il bello della tp è proprio questo... Ma anche le TA se esageri si comportano in modo uguale... con la differenze che vanno dritte...:sbav: Ma devo dire che i controlli funzionano molto bene... in sport+ bisogna avere un pò di accortezze.. ma tendenzialmente in città non conviene mai usarlo.. ci sono troppe varianti pericolose...