guarda fuori la finestra....io vedo nulla altro che le nubi......Probabilmente se la stanno guidando altri 5 nuovi clienti mentre fanno la finta consegna della loro....
Se una macchina non piaceva bastava non includerla nel test. Ho menzionato la Prius per esagerare, ma potevo citare anche una mercedes a45 amg o altre sportive. Evo, questa volta, non mi sembra che abbia semplicemente evidenziato un problema, ma ha decisamente stroncato la 4C, dando un giudizio che pare definitivo. Non mi sembra un comportamento corretto. In altre parole: se l'Ecoty raggruppasse tutte le sportive in commercio allora posso capire i giudizi negativi su una tal auto, ma visto che l'Ecoty prende in esame solo alcune delle sportive in commercio, non capisco perchè tra queste includerne una nei confronti della quale si esprime un giudizio decisamente negativo. E' una questione di stile, cosa di cui gli inglesi si sono sempre vantati. Io non ho "avvicinato" il sound della 997 a quello di una vantage. Ho detto che vantage e 991 fanno entrambe un rumore piacevole, ma a mio giudizio un po' artificiale. Il sound della 991 è diverso e ancora più "studiato" rispetto a quello della 997. E il PSE costituisce la conferma di quel che dico. E ho una 997 con PSE.
A me invece pare che Porsche, nonostante passino gli anni ed i modelli, mantenga più o meno il sound caratteristico che l'ha sempre contraddistinta. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A mio avviso, continui a non centrare la questione. La circostanza che EVO abbia incluso la 4C tra le 8 pretendenti al "titolo" di Evo Car Of the Year 2013 rappresenta un evidente riconoscimento delle sue caratteristiche sportive ed emozionali! La A45 che hai evocato non è stata considerata tra le 8 "finaliste" proprio perché non ritenuta all'altezza. Che poi la 4C si sia classificata ultima, bè, ragazzi, fa parte del gioco e non ne farei una malattia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma l'hai sentito il sound della 991 GT3 in quel minuto e mezzo finale del video? Giuro che m'è venuta la pelle d'oca!!!
Se l'avessero solo classificata ultima io non farei questioni, anzi come dici te sarei stato felice di vederla comunque confrontata con i big. Però, secondo me, le parole usate nel video ed i modi, ripeto, non mi sono piaciuti. Comunque fine, forse sono io a dar troppo peso alle parole e Evo non si legge per quello che scrivono, ma perchè fa sognare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ora, tra appassionati del marchio dell'elica, potrei tirarti le orecchie perchè si finisce sempre per andare a casa del vicino a cercare! Giò, ascolta qui: Questo sound ti farebbe rimpiangere la GT3? (mi sono emozionato nel sentire ciò che è contenuto in questi video e mi sono fermato come un bambino ad ascoltare!)
Ah, c'è anche l'on-board: Mamma mia mamma!! Proprio così brutta l'idea di tornare al 6L per la M3? :wink:
Ma certo! Il sound del 6L della CSL è melodia allo stato puro! Celestiale!!! Pero', ripeto, sono l'unico che si è eccitato durante quei 2 minuti finali???
in teoria la 4c poteva superare benissimo la cooper e la cayman ma è stata giudicata ultima all'unanimità mi sembra un esagerazione perchè penso sia l'unica rivista che la denigri con sufficienza..
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Quotone. E l'ho sentito si, ma non faccio altro che farmi del male. /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Assolutamente no, sei in compagnia tranquillo. Porco!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Oggi c'era una 4c Al circuito di Varano , ed ha pure fatto qualche giretto . Naturalmente è stata provata senza sderenarla sui cordoli o alla morte, ma nemmeno totalmente all'acqua di rose. Il guidatore era piuttosto abbondante, non in altezza.....e ci stava . Credo fosse una di quelle stampa, quindi normale(non LE con i cerchi da 18/19 e fari con cornice in carbonio). Credo montasse lo scarico sportivo, perche' quando l'ho vista immettersi nella pit lane suonava ben aperta (altrimenti non oserei pensare allo scarico racing)
ecco un altra prova positiva, e non di un pilota qualunque! http://www.auto.it/2013/09/17/alfa-romeo-4c-prova-di-fisichella-in-pista-a-balocco/15023/
a me non è dispiaciuto, avendo l'idea che dovesse essere qualcosa che assomigliasse ad alcune 500 abarth smarmittate. Idea che pero' non si è concretizzata. Ha un timbro che pare abbastanza "studiato", qualcosa piu' di una pura smammittatura a caxxum di un motore turbo di quelle caratteristiche. Poi sicuramente ci son ben altri esempi di bel suono nel mondo automobilistico. Sicuramente nel piccolo delle sue possibilita' puo' definirsi oltre le (inizialmente scarse) aspettative .
beh per un turbo 4 cilindri han fatto un gran lavoro, a contrario di certe case anche blasonate che han creato il soud digitale :
potrei discutere pure sul suono analogico turbo della distinta 1M. Anche al cospetto dei ricordi di una 135 i con scarico performance. E' bello LUCRARE. Giusto per avere ampio spazio di scusanti nel caso anche la 4c faccia sparire il suo sound al salire dei giri(quando vorranno consegnarcela....)