Ciao, sto comprando questa macchina, due proprietari, il secondo dal 2005. si vede che la macchina sta bene, e ha già tolto le lamelle e sostituito il filtro della turbina. unico difetto avvertibile la leva del cambio che sta a destra e la frizione che a freddo strappa appena. dopo 5 minuti dalla messa in moto il problema svanisce. motore silenziosissimo, auto ben conservata. 3500 euro vi sembrano una cifra congrua??? e soprattutto, c'è qualcosa da guardare in modo particolare prima di acquistarla???
Il prezo è ok e lo stato del veicolo da quello che dici anche. la prima cosa da fare un cambio olio e filtri e liquidi vari, controllare la cinghia ammortizzatori dischi e pastiglie e la meccanica sotto. Ha pochi km occhio.
Quoto gli altri... La turbina non ha filtri, in caso forse il separatore vapori olio che cmq non è della turbina. Se l'auto va bene il prezzo è quello se guardi le quotazioni. Solo che la turbina non so ancora quanto ti durerà... e sono fa contro 1200 euro da qui a qualche decina di km molto probabilmente. Poi metti in conto: la puleggia delle cinghie (ma magari anche fra 80k km) i silent block dei braccetti la ricarica o cambio degli ammortizzatori che è ora. I freni bisogna vedere come stanno e probabile anche quelli con dischi inclusi. E poi se sei fortunato basta altrimenti tante altre cose. Fa sapaere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi scendo da una Honda Accord con 190000km mai fatto nulla....davvero devo prepccuparmi di tutte queste cose??? alla faccia della bmw
Se vuoi un'auto che non ti da rogne hai sbagliato modello... detto con il cuore in mano. Senti almeno se ha cambiato turbina e altri lavoretti. E' un'ottima auto per diventare meccanici ti giuro, parere non solo mio ma condiviso da tutti... è un investimento per il futuro nel senso che dopo di questa non ti spaventerà più niente.
La turbina non è stata cambiata, ma mi ha spiegato che sapendo il problema e da cosa veniva causato è intervenuto sostituendo il filtro che spesso causava la rottura..... per il resto, mi sembrano cose di poco conto.....se è slamellata si può dormire sonni tranquilli,no???
Digli che se bastava cambiare il filtro eravamo a cavallo... il problema è la progettazione della turbina, hanno fatto varie versioni, mi sembra 8-9... alla fine l'ultima manco ha più la sigla originale ma un'altra proprio. Quindi vedrai che puoi tirare avanti anche fino a 200k km (un amico mai cambiata) ma se deve partire parte puoi pure portarla in chiesa non cambierebbe. La mia è durata fino a 142k km e trattata con i guanti. Quindi ripeto, se la prendi metti in conto come minimo 1200-1400 euro per la turbina, se hai manualità ho fatto un reportage su come cambiarla e te la compri e via. Poi tutto il resto vedi te, più di così non posso fare, l'importante è saperle le cose come dico sempre.
Mi ero informato al riguardo. mi hanno parlato di 500 euro per una turbina rigenerata... cmq spero non capiti, e se poi accadrà metterò mano al portafogli. il mio problema è stato un camion che ha distrutto la mia Accord mentre era parcheggiata. Mi è stata liquidata per il suo valore (5000 euro) e non voglio spendere di più per ricomprare. è un mese che giro per vedere auto usate e ti assicuro che, forse a causa della crisi, si trova davvero poco a quella cifra. mi sono imbattuto per caso in questo 320, solo perché dotato di gancio trainò che mi fa comodo per portare la moto sul carrell ed alla fine qualche soldo che mi avanza dalla liquidazione dell'assicurazione sarei anche disposto a spenderlo sul 320 visto il suo stato di conservazione. sta veramente bene, nessuna altra macchina vista, si presentava in questo stato, il proprietario è un appassionato alla settima BMW.....che altro aggiungere.....a pelle mi è parso onesto. ormai ho scelto, staremo a vedere. però mi sembra di capire che questa è una versione sfigata, oppure tutte hanno qualche rogna???
Tu sta tranquillo, ripeto basta saperle le cose. Se hai manualità qui molti interventi te li fai da soli ci sono istruzioni praticamente per tutto!
se è una e46 io starei abbastanza tranquillo. Sono le ultime prodotte e secondo me erano fatte molto bene. Avevo una e46cd del 2004 venduta a 210.000 che andava come un orologio, turbina, debimetro e frizione ancora ok. mi puzza il difetto al cambio e la frizione che strappa in riferimento ai pochi km che ha.
Per la frizione posso solo dire che anche la mia precedente auto appena acquistata strappava un pochino, ma dopo una decina di migliaia di km con me ha smesso di farlo.....è molto legata al tipo di guida.....per la molletta del cambio invece non saprei.....la macchina sta benissimo, sedili, carrozzeria, volante, pomello, cerchi, ammortizzatori, dischi freno...insomma tutto mi lascia pensare che i km siano quelli, e che lei che sia stata sempre trattata con cura... ormai l'ho presa...staremo a vedere, però posso dire che mi sembra nuova, non ha uno scricchiolio o un rumorino. uniche note: il caricatore cd non va, ma lo sapevo; sotto i 2000 giri è un filo lenta, mi ha detto che dipende dal fatto c'è sono state tolte le lamelle....ma poi diventa una belvetta.....
le frizioni strappano un pò tutte tranquillo, è una cosa risaputa. poi magari passa con il tempo. goditela allora! per l'amico sopra che non ha fatto mai niente in 210k km direi soltanto una cosa... CHE CULO!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di che anno è? perchè cmq se sono le ultime sicuramente hanno delle migliorie, soprattutto la turbina non sarà una delle prima (ma nemmeno delle ultime).
eccolo! La mia era una aprile 2004. L'unico intervento fu la sostituzione del temostato, per il resto solo olio e filtri. Quelle erano bmw...
Possiamo quindi affermare che le turbine delle ultime e46 fossero più affidabili? C'è una casistica in merito riscontrata? Perchè a questo punto per chi dovesse sostituirla, date le varie versioni converrebbe cercarne una di queste..
320d con cambio 6m avevano turbine più affidabili, soprattutto se come manutenzione veniva usato olio 5w30 e non 0w30.
io usavo 5-40 mobil e cambiavo il filtro vapori ogni due tagliandi olio che facevo cmq a 20mila invece dei 30. Devo ammettere che sulla e46 giocavo molto con la chimica, pulizia olio con additivo, additivi olio e ca22ate del genere ma evidentemente erano funzionate. Maledetto a me che l'ho venduta.