N/U: Jaguar F-Type 2.0SC | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: Jaguar F-Type 2.0SC

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Novembre 2013.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solitamente non lo faccio per non appesantire la lettura ma in questo caso non sarebbe un appesantimento ma un sensato ripetere.

    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a AleArturo.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il motore è quello della Evoque 2.0 turbo benzina (Derivazione Ford EcoBoost). Spero anche io abbiano fatto un upgrade di potenza almeno dalle parti dei 270 cavalli.
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mmmh:-k

    hai ragione...

    non me lo sono mai chiesto...

    d altra parte peró tra poco dovrebbe uscire la versione 4 cilindri della 981
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Eppure ne venderebbero a fiotti...

    Non sarà perchè sono consapevoli che sarebbe una enorme cagata, che a fronte di un immediato aumento dei ricavi porterebbe nel medio termine una diminuzione di valore per il marchio?
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si, puó essere assolutamente. Anzi nel caso della 911 é certamente questo il caso
     
  6. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Ben venga la 2.0 sc su questo gioiello di stile.

    Per viaggiare lungo la croisette di Cannes non credo serva di più... sinceramente non vedo altre utilità per un elegante cabrio 2 posti con il bagagliaio di una vespa.

    Inoltre chi volesse sgommare in pista, per fini ignoti, dovrebbe rivolgersi ad altro marchio.
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Hai detto bene questa macchina è un gioiello, quindi non facciamola diventare bigiotteria...
     
  8. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Non pensare che il prezzo chiavi in mano della 2.0 sc sia € 39.900,00... Se va bene costerà 5.000 euro in meno della v6... di fatto sarà un motivo in più per non comprare la boxster.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ecco, quello che sosteniamo noi è che vale lo stesso concetto anche per Jaguar F-type, che come collocamento di mercato è similare.

    Se facessero una nuova spider più piccola con motore 2.0 potrei comprendere il discorso che facevi sugli utili, ma qui rischia di essere un boomerang.
     
  10. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    ????

    quest'auto seppur più cara si colloca nel mercato della Boxster/Cayman non certo in quello della 911
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    la problematica non è sul prezzo, per farti capire riprendendo il discorso orologi, un 2.0 4c su questa auto è come un Patek Philippe senza punzone di ginevra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2013
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La F-type V6 S, la più venduta di gran lunga, viene a listino 87.000 €, a cui vanno aggiunti ca. 20.000 € di optional obbligatori. Siamo abbondantemente sopra i 100k.

    Un Carrera viene 93.000 €, Boxster molto ma molto più in basso.

    Chi si compra una F-type può comprare anche un Carrera.

    Argomento chiuso sul prezzo. Anche perchè poi vale quello che dice Ciumaca.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Doppio.
     
  14. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Ok ma il tuo è un ragionamento tecnico.

    L'esclusività dipende dal prezzo... più un'auto è cara più il potenziale bacino di acquirenti si restringe. Ora non credo proprio che un cabrio 2 posti venduto ad un prezzo non inferiore a €70.000 possa comportare un decremento dell'immagine dell'auto.

    Semplicemente si adatta alle particolari esigenze di alcuni mercati tra cui il nostro.

    Per comprare un'auto del genere sia 4 che 6 cilindri bisogna essere cmq benestanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2013
  15. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Scusami Alex ma io sono di parere diametralmente opposto: € 20.000 di optional su un'auto del genere è da pazzi, ed in ogni caso arrivato a quelle cifre io come altre migliaia di persone non compreremmo di certo una Jaguar 2 posti.

    E ho più di una perplessità sul fatto che la versione S sia la più venduta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2013
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Secondo me è da pazzi prendere un'auto come questa con i sedili di serie, o con altre lacune che ci sono nella dotazione di serie. Chiedi in Jaguar se non pensi che sia la più venduta, rimarrai sorpreso sulle percentuali bulgare con cui ciò accade.

    Ma il paragone più corretto per capire cosa significa montare il motore Evoque su F-type, tornando sugli orologi, è immaginare un Vacheron & Constatin con le lancette in plastica dello swatch per venderlo a 300 € in meno.

    Una cosa pazzesca, che evidentemente i proprietari Indiani, tanto bravi a investire sul marchio per rilanciarlo, non riescono a cogliere per deficit di cultura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2013
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Il problema è che l'esclusività (come qui intesa) non è data dal prezzo e sul fatto che chi compra per forza di cose deve essere benestante, usando sempre gli orologi come esempio, è come comprare un rolex in platino e allo stesso prezzo un A. Lange & Söhne, sono due orologi da benestanti ma "dall'eslcusività" completamente diversa.

    Questa Jaguar è stata pensata e fatta per richiamare i fasti delle Jaguar di un tempo che fù, pertanto come precisato non deve essere da tutti, compreso per chi ha i soldi per comprarla, quest'auto è per chi se la può permettere ed è in grado di capirla, se deve ridursi ad una macchina da aperitivo per la persona benestante ha fallito la visione per la quale è nata.

    spero di aver spegato bene il mio concetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui la Porsche non doveva assolutamente produrre il Cayenne per non intaccare l'allure del marchio, e successivamente non doveva montarci un diesel per gli stessi deliranti motivi.

    Ad oggi le 911 si continuano a vendere (ed anche profumatamente), nonostante il Cayenne, perchè probabilmente chi le acquista ha poco tempo di fomentare una rivolta contro i 4 cilindri su un forum.

    Le considerazioni e i pareri sono sempre bene accetti, ma, le auto poi vanno acquistate non sognate.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che la Jaguar allora faccia un bel fuoristrada a gasolio se vuol fare come Porsche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    di 911 quattro cilindri non ne ho ancora viste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Trottalemme

    Trottalemme Kartista

    70
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    Buongiorno Andreas,

    Guido con una certa frequenza una SL con il vecchio V8 306 CV; più saltuariamente (molto saltuariamente purtroppo :cry: ) una F430.

    Oltre ad esse ho guidato altre auto con motori plurifrazionati, nel corso del tempo.

    Restando OT, il motore Jaguar (che non ho guidato), mi da l'idea di essere un'ottima alternativa per una vettura di classe (specie in versione aperta), e non fatico a credere che sia molto valido a una guida da "signori". Che sia un portento, lo credo meno, ma ritorniamo al discorso che una Jag mica deve dimostrare niente a nessuno.

    Cordialmente, :smile:

    Mi scuso con gli amministratori per il messaggio fuori argomento ... portate pazienza, ma ... a domanda rispondo :biggrin:
     

Condividi questa Pagina