Solitamente non lo faccio per non appesantire la lettura ma in questo caso non sarebbe un appesantimento ma un sensato ripetere. Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a AleArturo.
Il motore è quello della Evoque 2.0 turbo benzina (Derivazione Ford EcoBoost). Spero anche io abbiano fatto un upgrade di potenza almeno dalle parti dei 270 cavalli.
mmmh hai ragione... non me lo sono mai chiesto... d altra parte peró tra poco dovrebbe uscire la versione 4 cilindri della 981
Eppure ne venderebbero a fiotti... Non sarà perchè sono consapevoli che sarebbe una enorme cagata, che a fronte di un immediato aumento dei ricavi porterebbe nel medio termine una diminuzione di valore per il marchio?
Ben venga la 2.0 sc su questo gioiello di stile. Per viaggiare lungo la croisette di Cannes non credo serva di più... sinceramente non vedo altre utilità per un elegante cabrio 2 posti con il bagagliaio di una vespa. Inoltre chi volesse sgommare in pista, per fini ignoti, dovrebbe rivolgersi ad altro marchio.
Non pensare che il prezzo chiavi in mano della 2.0 sc sia € 39.900,00... Se va bene costerà 5.000 euro in meno della v6... di fatto sarà un motivo in più per non comprare la boxster.
Ecco, quello che sosteniamo noi è che vale lo stesso concetto anche per Jaguar F-type, che come collocamento di mercato è similare. Se facessero una nuova spider più piccola con motore 2.0 potrei comprendere il discorso che facevi sugli utili, ma qui rischia di essere un boomerang.
???? quest'auto seppur più cara si colloca nel mercato della Boxster/Cayman non certo in quello della 911
la problematica non è sul prezzo, per farti capire riprendendo il discorso orologi, un 2.0 4c su questa auto è come un Patek Philippe senza punzone di ginevra.
La F-type V6 S, la più venduta di gran lunga, viene a listino 87.000 €, a cui vanno aggiunti ca. 20.000 € di optional obbligatori. Siamo abbondantemente sopra i 100k. Un Carrera viene 93.000 €, Boxster molto ma molto più in basso. Chi si compra una F-type può comprare anche un Carrera. Argomento chiuso sul prezzo. Anche perchè poi vale quello che dice Ciumaca.
Ok ma il tuo è un ragionamento tecnico. L'esclusività dipende dal prezzo... più un'auto è cara più il potenziale bacino di acquirenti si restringe. Ora non credo proprio che un cabrio 2 posti venduto ad un prezzo non inferiore a €70.000 possa comportare un decremento dell'immagine dell'auto. Semplicemente si adatta alle particolari esigenze di alcuni mercati tra cui il nostro. Per comprare un'auto del genere sia 4 che 6 cilindri bisogna essere cmq benestanti.
Scusami Alex ma io sono di parere diametralmente opposto: € 20.000 di optional su un'auto del genere è da pazzi, ed in ogni caso arrivato a quelle cifre io come altre migliaia di persone non compreremmo di certo una Jaguar 2 posti. E ho più di una perplessità sul fatto che la versione S sia la più venduta.
Secondo me è da pazzi prendere un'auto come questa con i sedili di serie, o con altre lacune che ci sono nella dotazione di serie. Chiedi in Jaguar se non pensi che sia la più venduta, rimarrai sorpreso sulle percentuali bulgare con cui ciò accade. Ma il paragone più corretto per capire cosa significa montare il motore Evoque su F-type, tornando sugli orologi, è immaginare un Vacheron & Constatin con le lancette in plastica dello swatch per venderlo a 300 € in meno. Una cosa pazzesca, che evidentemente i proprietari Indiani, tanto bravi a investire sul marchio per rilanciarlo, non riescono a cogliere per deficit di cultura.
Il problema è che l'esclusività (come qui intesa) non è data dal prezzo e sul fatto che chi compra per forza di cose deve essere benestante, usando sempre gli orologi come esempio, è come comprare un rolex in platino e allo stesso prezzo un A. Lange & Söhne, sono due orologi da benestanti ma "dall'eslcusività" completamente diversa. Questa Jaguar è stata pensata e fatta per richiamare i fasti delle Jaguar di un tempo che fù, pertanto come precisato non deve essere da tutti, compreso per chi ha i soldi per comprarla, quest'auto è per chi se la può permettere ed è in grado di capirla, se deve ridursi ad una macchina da aperitivo per la persona benestante ha fallito la visione per la quale è nata. spero di aver spegato bene il mio concetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui la Porsche non doveva assolutamente produrre il Cayenne per non intaccare l'allure del marchio, e successivamente non doveva montarci un diesel per gli stessi deliranti motivi. Ad oggi le 911 si continuano a vendere (ed anche profumatamente), nonostante il Cayenne, perchè probabilmente chi le acquista ha poco tempo di fomentare una rivolta contro i 4 cilindri su un forum. Le considerazioni e i pareri sono sempre bene accetti, ma, le auto poi vanno acquistate non sognate.
che la Jaguar allora faccia un bel fuoristrada a gasolio se vuol fare come Porsche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di 911 quattro cilindri non ne ho ancora viste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno Andreas, Guido con una certa frequenza una SL con il vecchio V8 306 CV; più saltuariamente (molto saltuariamente purtroppo ) una F430. Oltre ad esse ho guidato altre auto con motori plurifrazionati, nel corso del tempo. Restando OT, il motore Jaguar (che non ho guidato), mi da l'idea di essere un'ottima alternativa per una vettura di classe (specie in versione aperta), e non fatico a credere che sia molto valido a una guida da "signori". Che sia un portento, lo credo meno, ma ritorniamo al discorso che una Jag mica deve dimostrare niente a nessuno. Cordialmente, Mi scuso con gli amministratori per il messaggio fuori argomento ... portate pazienza, ma ... a domanda rispondo