Scelta 320CI o 320CD | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Scelta 320CI o 320CD

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Maverik_91, 5 Novembre 2013.

  1. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Il volano alleggerito ha dei pro e dei contro: sale prima di giri ma li perde altrettanto facilmente nei lunghi tratti in salita.....quindi dipende cosa si vuole.
     
  2. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    il benzina 6L è sicuramente più' gustoso… se fai tanto traffico e citta' consuma un po'… ma per il resto è un'auto che non ti stanca mai… fai le rotonde in quinta… hai coppia anche in basso, un bel rombo, poca manutenzione, affidabile… il diesel 320d l'ho provato su una berlina e46 e mi ha dato soddisfazioni… soprattutto ai bassi in uscita dalle curve in salita, gira bene insomma, come consumi se non lo esasperi sei sui 6 al 100… mentre il benzina sotto gli 8,5 al 100 non sono mai sceso (media sul pieno) tutto dipende da come usi l'auto… dai km che fai e dove,come li fai :-)
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Scelta 320CI o 320CD

    Assolutamente FALSO.

    Basta con questa leggenda metropolitana.

    Prova a correre su per una salita, poi rifai la stessa cosa con uno zaino da 30kg sulle spalle.

    per mantenere la stessa velocita' i tuoi muscoli cuore compreso devono sviluppare più potenza.

    Io il volano alleggerito cell'ho sul 320i 170cv, cell'ho sulle moto, l'ho avuto sul v70, sulla punto 75, sul delta , sull'ax diesel...
     
  4. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Dipende da che alleggerimento vuoi....se togli solo un chilo dal volano il guadagno è minimo ....poi se esageriamo e ne montiamo un altro troppo leggero si rischia di avere una macchina irregolare che non tiene il minimo.

    Non è una leggenda metropolitana, altrimenti le case automobilistiche non aggiungerebbero chili al volano senza nessun motivo. Di solito e ultimamente le case automobilistiche sono abituate a toglierle....
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Scelta 320CI o 320CD

    Il mio e' sceso a 4 kg dai 12 originali.

    E tra albero motore bielle e puleggia anteriore ne sono venuti via un'altro paio di kg.

    Minimo perfetto
     
  6. julius79

    julius79 Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 + 320Ci E46
    Ciao a tutti, mio padre ha una 320d E90 che uso spesso, forse più di lui. Che dire è una scheggia, va davvero bene (a parte qualche rompimento per l'elettronica, adesso non mi va pìù l'idrive). Da qualche giorno, però, ho acquistato una 320Ci E46 Steptronic (full optional), che dire: sarà un pò più lenta del 320d ma il sound che regala il 6 cilindri BMW è qualcosa di impareggiabile. Quando vai col kickdown, poi, l'eccitazione è al massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Buon per te,sarai uno dei pochi fortunati che hanno avuto solo vantaggi dall'alleggerimento generale. Rimane sempre il dubbio come mai le case aggiungano tutto quel peso in piu'.
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Scelta 320CI o 320CD

    Perche' la maggior parte dei clienti non e' capace di guidare e se gli dai un'auto come un 320 che in seconda a 2000 giri sul bagnato spalanchi il gas e gira come una trottola finisce che poi crea problemi.

    E se quando accelerano o decelerano sentono anche solo un minimo di spinta sulla schiena poi si lamentano che l'auto ha troppo on-off

    Ecc
     
  9. Maverik_91

    Maverik_91 Aspirante Pilota

    21
    0
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Lancia Ypsilon
    quindi direi proprio ci a gpl :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Leggiti la mia in firma...ed è gpl...

    Ps.: non spariamo stupidate sul volano...

    viva la leggerezza.....ora con smg il volano pesa sui 6kg...contro i 12/13? ma ho il gruppo frizione originale..peso totale sui 18 kg circa...

    un ottima preparazione per andar forte il gruppo completo passa sui 5/7 kg....(3.5 circa di solo volano)e di certo chi lo monta non lo fa per andar piano..

    Sull'altra auto, GTV 2000 tw 1998 , volano da 2750gr ed era una bomba...e stupidi fastidi zero!

    Altro che i 12 originali dei volano bmw!
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta.
     

Condividi questa Pagina