Ecco la domanda della domenica... Ma se si toglie la sigla modello dietro, cosa bisogna guardare a parte lo scarico, per identificare se quella che hai davanti è una tranquilla 116d o una veloce 120d? L'unico indizio è lo scarico? Oltretutto sulla nuova generazione è tondo uguale per tutte, tranne la 125d, idem per il serie 3. Buona giornata a tutti.
Anche secondo me... A questo punto la domanda è: chi toglie la scritta modello lo fa perché ha la versione meno prestante e spacciarla per più potente o il contrario, cioè non far capire la cavalleria importante che si ha a disposizione. O è solo un puro discorso estetico? Sarà un caso, ma tutti i nuovi 114d,116d,316d sono senza scritta... Da non dormirci la notte eheheh
Io ho un 116d e ho tolto tutte le scritte (portatarga con pubblicità compreso) solo ed esclusivamente per estetica...le avevo tolte pure sul vecchio golf gtd.. Poi magari ti becchi un 116d mappato che va più di un 118d e rimani fregato :wink:
Giustissimo. Anche io odio i vari porta targa di concessionarie etc... E in linea generale preferisco la linea pulita senza scritte e scrittine. Anche se un segno distintivo del modello al di la della scritta lo troverei interessante. Appunto tipo lo scarico che invece sulle nuove è uniformato per tutte e per di più anche brutto.
Se vuoi sapere i cavalli tramite targa.. scarichi quelle app che ti dicono quanto pagare di bollo e ti dicono anche i cavalli...ovvio non puoi farlo in autostrada a 130 km/h
Bè si, diciamo che non è che ho l'assillo di sta cosa. Era solo una curiosità per confermare la difficoltà di riconoscere il modello. Ma fondamentalmente non me ne frega niente. Argomento da cazzeggio domenicale.
È sicuramente una cosa voluta, dalle case automobilistiche, per incentivare il downsizing, quello di rendere i modelli più economici uguali a quelli superiori. Questo fenomeno si nota dalle F1x in cui non distingui un 4l da un 6l
prima BMW metteva il doppio scarico solo sui 6l 3000cc ora li mette su tutti! becchi per strada un 520d ed ha il doppio tondo!! prima in strada i serie 5 i vedevi solo 3000 ora moltissimi sono 2000
Ho notato anche io questa cosa sui serie 5. Ma del resto con il terrorismo dell'agenzia delle entrate la gente si adegua. Ci sono dei 3000 usati che ti tirano nella schiena perché nessuno li vuole.
Avere uno scarico decente su un'auto da 30.000 in su mi sembra il minimo,oltretutto BMW è sempre stata sinonimo di sportività. Personalmente,proprio non capisco cosa gli costi realizzare uno scarico aggressivo,che rispecchi appieno le aspettative del cliente
Appunto, lo scarico delle nuove serie1 e serie3 non si può dire sia un opera d'arte. Anzi. Meglio quello delle versioni prima. Inspiegabile.
io se avessi un 123d lo vorrei con la scritta 114d e lo scarico base senza copriterminale nero.... invece ho un 118d senza scritta ma solo per estetica!! DDDDD