Come distinguo un 116 da un 118 o da un 120? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come distinguo un 116 da un 118 o da un 120?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da duecento, 10 Novembre 2013.

  1. duecento

    duecento Aspirante Pilota

    23
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ecco la domanda della domenica... Ma se si toglie la sigla modello dietro, cosa bisogna guardare a parte lo scarico, per identificare se quella che hai davanti è una tranquilla 116d o una veloce 120d?
    L'unico indizio è lo scarico?
    Oltretutto sulla nuova generazione è tondo uguale per tutte, tranne la 125d, idem per il serie 3.
    Buona giornata a tutti.
     
  2. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Credo siano tutte uguali :cool:
     
  3. duecento

    duecento Aspirante Pilota

    23
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Anche secondo me... A questo punto la domanda è: chi toglie la scritta modello lo fa perché ha la versione meno prestante e spacciarla per più potente o il contrario, cioè non far capire la cavalleria importante che si ha a disposizione. O è solo un puro discorso estetico?

    Sarà un caso, ma tutti i nuovi 114d,116d,316d sono senza scritta...

    Da non dormirci la notte eheheh
     
  4. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io ho un 116d e ho tolto tutte le scritte (portatarga con pubblicità compreso) solo ed esclusivamente per estetica...le avevo tolte pure sul vecchio golf gtd..

    Poi magari ti becchi un 116d mappato che va più di un 118d e rimani fregato :wink:
     
  5. duecento

    duecento Aspirante Pilota

    23
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Giustissimo. Anche io odio i vari porta targa di concessionarie etc... E in linea generale preferisco la linea pulita senza scritte e scrittine. Anche se un segno distintivo del modello al di la della scritta lo troverei interessante. Appunto tipo lo scarico che invece sulle nuove è uniformato per tutte e per di più anche brutto.
     
  6. duecento

    duecento Aspirante Pilota

    23
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Sempre che il 118d non sia mappato anche lui=P
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Chiedi di leggere il libretto di circolazione ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Se vuoi sapere i cavalli tramite targa.. scarichi quelle app che ti dicono quanto pagare di bollo e ti dicono anche i cavalli...ovvio non puoi farlo in autostrada a 130 km/h :lol:
     
  9. duecento

    duecento Aspirante Pilota

    23
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Bè si, diciamo che non è che ho l'assillo di sta cosa. Era solo una curiosità per confermare la difficoltà di riconoscere il modello. Ma fondamentalmente non me ne frega niente. Argomento da cazzeggio domenicale.
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    È sicuramente una cosa voluta, dalle case automobilistiche, per incentivare il downsizing, quello di rendere i modelli più economici uguali a quelli superiori. Questo fenomeno si nota dalle F1x in cui non distingui un 4l da un 6l
     
  11. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    prima BMW metteva il doppio scarico solo sui 6l 3000cc ora li mette su tutti! becchi per strada un 520d ed ha il doppio tondo!! prima in strada i serie 5 i vedevi solo 3000 ora moltissimi sono 2000
     
  12. duecento

    duecento Aspirante Pilota

    23
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ho notato anche io questa cosa sui serie 5. Ma del resto con il terrorismo dell'agenzia delle entrate la gente si adegua. Ci sono dei 3000 usati che ti tirano nella schiena perché nessuno li vuole.
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Avere uno scarico decente su un'auto da 30.000 in su mi sembra il minimo,oltretutto BMW è sempre stata sinonimo di sportività.

    Personalmente,proprio non capisco cosa gli costi realizzare uno scarico aggressivo,che rispecchi appieno le aspettative del cliente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2013
  14. duecento

    duecento Aspirante Pilota

    23
    0
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Appunto, lo scarico delle nuove serie1 e serie3 non si può dire sia un opera d'arte. Anzi. Meglio quello delle versioni prima. Inspiegabile.
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Infatti,tondo,fatto in quel modo,non mi piace proprio.
     
  16. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    io se avessi un 123d lo vorrei con la scritta 114d e lo scarico base senza copriterminale nero.... invece ho un 118d senza scritta ma solo per estetica!! :DDDDDD
     

Condividi questa Pagina