impianto frenante msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

impianto frenante msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da danieletorino, 14 Dicembre 2012.

  1. bosstommy

    bosstommy Kartista

    196
    5
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    2.589
    bmw e81
    informati... la pinza msport ė uguale all performance... ilmperformance ha i dischi piu grandi e i supporti diversi.. potresti mettere msport e poi comprare solo i dischi e supporti...
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    non ne sono sicuro ma penso anche io la stessa cosa... a vederli cosi cambiano solo i dischi, le penze sembrerebbero uguali (4 pompanti avanti e 2 dietro) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. JUNGLE

    JUNGLE Aspirante Pilota

    49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    ciao, le pinze sono identiche tra M sport e M performance.

    cambia solo che essendo entrambe ad attacco assiale, le Performance hanno le orecchie di fissaggio al portamozzo più lunghe per adattarsi al disco da 370mm in dotazione (contro credo i 340 mm del disco M-sport).

    I dischi Performance sono forati e baffati....prevedi una vita + corta delle pastiglie e probabilmente qualche rumore in più in frenata , tipo fischi, fruscii etc.

    é normale quando la pastiglia non lavora sulla superficie liscia.

    Se cerchi un incremento nella risposta, quindi un pedale più pronto, e non ci devi girare in pista in maniera pesante, credo che un tubo in treccia sia già un upgrade più che valido.

    Al massimo abbinaci anche delle pastiglie più performanti delle originali. Anche li però rischi qualche lacuna sul confort, in merito a rumori in frenata.

    okkio però che le pastiglie full racing, essendo molto aggressive, accorciano a loro volta la vita del disco.

    insomma....la coperta è corta.....la morale è che se la destinazione è il tempone in pista, allora ci vuole materiale da corsa ...e zero confort...e non omologato su strada.

    Se la destinazione è la "sgambata" su strada e mai avere fischi e rumorini, allora l'originale in sostanza va bene.

    Nel mezzo tra le due soluzioni, ci sono tante teorie diverse, ma anche molta moltissima fuffa....
     
  4. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    penso in questo argomento di poter scrivere la mia…

    ho avuto varie auto con sistema frenante stock (z4, 320d, ecc) monopompante e devo dire che sono sempre stati freni deludenti, pur non essendo un grande staccatore (faccio 50-5k km con le pastiglie in media).

    Nel 2011 ho montato sul 320d l'impianto performance originale anteriore con pinze a 6 pompanti e dischi forati+baffati, marchiato Brembo.

    La differenza, soprattutto se con auto dotata di gomme sportive (ps2, supersport, toto T1sport, ecc) si sente e anche tanto, più che nel feeling del pedale nella potenza e nella costanza del rendimento.

    Nei mesi invernali il limite è l'aderenza con gomme invernali e asfalto viscido dove non si può apprezzare appieno la modifica.

    Sui primi set hanno palesemente cannato le pastiglie in quanto io ci ho fatto 50.000km ed ero ancora a metà (il bc dava altri 50.000) e i dischi secondo me sarebbero stati da cambiare già al primo set di pastiglie. (cosa pazzesca su auto stradali)

    Adesso ho gli msport sul 125d e devo dire che sono contento, sono modulabili, potenti, forse manca un po di mordente ma quello è un problema di pastiglia, (con queste arriverò a farci i soliti 50-55k km) che essendo stata messa più morbida non mangia il disco.

    Al primo cambio dischi (85-90k km) metterò i forati e baffati che sono disponibili come ricambio originale, e magari vedrò che pastiglie scegliere ma per ora io mi dichiaro soddisfatto anche perché a sto giro con 600€ (da scontare quindi 450) ho l'impianto, per l'altro ho mollato un 1500…..

    P.s il performance sul 320 a caldo faceva fischi e ululati come se fossimo nella foresta, con l'msport niente di niente..
     
  5. kenny179

    kenny179 Kartista

    104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    è possibile montare l'impianto m sport after market? in conce mi hanno dato solo disponibilità per il performance.

    qualcuno li ha già montati dopo l'acquisto?? prezzo? vorrei metterli prossimamente sul serie 4
     
  6. MrBMW

    MrBMW Secondo Pilota

    761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    a meno che non vai in pista e con una 135 l'impianto performance è sprecato....l'msport si comporta veramente bene, ho avuto modo di dover inchiodare in un paio di situazioni e la preoccupazione principale è stata quella di vedere se la macchina di quello dietro riusciva a frenare come la mia...io lo rimetterei tutta la vita....
     
  7. AlbySerie1M

    AlbySerie1M Secondo Pilota

    685
    53
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Penso proprio si possa fare...tra l'altro i dischi dovrebbero essere gli stessi..
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se vi interessa io li sto vendendo
     
  9. kenny179

    kenny179 Kartista

    104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    In che condizioni sono? Si possono montare su un 420? Prezzo?

     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma noi ci conosciamo x caso????
     
  12. GianzyMsport

    GianzyMsport Kartista

    55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Pure io li voglio montare sulla mia, pero' parlando con il concessionario di Albenga, mi dicono che in aftermarket posso solo ordinare i performance :sad:

    Se voglio gli msport, mi hanno detto che devo ordinare le pinze ed eventuali staffe come ricambio pezzo per pezzo, quindi con il rischio di dimenticarsi qualche staffa e che poi magari non montino...non ho quindi chiesto il prezzo...

    Qualcuno sa precisamente invece se qualche concessionario li vende in aftermarket???
     
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    Ma quale staffe, scusate....la staffa fa parte della pinza
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. GianzyMsport

    GianzyMsport Kartista

    55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Essendo la mia prima BMW, non so se le pinze m sport si sostituiscono semplicemente alle originali, se fosse le ordino senza problemi:wink:
     
  15. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: impianto frenante msport

    Presentaci la tua auto quanto prima in una nuova discussione con foto e configurazione intanto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  16. GianzyMsport

    GianzyMsport Kartista

    55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Appena riesco :-)

    Sono bloccato a Gibilterra al lavoro...purtroppo la configurazione la ho solo in tedesco, va bene uguale???
     
  17. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: impianto frenante msport

    Se hai il numero di telaio c'è il sito x la configurazione in inglese...

    Ti posto il link se vuoi... Quando sei pronto pure con le foto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  18. GianzyMsport

    GianzyMsport Kartista

    55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Ragazzi, chi mi puo' confermare che le pinze m sport montano al posto delle originali senza modifiche?

    Nel caso fosse, le ordino tutte e 4 separatamente come ricambio e via :wink:
     
  19. kenny179

    kenny179 Kartista

    104
    10
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.420
    420d
    Li vorrei montare anche io su 4er ma in conce mi han detto che servono anche i dischi

    e per il momento non esiste kit e loro non montano nulla causa garanzia, nel senso

    che è fattibile ma non essendoci un kit aftermarket ufficiale (performance a parte)

    loro non possono montarlo anche se ordinando pezzo per pezzo sarebbe fattibile.

    Un'inkulata insomma... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    devi proprio venimme a trovà!!!!ahahahahah
     

Condividi questa Pagina